Autore |
Discussione  |
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 18:14:41
|
detto da uno che ha 38 punti.... 38 sono davvero pochissimi!!! FantaALemac, non so di dove sei, ma se sei in zona piemonte, fatti un giro sabato o domenica a Bardonecchia e prova qualche sci. E poi parliamo di marketing!!
ciao |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 18:54:55
|
Ragazzi, mi stupisco di voi. Spiegatemi una cosa..... perché vi siete sentiti entrambi chiamati in causa?! Si stava forse parlando di DUEL in questo topic?!
MisterA aveva detto: [...]Forse vogliono mettere sul mercato uno sci con costruzione effettivamente uguale a quella di COppa del Mondo....ma più umano.[....]
Io ho solo commentato: Mah... Sta cosa del coppa del mondo "più umano", non la concepirò MAI!!!!
(come vedi non ho citato marchi, aziende ecc... la mia era una semplice considerazione generale)
Ebbene, il senso di questa frase, era (ed è) il seguente: Che senso ha parlare di "costruzione coppa del mondo" per uno sci destinato al mercato?! Purtroppo a causa delle politiche di marketing delle big, ormai tutto ciò che è sandwich viene considerato (a mio avviso impropriamente) "worldcup".
Ed ecco che "costruzione sandwich" e "costruzione worldcup" sono ormai da tutti considerati sinonimi. Ma credete davvero che siano la stessa cosa?! Io no.
Come ho più volte ribadito anche all'interno di questo forum, per me ha senso parlare di coppa del mondo solamente per le aste impiegate DAVVERO in coppa del mondo. Ovvero quelle costruite appositamente per l'atleta di nome X e cognome Y, con sciancrature, specifiche tecniche e stampi SOLO ad esso dedicati dopo mesi di sviluppi e test.
Per gli sci destinati agli atleti in genere, ritengo sia più corretto parlare di sci con costruzione "sandwich" gara. Insomma.... Serve davvero aggiungere in coda la scritta Worldcup o coppa del mondo? Aiuta forse a guadagnare qualche decimo in gara?
Allora (a maggior ragione quando parliamo di sci negozio) che senso ha parlare di "coppa del mondo più umano"? Non è forse più corretto parlare semplicemente di sci sandwich con costruzione gara?
Quanto al fatto che gli sci DUEL siano realizzati con le migliori tecnologie e materiali presenti nel mercato e rappresentino qualitativamente il top, beh, concordo pienamente con voi! Vi dirò di più..
Se non ne possiedo ancora uno, è solamente perché non sono un agonista con i contro come voi!! Se il prossimo anno dovesse uscire qualcosa di "più umano", quasi quasi....
Purché sia solamente "più umano"! O al massimo un sandwich più umano! ....Se è un "coppa del mondo più umano" Noooooooooo!        |
Modificato da - FantaAleMac in data 25 gen 2010 19:27:54 |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2010 : 19:00:16
|
Per chi ci crede il senso è nella selezione dei materiali (anima, solette, etc...) e nella cura e precisione dell'assemblaggio paragonabile a quella degli sci degli atleti ...... superiore agli sci sandwich con costruzione gara delle grandi case ....... poi qualche volta le case artigianali possono fare qualche personalizzazione anche per i comuni mortali ...... mai sciancrature e stampi ..... |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 12:14:17
|
Esatto. Allora concordiamo in tutto. Secondo me tanti sandwich che vengono venduti come sci da gara lo sono, ma non hanno la stessa cura costruttiva (incollaggi), legni (frassino lamellare e altre combinazioni, quest'anno si vocifera di bambù per uno degli sci migliori in coppa del mondo) e fibre (titanal prima qualità) di quelli destinati agli atleti veri. Certe case di nicchia, e fra queste Duel, hanno sempre costruito tutta la loro gamma con queste attenzioni. Gli sci da gara hanno durezze sostenute, certe sono anche troppo per me che non riesco a deformarli nonostante mi alleni ma ho i miei limiti e quasi 48 anni. Quindi ben vengano queste scelte delle marche top, se vuol dire che costruiranno un racecarver con la stessa qualità costruttiva dei WC destinato agli amatori. Duel lo fa e il prossimo anno ci sarà il racecarver sciancratura FIS ma "umano" mentre ci saranno sempre i modelli destinati agli agonisti "seri, ma non troppo" come il sottoscritto. Per chi lo volesse, poi, ci sarà anche il coda rinforzata 191cm...............troppo anche per me, robe da atleti FIS veri.
Aggiungo foto in allenamento:
Immagine:
 32,43 KB |
Modificato da - masterA in data 26 gen 2010 12:55:58 |
 |
|
Alessio
Sequenza di curve di base

Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 12:46:35
|
L'importante è non dare punti di riferimento costanti e duraturi..
Dire: questo è lo sci del futuro, non è mai stato così sbagliato come adesso (a seconda di quanto lontano sia il futuro di cui parliamo..)
Non lo si può dire più di nulla o quasi.. Tv, telefoni, auto, ( mogli... )..
Questo è il marketing prima ancora della ricerca e della tecnologia..
Saluti |
Alessio ASF |
 |
|
Discussione  |
|
|
|