Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: Kostelic vince, ma è giallo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 41

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:03:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma infatti, come detto, quella camera è posizionata male, non c'è dubbio!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:05:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Lucas ha scritto:

Ha ragione Land, Eugenio, l'ombra che passa davanti (ad altezza stinco)si nota benissimo!

Scusate, a parte gli scherzi, ma c'è qualcuno che quell'ombra non la vede???

Perchè se la vedete e ritenete che non sia il palo, allora mi dovreste spiegare cos'è...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:05:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Codarroc ha scritto:
....

Mi pare lampante che vada modificato il regolamento e ammessa la prova televisiva se l'occhio umano non è abile o attento o fortunato a verificare eventuali irregolarità. Anche oltre il limite di 15' 30' 40 minuti o quel che è.

15 minuti al max 30, minuti, se no hai presente a che ora ti fanno la seconda manche? metti che ci sia anche qualche ritardo tipo Adelboden.... e te la fanno alle 4 la seconda manche...

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38035 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:06:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas perchè devo guardare un'ombra al rallentatore sgranata quando vedo chiaramente due piedi di qua dal palo a velocità normale? Senza scherzi...io la vedo così.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:10:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi è venuta in mente una cosa: ma nessun tecnico ha visto l' ultima porta???? l' atleta, non per giustificarlo, ma magari non l' ha vista.... ma i tecnici... cavolo, dovrebbero esser li anche per quello, no? per consigliare dove passare.... e allora, visto che era tracciata di M.... vederlo e dirlo ai propri atleti, a nessuno è venuto in mente???

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:12:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Lucas perchè devo guardare un'ombra al rallentatore sgranata quando vedo chiaramente due piedi di qua dal palo a velocità normale? Senza scherzi...io la vedo così.

Tu la vedi così, ma quell'immagine tecnicamente può risultare ingannevole (a maggior ragione a velocità normale), almeno su questo ti prego di credermi.
In ogni caso quell'ombra c'è e o ce l'ha messa qualcuno o non può essere altro che il palo

Land

24 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:20:14   Permalink al post Invia a Land un Messaggio Privato Aggiungi Land alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rentgen :

prima Kostelic, io vedo il palo davanti a lui, e poi non si vede cosi bene sugli sci perche colori di sci sono piu forti che quei del palo, sci sono neri e palo e blu e ancora molto ...ahhh non so come si dice ma pare che ci sono 10 pali e non 1 e penso che questo diminiusce colore del palo (mamma mia, qualcuno che sa cosa sto dicendo che spiega in italiano )

E poi Raich...traiettoria e posizione di sci, a me sembra regolare:

Modificato da - Land in data 20 gen 2010 18:24:16

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:23:01   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Lucas ha scritto:

Lucas ha scritto:

Ha ragione Land, Eugenio, l'ombra che passa davanti (ad altezza stinco)si nota benissimo!

Scusate, a parte gli scherzi, ma c'è qualcuno che quell'ombra non la vede???

Perchè se la vedete e ritenete che non sia il palo, allora mi dovreste spiegare cos'è...

percepisco perfettamente quello che tu definisci ombra e affermi che si nota benissimo... non è vero che si nota benissimo, ma riesco quantomeno a capire di cosa stiamo parlando, così siamo certi che non ci riferiamo a due cose diverse.
La chiarezza del fatto che non c'è traccia di oggetti davanti ai piedi dello sciatore, rispetto alla indeterminatezza dell'ombra cui fai riferimento, secondo me non rientra nemmeno in una scala di comparazione... intendo dire che non riesco ad esprimere un giudizio del tipo questa cosa si vede meglio, quest'altra si vede peggio... per me l'assenza del palo davanti ai piedi rientra nella dimensione dei fenomeni visivi, l'ombra che sembra transitare dalle parti del parastinchi o del casco rientra nella categoria dell'immaginazione o dell'illusione.
In sostanza, riesco a spiegarmi per quale virtù fisica (ottica nello specifico) compare quell'ombra, ma non saprei darmi una spiegazione del perchè non vedo il palo piantato nella neve davanti allo scarpone in queste immagini tuttosommato più dettagliate di altre.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:27:52   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a prescindere da tutto... complimenti land per lo sforzo che fai nel sostenere una discussione in una lingua straniera.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:30:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio scusami, ma quell'ombra transita davanti e dopo dà pure la sensazione di essere davanti allo sci. Un'illusione??? Cioè il palo che sta dietro appare davanti?? Tecnicamente non può proprio accadere! Ed è in movimento (veloce), non puoi con quel tipo di immagine vedere un palo nitido o chissà quali particolari, non c'è nulla di strano in tal senso

Modificato da - Lucas in data 20 gen 2010 18:31:11

Land

24 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:34:46   Permalink al post Invia a Land un Messaggio Privato Aggiungi Land alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hahahaha, grazie eugenio. Ma io capisco quasi tutto, ma non parlo l'italiano frenquentamente e poi confundo molte parole con il spagnolo...quindi, e dificile con una discussione cosi tecnica...

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:36:27   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come sarebbe che non posso vedere un palo nitido nel preciso punto in cui vedo nitido uno scarpone e la neve che ci sta davanti... lì dovrebbe essere e in quella parte di immagine non ci sono "effetti speciali"

Admin
Forum Admin

Italy

12131 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:37:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maxicono ha scritto:

Anche per me le immagini sono tutt'altro che chiare. Mi sono però convinto che sia tutto regolare, sopratutto per i motivi elencanti nel mio primo post - ma non è che non ci sia qualche dubbio che rimane...

Invece non ho dubbi che la giuria ha preso la decisione giusta: non si può squalificare atleti in base a riprese televisive che NON danno una prova evidente e chiara dello sbaglio. Ed è questa la cosa che per me conta di più, cioè che la giuria non ha agito in malafede oppure senza valutare bene la situazione.

giustissima osservazione

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:39:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio, quando la camera lo segue, tu vedi meglio l'oggetto in movimento (in questo caso lo sciatore), che quello fermo, specialmente ad una certa velocità, è del tutto naturale. In più l'oggetto fermo è esile, subisce lo sdoppiamento e perde ovviamente di definizione.

Modificato da - Lucas in data 20 gen 2010 18:41:10

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 18:40:02   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Admin e maxicono
ho condiviso la stesso ragionamento qualche pagina fa...
è evidente che qui ci stiamo esercitando in un altro tipo di problema, non meno stimolante visto che stiamo cercando di razionalizzare gli effetti della nostra personale percezione

Modificato da - eugenio in data 20 gen 2010 18:41:17
Pagina: di 41 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,39 secondi. Snitz Forums 2000