Autore |
Discussione  |
|
draglia
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 09:39:23
|
un saluto a tutto il forum, è la prima volta che scrivo e vorrei chiedervi alcuni consigli...scio da tanti anni ma con sci datati..mi trovo comunque ancora bene con i miei salomon equipe 2v 176 cm, sono alto 1,75 e peso 70 kg, adesso vorrei provare uno sci piu corto e piu carving dei miei che sono del 2003,..insomma vorrei evolvermi è possibile trovare uno sci senza attacco per poter utilizzare dei salomon 912ti che ho ancora imballati in garage....? grazie per eventuali suggerimenti su modelli o meglio ancora su negozi dove trovare buone occasioni
|
|
lollorav78
Conduzione

Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 09:54:45
|
ciao Draglia, mi spiace rovinarti il piano fin dalla base, ma l'evoluzione corre verso sci più lunghi e più larghi dei tuoi, non verso uno sci più corto e carving!
in ogni caso, un GS negozio (come il 2V) della misura del tuo attuale (diciamo da 175 a 180) è perfetto
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
draglia
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 14:49:04
|
bene, un po mi rincuori, ogni volta che prendo una telecabina e mi guardo intorno vedo tutti sciatori con sci piu corti e larghi e mi sento un po a disagio...certo sulla pista vado benone soprattutto nei curvoni veloci....ma volendo osare su dei sl magari 155 cm o 160cm cosa mi consiglieresti? (avrei puntato fischer C4 nero sc 399 attacco compreso)...un azzardo? |
 |
|
lollorav78
Conduzione

Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 15:19:18
|
sulle marche (in particolar modo per quanto riguarda gli SL) non ci azzecco molto
non è uno sci che mi attira molto, mi da l'idea di annoiare facilmente, questione di gusti... |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 17:05:13
|
all round tutta la vita. Tipo il Duel x round 173 che da belle soddisfazioni su tutti gli archi di curva in pista o materiali analoghi di altre marche. Provare per credere. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 17:14:01
|
io che sto sui 180cm per 75/78Kg uso Fischer SC da 165cm e a parte un poco di imbarazo su neve molto mossa vado molto bene, sul corto, cortissimo e medio veloce!!! ovvio che a velocità alte sul ghiaccio scivolo un poco cmq è una scelta che rifarei. |
 |
|
|
Discussione  |
|