Autore |
Discussione  |
chikko04
Sequenza di curve di base

Lazio
203 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2010 : 00:11:12
|
non credevo,allora avevo sentito male! peccato per la distanza...tre ore per una giornata sono troppe! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
sk25
Virata elementare

87 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2010 : 13:05:54
|
Campo Felice 06/01/2010: Gli impianti sono chiusi
 Il colonnello mostra il certificato di proprietà di Campo Felice, d'ora in poi adibito a pascolo per cammelli

p.s. a parte gli scherzi, quest'anno però il meteo in abruzzo sta veramente rompendo oltre limiti accettabili... se continua così mi sa che la stagione salta completamente...
    |
 |
|
need4snow

250 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2010 : 09:43:53
|
Oggi sul sito di C. Felice dicono impianti aperti... ma che fanno, a giorni alterni, come per la pulizia delle strade???!!!  Cmq, dalla foto che allego, mi sembra un po' una sassaiola, almeno la Brecciara.
mah...
Immagine:
 294,54 KB |
 |
|
chikko04

Lazio
203 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2010 : 17:07:51
|
e la brecciara risultava pure aperta! purtroppo penso che questo tempo ballerino con la stagione ormai saltata (periodo natalizio completamente andato) costringono gli operatori ad aprire al limite del possibile. Di certo non vedranno le mie solette. Non capisco però perchè ovindoli sembra esser molto ma molto meglio...eppure la quota mi sembra minore degli impianti.
ps: ancora un rialzo delle temperature con lo zero che si attesta a quota 2000 sull'appennino e quota intorno ai 400 sulle alpi...mi sa che abbiamo fatto del male a qualcuno lassu che comanda :-) (da meteoam.it)
mentre da skiinfo da neve per tutto il fine settimana,per mia speranza e convenienza ritengo più attendibili quelle di skiinfo :-) |
Modificato da - chikko04 in data 07 gen 2010 17:13:58 |
 |
|
need4snow

250 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2010 : 20:22:16
|
Chikko, non voglio contraddirti, ci mancherebbe, ma non e' che gli operatori siano "costretti" ad aprire per forza, eh... mica e' un reparto ospedaliero. IMHO, gli operatori (chiamiamoli cosi'... ma in realta' sono i soliti furbi) CI PROVANO punto e basta! Tanto a loro che gliene frega... vabbe' dai, non mi va di fare sempre i soliti discorsi...   
| chikko04 ha scritto:
e la brecciara risultava pure aperta! purtroppo penso che questo tempo ballerino con la stagione ormai saltata (periodo natalizio completamente andato) costringono gli operatori ad aprire al limite del possibile. Di certo non vedranno le mie solette. Non capisco però perchè ovindoli sembra esser molto ma molto meglio...eppure la quota mi sembra minore degli impianti.
ps: ancora un rialzo delle temperature con lo zero che si attesta a quota 2000 sull'appennino e quota intorno ai 400 sulle alpi...mi sa che abbiamo fatto del male a qualcuno lassu che comanda :-) (da meteoam.it)
mentre da skiinfo da neve per tutto il fine settimana,per mia speranza e convenienza ritengo più attendibili quelle di skiinfo :-)
|
|
 |
|
Francesco 83
Lazio
41 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2010 : 22:31:33
|
Ovindoli è messo molto meglio come copertura del manto nevoso, sopra si scia decentemente perchè all'arrivo dell' ovovia da dove partono le piste e a 1800 mt.Il problema di Campo felice è che le piste partono tutte piu o meno da quota 1500 mt dove c'è poca neve domenica passata era una vera sassaiola. |
Modificato da - Francesco 83 in data 07 gen 2010 22:34:36 |
 |
|
chikko04

Lazio
203 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2010 : 23:51:30
|
need4snow non ti preoccupare nessuna contraddizione,anche per me sono i soliti furbi perchè sciare in quelle condizioni ci si rimette due volte (per chi non ha lo stagionale ovviamente),1 per lo skipass che non è rimborsabile,2 gli sci che al ritorno piangono e ovviamente piangono anche le tasche per rifarli (si è vero max sono 25€ ma sommati ai 25 dello skipass del casello autostradale e del carburante a fine giornata sono partiti 100€),3 con un'incazzatura da paura perchè era meglio se fossero rimasti chiusi! |
 |
|
need4snow

