Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: Kostelic vince, ma è giallo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 41

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:27:43   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il filmato ZDF ..... pensavo fosse svizzero ......
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:31:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, anche solo a titolo informativo, varrebbe la pena che lo vedessi.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:32:48   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque Raisport l'ha fatto domenica mattina ....... stessa telecamera i pali coincidono ....... e se uno riesce a vederlo, secondo le regole della prospettiva, i piedi di Lizeroux sono più a destra (senso di marcia) ....... e non di poco ....... poi ha fatto rivedere Lizeroux da solo e colpisce la base del palo con lo stinco sinistro.

Adesso applica la proprietà transitiva e pensa se ci possono essere dubbi.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 19:54:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di Lizeroux parlavo ieri. A un certo punto (più o meno quello della foto di Lothar) Benni sembra più in direzione di lui, Julien quindi sterza e approccia il palo in maniera diversa, giocoforza lui passa il traguardo più al centro di Raich. In parole povere se Lizeroux sterza nei pressi del palo mentre Raich è già in direzione è ovvio che taglieranno il traguardo in punti diversi. Se invece Benni non fosse nella corretta traiettoria (come molti tuttora ritengono), mi chiedo, come facevo ieri, perchè non sterzi pur avendone tutto il tempo...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 20:16:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Lucas dal tuo fotogramma per me Zurbriggen ha saltato senza inforcare....solo che è un fotogramma e non mi dice nulla, ritengo il mio giudizio più sereno vedendo un filmato a velocità normale senza sgranamenti vari, per quello ti chiedevo i filmati..

Tornando per un attimo a questo, io ho fatto quel che ho potuto per postare l'immagine che nel complesso fosse migliore, ma ti assicuro che in realtà in tv si capisce che lo sci destro è al di là del palo (in un'altra foto che ho fatto la base si intuiva meglio), quindi al massimo inforcherebbe (e non lo fa), ma saltare la porta direi proprio di no.

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 20:51:10   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ipotesi più probabile ritengo che Kostelic non provi a prendere la porta perchè troppo focalizzato nello sguardo e se ne renda conto troppo tardi ..... sempre per le regole della prospettiva il movimento del suo braccio destro è in avanti a destra rispetto al corpo ..... in avanti va bene ma perchè a destra se cerca la fotocellula .... aperchè cerca il palo che è alla sua destra ..... insomma tutti i riscontri sono concordi tranne la tua ombra.

Raich invece segue le tracce di Kostelic e pensa che il palo sinistro sia in realtà il destro ........ non se ne accorge proprio ...... in questo caso c'è la foto di Raich sul facebook che se non taroccata ..... su questo mi son perso, ma mi pare che qualcuno abbia dato per assodato che sia autentica (anche se mi rimane qualche dubbio) ....... c'è un riscontro che sembrerebbe avvalorare la tesi opposta ..... ma è l'unico (la famosa ombra non mi dice niente) e penso che come spiegato da Eugenio non sia probante ma solo un piccolo indizio ......

Sarebbe interessante se qualcuno che lavora in TV potesse applicare ai tre fermo-immagine quel software che usano nel calcio per verificare l'allineamento dei fuorigioco dubbi .

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 20:54:52   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, dopo giorni in cui sento parlare di questa storia che sembra essere ininita, posso finalmente trarre una conclusione: W Lizeroux

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38035 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 20:59:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente il motto era W LA GNOCCA.....vabbè pazienza.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 21:15:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

(la famosa ombra non mi dice niente)

La famosa ombra non dice niente (ad alcuni, ad altri dice molto), ma tu come altri non sei in grado di dire cos'altro potrebbe essere. Fermo restando che, senza offesa per nessuno, la teoria dell'illusione ottica è piuttosto campata per aria.
In ogni caso anche nell'ottica "salto di porta" ciò che il filmato (che è quello che è) sembra non fornisce certezze inconfutabili, ci vorrebbero prove più convincenti e nessuno -come giustamente rimarcava Admin- è stato in grado di portarle. Semmai sono nate valide argomentazioni anche in senso opposto.
Dopodichè, alcuni di noi c'hanno perso poco tempo, altri tanto (vedi il sottoscritto), rimane il fatto che atleti e allenatori che erano sul posto continuano a sostenere che i passaggi (non solo quei due) sono regolari... nessuno ha mai pensato che qualcuno di loro possa aver visto i passaggi ad occhio nudo (e anche se fosse solo uno che somiglia poi il conto è presto fatto)?? Nessuno ha mai pensato che quelli sono stati in pista e hanno una percezione di essa molto migliore della nostra?? Nessuno si è mai chiesto che interesse avrebbero allenatori o atleti non austriaci nè croati (tra cui lo stesso Lizeroux) a sostenere con forza una tesi falsa??

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 21:25:55   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ...... se c'è qualciuno era lì ed ha visto ad occhio nudo speriamo che intervenga e ci spieghi di più ....... lasciamo perdere gli interessi, perchè gente che dice balle per gli interessi più strani ed inaspettati c'è n'è a bizzeffe ..... mi viene in mente un'altra cosa ..... c'è qualcuno che era lì in posizione simile alla foto della pagina 21 che ci può confermare che le porte fossero effettivamente messe così come appaiono in quella foto ?

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 21:28:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:

Bene, dopo giorni in cui sento parlare di questa storia che sembra essere ininita, posso finalmente trarre una conclusione: W Lizeroux

@Leo...risolto l'arcano Lizeroux????
sè pò fà o no!??!?

@Franz....si può tradurre al maschile il tuo motto????
altrimenti noi femminucce che ci vi leggiamo a fare?!??!?
...ma poi...'sto palo l'han saltato o no!??!?
bhoooo...io continuo a leggere ma nn l'ho mica capito...
io cmq...il palo lo avevo preso...purtroppo era quello sbagliato

"....ama la vita...vivi per amare..."

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 21:32:58   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
camilla, dai retta a me.... la porta l'hanno presa, ma poi l'hanno rimessa a posto, come si fa con i libri in biblioteca, il tutto con molta rapidità perchè sono atleti, così noi non abbiamo capito nulla di questo gioco di prestigio...

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 21:39:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bastava dirlo prima però!!!!!
vi ci son volute 33 pagine e una trentina di fegati inaciditi per dire arrivare ad una conclusione così OVVIA????
per fortuna che ci siamo noi donne a farvi "ragionare"...

"....ama la vita...vivi per amare..."

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 21:50:05   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bali... non so come tu non riesca a vedere il filmato ZDF...

http://www.zdf.de/ZDFmediathek/beitrag/video/947686/Wengen-Letztes-Tor-sorgt-fuer-Aufregung?setTime=2#/beitrag/video/947686/Wengen-Letztes-Tor-sorgt-fuer-Aufregung

balineuve

Lombardia

4016 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 22:05:58   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rettifico ........ ho appena riguardato Kostelic su Youtube e anche il movimento del suo braccio destro non è molto significativo ..... potrebbe essere anche lo slancio per l'arrivo.
Pagina: di 41 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,38 secondi. Snitz Forums 2000