Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: Kostelic vince, ma è giallo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 41

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:43:56   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Eugenio, quando la camera lo segue, tu vedi meglio l'oggetto in movimento (in questo caso lo sciatore), che quello fermo, specialmente ad una certa velocità, è del tutto naturale. In più l'oggetto fermo è esile, subisce lo sdoppiamento e perde ovviamente di definizione.

la perdita di definizione, secondo me, gioca molto più a sfavore delle tue conclusioni piuttosto che delle mie... perchè immaginare il palo davanti al concorrente in questo contesto di imprecisione è molto più ardito che non vederlo proprio, lì davanti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:49:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, ma il punto è proprio questo: non si tratta di immaginare si tratta di vedere. L'oggetto perde di definizione, ma passa indubbiamente davanti. L'illusione può perfezionarsi a velocità normale, ma in questo contesto è ben difficile che l'oggetto che sta dietro appaia davanti.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:51:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

@ Admin e maxicono
ho condiviso la stesso ragionamento qualche pagina fa...

Beh, benchè ora io sia portato a pensare che il passaggio è regolare, quello di Admin e Maxicono è un discorso che condivido assolutamente anch'io.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:52:59   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però appare solo dove fa comodo alla tua tesi e non dove dovrebbe in concreto apparire... non è che pieghiamo un po' troppo la scarsa definzione dell'immagine alle ragioni che stiamo sostenendo ?

Modificato da - eugenio in data 20 gen 2010 18:54:02

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:57:40   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiudo (per il momento) osservando che lo sponsor che ha messo gli striscioni in prossimità del traguardo ha avuto una visibilità eccezionale grazie alle nostre discussioni... Admin, sei autorizzato a chiedere le royalties
a più tardi

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:58:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Guardandola in diretta non mi ero accorto del salto della porta, ma mi son chiesto come mai qualcuno tagliava dritto in mezzo al traguardo mentre altri finivano molto a destra......penso che ce ne siano altri oltre ai due menzionati che hanno saltato quella porta....
Quello che lascia allibiti è il fatto che nessuno se ne sia accorto in tempo!
Questa di Kaiser a pagina 9 ve la ricordate ......... Kaiser ti ricordi chi usciva dritto in mezzo al traguardo e chi invece finiva molto a destra (immagino che tu intenda nel senso di marcia).

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:00:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

però appare solo dove fa comodo alla tua tesi e non dove dovrebbe in concreto apparire... non è che pieghiamo un po' troppo la scarsa definzione dell'immagine alle ragioni che stiamo sostenendo ?

Lo ripeto, in un simile contesto di immagine non è che si possa pretendere molto di più. Se, per esempio, Ivica fosse vestito con colori più chiari tu senz'altro vedresti l'ombra meglio e trasitare meglio. Ma per me non c'è nulla di strano in questo, non so se mi spiego...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:01:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

kaiser ha scritto:

Guardandola in diretta non mi ero accorto del salto della porta, ma mi son chiesto come mai qualcuno tagliava dritto in mezzo al traguardo mentre altri finivano molto a destra......penso che ce ne siano altri oltre ai due menzionati che hanno saltato quella porta....
Questa di Kaiser a pagina 9 ve la ricordate ......... Kaiser ti ricordi chi usciva dritto in mezzo al traguardo e chi invece finiva molto a destra (immagino che tu intenda nel senso di marcia).

Il che di per sè non dimostra proprio nulla. Una porta la puoi prendere più a sinistra o più a destra, basta prenderla.

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:06:38   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Lucas ha scritto:

Lucas ha scritto:

Ha ragione Land, Eugenio, l'ombra che passa davanti (ad altezza stinco)si nota benissimo!

Scusate, a parte gli scherzi, ma c'è qualcuno che quell'ombra non la vede???

Perchè se la vedete e ritenete che non sia il palo, allora mi dovreste spiegare cos'è...
Un effetto ottico ..... e nemmeno tanto chiaro.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:10:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è possibile! Un unico frame potrebbe essere disturbato da un punto o un qualsiasi altro artefatto, ma più frame non possono mostrare un'ombra che transita regolarmente, e guarda caso proprio in corrispondenza del palo.

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:11:54   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

balineuve ha scritto:

kaiser ha scritto:

Il che di per sè non dimostra proprio nulla. Una porta la puoi prendere più a sinistra o più a destra, basta prenderla.
Perdona la mia arroganza ma di solito la si prende verso il palo interno ..... specialmente se come Lizeroux si deve fare un grosso sforzo per prenderla.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:14:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assolutamente si, ma dipende sempre da che direzione hai. Non mi pare che nelle gare gli sciatori transitino sul traguardo tutti nello stesso punto...

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:15:40   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non riesco a vedere il filmato svizzero ...... vedo solo il fotogramma postato da cui si capisce ben poco .... ma tutto quello che ti potrei dire te l'ha già detto Eugenio.

Cercate di passare oltre ........ e pensare di sovrapporre le immagini di chi passa regolarmente (anche se a fatica) come Lizeroux con quelle di Kostelic o Raich.

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:17:32   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Assolutamente si, ma dipende sempre da che direzione hai. Non mi pare che nelle gare gli sciatori transitino sul traguardo tutti nello stesso punto...
Se il traguardo è quasi attaccato all'ultima porta non dovrebbero passare in punti molto diversi ......

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:21:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La sovrapposizione la farei volentieri, ma non ho i mezzi per farlo adeguatamente.

P.S. Ma qual è il filmato svizzero?? In ogni caso a me basta quello di ZDF, francamente.

Pagina: di 41 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,08 secondi. Snitz Forums 2000