Autore |
Discussione  |
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2009 : 22:35:18
|
non posso essere più d' accordo..... non dico che bisogna scrivere perfettamente, ma almeno TUTTE le lettere per le parole, si... (e magari anche i congiuntivi e le doppie ) e se il nuovo arrivato non capisce che non lo stiamo certo offendendo, ma cerchiamo solo di spiegare come funziona il forum... e se prende paura e se ne va... sbaglia!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2009 : 23:50:12
|
m su dai, dvremmo ssere mn bacchettoni cn i nv arrivt, snno scppno via a gmbe lvt...
    |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2009 : 05:12:02
|
| Nonno Paquito ha scritto:
Hola
| steb ha scritto:
Dai!...non siate sempre così sarcastici! Guardate che li spaventate ...
|
Io non pretendevo essere sarcastico, ma non capisco il ¿linguaggio? sms, ne in spagnolo, ne in italiano.
|
Guardate(mi rivolgo anche ad altri) che in questo senso "sfondate una porta aperta"...io non so quasi usarli gli sms! Volevo solo far notare quanto è giovane la nostra amica "groden4e" e che, pur essendo giusto insegnarle le regole del forum,utilizzare come metodo didattico(deformazione professionale)quello delle bacchettate sul dita (anche in modo figurato)al primo errore non mi pare garantisca alte possibilità di successo...
|
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2009 : 08:16:21
|
Hola
Capisco il tuo punto di vista e mi dispiacerebbe spaventare i nuovi arrivati (1), però: te saresti cosi gentile di spiegarmi cosa vuol dire cs? 
(1): D'altronde tutti sanno che io preferisco spaventare la gente quando sono gia utenti incalliti  |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2009 : 08:24:28
|
se la teoria non mi inganna nella lingua sms CS vuol dire cosa... |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2009 : 09:24:45
|
Hola
Grazieeeeeeeeee (© la sparamessaggi di San Donà) |
 |
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2009 : 13:43:57
|
| blossom ha scritto:
non posso essere più d' accordo..... non dico che bisogna scrivere perfettamente, ma almeno TUTTE le lettere per le parole, si... (e magari anche i congiuntivi e le doppie ) e se il nuovo arrivato non capisce che non lo stiamo certo offendendo, ma cerchiamo solo di spiegare come funziona il forum... e se prende paura e se ne va... sbaglia!!
|
I congiuntivi e le doppie?! Dici poco...così elimini almeno l'80% degli alfabetizzati con studi superiori, me compreso, che vengo preso da dubbi amletici: raddoppiare o radoppiare ...ahi! già ritraggo i polpastrelli dalla tastiera, scorgendo l'ombra della "bacchetta" e li nascondo per sicurezza tra le pagine di un vecchio Zingarelli che tengo qui accanto...   |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2009 : 14:23:30
|
| Nonno Paquito ha scritto:
Hola
(1): D'altronde tutti sanno che io preferisco spaventare la gente quando sono gia utenti incalliti 
|
A proposito di utenti incalliti...proprio questa mattina(09:06:31 missione...) ti deve essere sfuggito sotto gli occhi l'improvviso attacco di "polpastrellante giovanilismo" del nostro "capitan america"...   |
|
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 09:21:35
|
... E se "cs" fosse Conferenza Stampa ? Avrebbe un senso ...
Mi astengo dal commentare ulteriormente tutti i malvezzi relativi ad abbreviazioni, uso di "k", strafalcioni grammaticali e sintattici... D'altra parte, quando si sentono onorevoli e giornalisti dire delle castronerie da far paura vuol dire che ormai siamo alla frutta !
Osservazione / suggerimento per neofiti e strapazzatori della lingua italiana: un rimedio miracoloso a volte è semplicemente rileggere quel che si è scritto  ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
Modificato da - otto piedi in data 21 set 2009 09:22:45 |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 09:43:19
|
sono però dell'idea che stà alla persona che scrive capire quando si possono usare queste abbreviazioni e quando invece è il caso di utilizzare l' intera parola. Quando si manda un sms ad un amico si possono anche sintetizzare alcune parole (nel limite del consentito)anche per una questione di risparmio di €, e sono la prima ad ammettere il mio peccato, ma sicuramente quando si manda una mail, come nel mio caso, a un cliente o si scrive su un forum come questo non mi sembra il caso di abbreviare le parole, anche perchè non tutti sanno il loro significato. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 12:02:34
|
| otto piedi ha scritto:
|
Oppure...

... no?
 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 12:21:27
|
| steb ha scritto:
[quote]tra le pagine di un vecchio Zingarelli che tengo qui accanto...  
|
Grande il vecchio Zingarelli. Sempre molto utile. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 13:07:37
|
| otto piedi ha scritto:
|
... e se invece si trattasse di materiale per l'edilizia ?  
  |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 13:18:17
|
   |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:03:11
|
Io ho pensato subito a Conferenza Stampa.
Comunque concordo con steb: ok, facciamo notare ke non è karino srivre cosi sul forum ma non esageriamo..
Se la ragazza è davvero molto giovane, semplicemente sarà abituata a scrivere così con gli amici, deve solo capire che qui sarebbe meglio che scrivesse in un italiano corretto, tutto qui.. |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Discussione  |
|