Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Appennino Abruzzese 2009/2010
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Francesco 83

Lazio

41 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2010 : 18:45:59   Permalink al post Invia a Francesco 83 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco 83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccomi di ritorno da una bella 2 giorni di montagna ho sciato sia ad Ovindoli che Campo felice, come copertura del manto nevoso Ovindoli è messo meglio e sopratutto gli impianti sono tutti aperti, mentre a Campo felice ci sono molti più sassi e gli impianti non sono tutti aperti, la neve tiene bene anche nel pomeriggio.
Comunque è una vera vergogna che non facciano qualcosa per risolvere il problema sassi sia ad Ovindoli che a Campo Felice c'è un vero menefreghismo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chikko04
Sequenza di curve di base

Lazio

203 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2010 : 22:32:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di chikko04 Invia a chikko04 un Messaggio Privato Aggiungi chikko04 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che di meglio al centro non si trova e tirano un po' la corda...disertiamo le piste e vedi se lavorano!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2010 : 23:00:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se hai fatto caso al canalone, oggi, alla biforcazione prima della vetrina, proprio sotto il pidocchio, c'era una "cunettona" bella pronunciata di neve sparata.
Ieri sera, infatti, e con il sereno, si è cominciato a sparare neve, poi si è coperto (verso le 2, mi pare), la temperatura è salita e i cannoni hanno smesso di funzionare, dal momento che si stava poco sotto lo zero.
Da quel punto in poi e fino a valle, si sta sciando solo sul fondo, i sassi ci sono, è vero, ma sono anche quelle teste amene con le tavole che ne portano tanti in pista andando a raccogliergli ai bordi del canalone che usano come fossero in half-pipe

Ad ogni modo il prossimo we ci saranno due FIS di slalom ad ovo, per cui chi deciderà di salire il prossimo we sappia che la montefreddo sarà poco "agibile" con il muro della settebello chiuso per buona partte della giornata.

giò

VPAH

Francesco 83

Lazio

41 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 00:19:20   Permalink al post Invia a Francesco 83 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco 83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'info delle gare credo proprio di andare a dare un' occhiata, meno male che ad Ovindoli hanno iniziato a sparare oggi sono stato a Campo felice ed era un disastro con i sassi.E' vero come se non bastasse poi ci si mettono anche quei geni con le tavole

Modificato da - Francesco 83 in data 18 gen 2010 00:20:30

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 12:58:08   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pero' scusate ragazzi, ok che la neve che e' poca, ok che le temperature non sono quelle dolomitiche, ma in alcune occasioni (sempre nel "profondo nord") ho visto cospargere le piste con paglia durante l' estate, o addirittura con tappeti erbosi sintetici per coprire i tratti piu' critici.
Non credo sia un problema di know-how ma piuttosto di fregarsene bellamente del pollo da spennare che alla fin fine sempre da te deve venire se vuole sciare.

Sabato a Ovindoli hanno aperto alle 9:40 perche' "avevano problemi tecnici" all' ammorsamento.
E svegliarsi un po' prima x controllare, no?!
L' anno scorso a C. Felice stessa storia, apertura poco prima delle 10 perche' "stanotte ha ghiacciato e si sono bloccate le rulliere".
Beh, a volte puo' capitare che in montagna nel mese di gennaio la notte si scenda sotto lo zero, sai?!
Se magari, brutto testone, vai una mezzora prima a controllare, forse potrai aprire la stazione in orario.
O sono io che chiedo la luna?

Ah, chiaramente in tutti questi casi il prezzo del giornaliero rimane invariato... in quello sono estremamente professionali.

Non so, ma queste cose mi sembra che capitino solo qui da noi...

Scusate lo sfogo, ma la penuria di neve fa di questi brutti scherzi...

Modificato da - need4snow in data 18 gen 2010 13:04:13

chikko04

Lazio

203 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 15:18:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di chikko04 Invia a chikko04 un Messaggio Privato Aggiungi chikko04 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oltre che a rimanere invariato il prezzo dell skipass rimangono invariate le condizioni di utilizzo:

no rimborso;
possibile chiusura anticipata delgi impianti ecc ecc...

insomma se si vuol sciare bisogna fare finta di essere stupidi e farsi derubare sotto gli occhi!

