Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Allenatore: quanto costa?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 15:31:30   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest anno ho intenzione di allenarmi un po' e ho chiesto info ad uno sci-club di Firenze. Mi hanno detto che per 13 giovedì (che per me va benissimo tanto sono studente...) avremmo un allenatore per sei ore che ci segue, traccia e tutto quanto. Saremmo sei persone e chiedono 230-240euri. E' un prezzo onesto? Avete consigli da darmi?

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 15:37:13   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao!
a naso sembra onesto però lasciati dire che dipende molto dall'allenatore inteso come persona.non c'è un listino prezzi.ti confermo che ci sono professionisti che per una mattina chiedono 20 euro a persona e altri che per gli stessi orari ne chiedono fino a 60...

direi che l'allenatore che hai trovato sembra appartenere alla prima categoria

Modificato da - FASSA in data 17 nov 2004 15:37:27
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

nous
Virata elementare

Abruzzo

111 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 15:38:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nous Invia a nous un Messaggio Privato Aggiungi nous alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
3 euro l'ora !!!!!, credo che: o non ho ben capito io o non hai ben capito tu o forse hai scritto male.
13x6=78 ore € 240/78= €. 3,08
Arriverei anke sino a Firenze per ste cifre.
Ciao

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 15:44:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nous

3 euro l'ora !!!!!, credo che: o non ho ben capito io o non hai ben capito tu o forse hai scritto male.
13x6=78 ore € 240/78= €. 3,08
Arriverei anke sino a Firenze per ste cifre.
Ciao

non sono un ragioniere ma i conti sono giusti...non so se siano effettive 6 ore...sulla qualità dll'allenatore non so, non lo conosco ma devo considerare:
1)non ho assolutamente ambizioni agonistiche (sci lunghi 174 e non una lira per ricomprarli)
2)l'allenatore è quello che avevano preso la passata stagione quindi non credo sia un brocco clamoroso.

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 15:45:17   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appunto...quelli che pagano 20 euro per 4 ore o 4 ore e 1/2 viaggiano sui 4-4,5€ l'ora.
ti sei informato però se l'allenatore è un istruttore nazionale oppure un "semplice maestro"?
le tariffe che elencavo io si riferivano ad istruttori nazionali molto quotati.

cmq,a conti fatti,è un gran prezzo

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 15:47:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quale sarebbe la differenza in termini di professionalità?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 15:49:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a mio avviso anche......

io spendo di quota un bel po di più. siamo anche in numero minore fisso però la cifra penso sia ottima!!!

c'è da dire che faccio anche un bel po di giornio di allenamento in più

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 16:00:13   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da natu

quale sarebbe la differenza in termini di professionalità?

detto brutalmente: la stessa che corre tra un professore e un docente universitario.
fermo restando che sta sempre alla serietà e alla professionalità delle persone far emergere le proprie qualità che stando solo sulla carta vogliono dire poco o nulla

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 16:22:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Natu, ottimo per truppa, OK il prezzo è giusto ...... dove vai ad allenarti, al Cimone? l'allenatore che qualifica ha, maestro aggregato a una scuola o libero professioniosta? Allenatore o istruttore nazionale (dubito che si tratti di quest'ultima ipotesi - gli istruttori nazionali che frequento io chiedono intorno ai 40/50 eurozzi all'ora) ....
P.S.: se invece tu andassi ad allenarti al Corno, potrei dirti vita morte e miracoli di tutti i maestri e allenatori

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 16:32:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casf da buon fiorentino vado all'abetone perchè infrasettimanale è ancora vivibile...il maestro credo che sia aggregato alla scuola di sci dell'abetone. Ti alleni anche tu casf?

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 16:35:41   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A livello indicativo, noi siamo un gruppo di 9 persone e per 9 domeniche 4 ore al giorno, paghiamo 180 € ad un istruttore nazionale molto quotato.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 16:56:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sia che sia un istruttore che un allenatore è mooooooolto un buon prezzo!!! speriamo lo sia anche di persona!!!
io quando vado allo stelvio ad allenarmi con UN SIGNOR istruttore federale spendo x 3gg. sugli 80 € tenendo conto che non son da sola ma siamo in media 7/8 persone!! d' inverno con l' allenatore, spendiamo aggregandoci a qualche sci club che lo prende ogni mercoledì e sabato, 10€ x 2/3 ore dipende a che ora si è su.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 17:04:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene mi sono convinto...allora vi annuncio che dopo 6 lunghi anni di astinenza da pali ho deciso di tornare lo sciatore serio...

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 17:05:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e ovviamente grazie della consulenza

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2004 : 23:08:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da persianocrema

A livello indicativo, noi siamo un gruppo di 9 persone e per 9 domeniche 4 ore al giorno, paghiamo 180 € ad un istruttore nazionale molto quotato.

Molto buono. Altri istruttori (per sciata libera) chiedono Circa 40 Euro per mezza giornata e 75 per una giornata intera in gruppi da 8-10 persone.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 12:21:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di solito allenatori bravi/istruttori vogliono raggiungere i 250€ max 300€ per uscita, da dividere tra i partecipanti.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,48 secondi. Snitz Forums 2000