250 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2010 : 11:15:55
|
Si, infatti... senza contare che se prendi sotto un sasso di quelli cattivi e arrivi a perforare la soletta fino al legno (come mi successe una volta a Roccaraso) lo sci LO BUTTI! Per il resto, neache vale la pena di commentare... dalla loro hanno una citta' di 4.5. mln di abitanti a un' ora di autostrada; ovvio che possano fare come gli pare. Sara', ma io alla storiella dei "poveri" gestori di resort abruzzesi vittime innocenti delle avverse condizioni meteo non ci ho mai creduto... tanto ogni weekend c'e' sempre la folla da fare a c***otti!
| chikko04 ha scritto:
need4snow non ti preoccupare nessuna contraddizione,anche per me sono i soliti furbi perchè sciare in quelle condizioni ci si rimette due volte (per chi non ha lo stagionale ovviamente),1 per lo skipass che non è rimborsabile,2 gli sci che al ritorno piangono e ovviamente piangono anche le tasche per rifarli (si è vero max sono 25€ ma sommati ai 25 dello skipass del casello autostradale e del carburante a fine giornata sono partiti 100€),3 con un'incazzatura da paura perchè era meglio se fossero rimasti chiusi!
|
|
 |
|
chikko04

Lazio
203 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2010 : 14:45:36
|
Si purtroppo è come dici tu,Roma è la loro fonte di guadagno e ti assicuro non solo Roma ma anche il Viterbese e la Ciociaria...
In fondo la crisi prima o poi tocca tutti chi in un modo chi in un altro ma sempre crisi eh... |
 |
|
need4snow

250 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 16:46:22
|
Salve a tutti, ecco il mio report di domenica scorsa: sono stato a Ovindoli e non era male: piste in alto messe bene, e come al solito man mano che si scendeva di quota cominciavano i sassi... non so xche' ma in quel posto li', io non ho mai avuto il piacere di fare una sola giornata senza stare col fiato sospeso x le pietre... Vabbe', cmq non c' era troppa gente (il 90% tavolari) complice forse il fatto che a Roma la mattina pioveva, il tempo e' stato variabile fin dopo pranzo, poi nel pomeriggio si e' un po' guastato, ma nulla di che... con una lente arancione si andava lo stesso. Bello, speriamo che in settimana la Fatina della neve si ricordi di noi...    |
 |
|
chikko04

Lazio
203 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 20:06:11
|
a quanto pare si...è prevista neve fino a giovedì... dovrei andar su venerdì però ancora non so se andare a campo felice o ovindoli...campofelice l'ultima volta era troppo una sassaiola. Comunque grazie del report :-) |
 |
|
marco06
Abruzzo
22 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 20:11:18
|
bella giornata stamattina ad ovo..bellissimo sole, poca gente... |
 |
|
Francesco 83
Lazio
41 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 21:48:19
|
Attenzione perchè a Campo felice non sono aperti tutti gli impianti almeno fino ad oggi stando al sito, mentre Ovindoli è tutto aperto. |
Modificato da - Francesco 83 in data 12 gen 2010 21:49:11 |
 |
|
need4snow

250 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2010 : 18:39:37
|
Si, Ovindoli sembrerebbe essere messo meglio; diciamo che e' quello che normalmente soffre meno lo scirocco che letteralmente "divora" la nostra amata neve.
| Francesco 83 ha scritto:
Attenzione perchè a Campo felice non sono aperti tutti gli impianti almeno fino ad oggi stando al sito, mentre Ovindoli è tutto aperto.
|
|
 |
|
chikko04

Lazio
203 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 20:38:51
|
report di un venerdì ad ovindoli:
Pochissima gente,temperatura che a valle non ha superato la soglia dello 0,neve quindi che ha tenuto,anzi direi che in alcuni punti era troppo dura. Unica pecca come al solito la sassaiola sulla pista bassa,quella servita dall'ovovia per intederci,sarebbero da denuncia i manutentori degli impianti.
Nel pomeriggio poi delle nubi moooolto basse hanno impedito la visibilità a non più di 20-30 m cosicchè le piste sono state chiuse con una 15ina di minuti di anticipo! |
 |
|
Discussione  |
|