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 16:28:04   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma sai, quello purtroppo accade dappertutto: se gli impianti chiudono per condizioni avverse o non aprono proprio, lo skipass non te lo rimborsano da nessuna parte.
Il mio sfogo nasce dal dover ogni volta patire disagi che, con un minimo di organizzazione e di VOGLIA DI LAVORARE potrebbero essere tranquillamente evitati.
Il problema e' questi zozzoni (perche' tali sono) lavorano in una condizione di oligopolio; questa e' la loro unica e vera forza, e non e' poco.
Posti come C. Felice o Ovindoli hanno a disposizione come bacino di utenza, lasciando da parte l' Aquilano, una citta' di 4.5 milioni di abitanti a un' ora, ora e mezzo di comoda autostrada.
Roccaraso (dove pero', incredibilmente, le cose vanno a mio avviso molto meglio) ha il serbatoio di Napoli, che piccola piccola non e' neanche lei.
Per questo, lo ripeto, non ho MAI creduto alla favola del "povero-gestore-degli-impianti-in-Abruzzo" che poverino, fa quel che puo' lottando da solo contro la Natura ria e beffarda.
Non mi lamento perche' non fa accumuli di 4 mt. di neve, dico solo che 4 ca$$o di sassi in croce non ci vuole un genio a farli sparire.
Ripeto, il mio e' solo uno sfogo, che rimarra' inutile in quanto tale...

un saluto

chikko04 ha scritto:

oltre che a rimanere invariato il prezzo dell skipass rimangono invariate le condizioni di utilizzo:

no rimborso;
possibile chiusura anticipata delgi impianti ecc ecc...

insomma se si vuol sciare bisogna fare finta di essere stupidi e farsi derubare sotto gli occhi!

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 16:46:27   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sabato gara di speciale a campo felice...... c'erano i sassi sulle porte e infondo alla pista bisognava togliersi gli sci e scendere a piedi per la miriade di massi sulla pista uno scandalo condizioni pietose!!!!! sci distrutti!!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 17:31:55   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Idem per la gara di gs di sabato, sempre a campofelice.
Molta, molta attenzione, tempo di kakka con nebbione che non si vedeva da una porta all'altra, pali piantati nella terra con sassetti che affioravano, insomma un vero calvario.
Inutile dire che abbiamo vinto tutti, visto che si trattava solo di portare le chiappe a valle.

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 17:43:06   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riguardo i sassi in pista.
Nelle parti più basse dei comprensori si sta sciando su quegli scarsi 20 cm caduti ormai una decina di giorni fa, in sostanza sul fondo della pista.
Non dimentichiamoci che fino al 2 gennaio era tutto chiuso, in alto pioveva a dirotto e la temperatura neanche di notte scendeva sotto lo zero, nemmeno a 2000 mt.
Mettiamoci, poi, la grande ressa dei we che devasta letteralmente le piste ed ecco che la situazione è quella che è.
Certo, potrebbero sparare un pò di più, ma per lo meno ovindoli non ha cannoni molto efficienti e non ha il bacino per l'acqua e le due cose sono collegate.
Però, però, mi tengo stretto il mio piccolo "colorado del sud" e faccio la danza della neve, tanto i problemi solo una bella nevicata come si deve può risolverli.
Certo, i gestori non sono dei filantropi, ma quest'anno (parlo di ovo) ce l'hanno messa e continuano a mettercela tutta per tenere in piedi la stagione.

giò

VPAH

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 10:35:16   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Gio, infatti Ovindoli e' quella messa decisamente meglio (io considero solo le piste in quota) e di questo va dato loro il merito.
Sabato purtroppo anche a Ovo il tempo era una ciofeca...
Spero in domenica prox... sabato purtroppo non posso, sono di congresso...
giò ha scritto:

Riguardo i sassi in pista.
Nelle parti più basse dei comprensori si sta sciando su quegli scarsi 20 cm caduti ormai una decina di giorni fa, in sostanza sul fondo della pista.
Non dimentichiamoci che fino al 2 gennaio era tutto chiuso, in alto pioveva a dirotto e la temperatura neanche di notte scendeva sotto lo zero, nemmeno a 2000 mt.
Mettiamoci, poi, la grande ressa dei we che devasta letteralmente le piste ed ecco che la situazione è quella che è.
Certo, potrebbero sparare un pò di più, ma per lo meno ovindoli non ha cannoni molto efficienti e non ha il bacino per l'acqua e le due cose sono collegate.
Però, però, mi tengo stretto il mio piccolo "colorado del sud" e faccio la danza della neve, tanto i problemi solo una bella nevicata come si deve può risolverli.
Certo, i gestori non sono dei filantropi, ma quest'anno (parlo di ovo) ce l'hanno messa e continuano a mettercela tutta per tenere in piedi la stagione.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 15:10:30   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Need: la paglia la usano le stazioncine, da noi, ormai.
Da una decina d'anni si "Spara" con una sorta di intonacatrice (Turbosol?....) montata su pick up dove ci arrivi, o su zaini con motore a scoppio dove è ripido, una sorta di bitume fangoso,
tipo pece marrone che funge da humus, che contiene una quarantina di tipi diversi di semi (essenze)di erbe di alta montagna, che attecchiscono poi anche sulla pietra. Il risultato è STUPEFACENTE !
Ho visto attecchire e rinverdire letteralmente pietraie larghe metri.
Ovvio che abbia un costo, ma poi la gente si passa parola, oltretutto- se i gestori facessero due conti economici- con dieci centimetri di neve programmata, puoi gia' sciare....
Se tieni conto che con un metro cubo di acqua fai dieci metri quadri di pista con uno spessore di dieci centimeri, il vantaggio è subito evidente...Per inciso, dieci centimetri di neve programmata equivalgono ad ALMENO cinquanta/sessanta cm di naturale.
Ma son le teste, che fanno fatica a cambiare...

Mauro B.

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 16:21:48   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro magimail, questo non fa altro che avvalorare la mia tesi: evidentemente, qui da noi gli impianti di risalita non sono elevabili neanche al rango di "stazioncine".
La gente si passa parola, dici giustissimamente tu; ora, in un regime di libera concorrenza questo ha senza dubbio la sua ragion d' essere, ma come scrivevo sopra, qui da noi sono sempre i soliti due o tre "resort" (mi fa impressione chiamarli cosi... meriterebbero ben altri epiteti) per cui o bere o affogare.
Very simple, isn' it?

magimail ha scritto:

Need: la paglia la usano le stazioncine, da noi, ormai.
Da una decina d'anni si "Spara" con una sorta di intonacatrice (Turbosol?....) montata su pick up dove ci arrivi, o su zaini con motore a scoppio dove è ripido, una sorta di bitume fangoso,
tipo pece marrone che funge da humus, che contiene una quarantina di tipi diversi di semi (essenze)di erbe di alta montagna, che attecchiscono poi anche sulla pietra. Il risultato è STUPEFACENTE !
Ho visto attecchire e rinverdire letteralmente pietraie larghe metri.
Ovvio che abbia un costo, ma poi la gente si passa parola, oltretutto- se i gestori facessero due conti economici- con dieci centimetri di neve programmata, puoi gia' sciare....
Se tieni conto che con un metro cubo di acqua fai dieci metri quadri di pista con uno spessore di dieci centimeri, il vantaggio è subito evidente...Per inciso, dieci centimetri di neve programmata equivalgono ad ALMENO cinquanta/sessanta cm di naturale.
Ma son le teste, che fanno fatica a cambiare...

chikko04

Lazio

203 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 16:22:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di chikko04 Invia a chikko04 un Messaggio Privato Aggiungi chikko04 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che nella mentalità è rimasto il fatto che la gallina oggi è meglio di un pulcino domani...

vorrebbero tutto e subito eppure son convinto che si potrebbe fare un bel comprensorio se investissero qualche soldo tipo quello dell'abetone che per il centro non sarebbe affatto male.

Bisognerebbe mandare una copia di quest post a chi di dovere perchè si renda conto...

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 19:44:48   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, guardiamo in faccia la realta': questi devono letteralmente CACCIARE la gente ogni weekend.
Gli investimenti si fanno per ampliare il mercato; quando si ha la pancia piena, si sta fermi e si digerisce...

chikko04 ha scritto:

diciamo che nella mentalità è rimasto il fatto che la gallina oggi è meglio di un pulcino domani...

vorrebbero tutto e subito eppure son convinto che si potrebbe fare un bel comprensorio se investissero qualche soldo tipo quello dell'abetone che per il centro non sarebbe affatto male.

Bisognerebbe mandare una copia di quest post a chi di dovere perchè si renda conto...
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000