Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 benni raich riccione(rimini)?!?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 22:35:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non posso essere più d' accordo..... non dico che bisogna scrivere perfettamente, ma almeno TUTTE le lettere per le parole, si... (e magari anche i congiuntivi e le doppie) e se il nuovo arrivato non capisce che non lo stiamo certo offendendo, ma cerchiamo solo di spiegare come funziona il forum... e se prende paura e se ne va... sbaglia!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 23:50:12   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
m su dai, dvremmo ssere mn bacchettoni cn i nv arrivt, snno scppno via a gmbe lvt...

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 05:12:02   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno Paquito ha scritto:

Hola
steb ha scritto:

Dai!...non siate sempre così sarcastici! Guardate che li spaventate...

Io non pretendevo essere sarcastico, ma non capisco il ¿linguaggio? sms, ne in spagnolo, ne in italiano.

Guardate(mi rivolgo anche ad altri) che in questo senso "sfondate una porta aperta"...io non so quasi usarli gli sms!
Volevo solo far notare quanto è giovane la nostra amica "groden4e" e che, pur essendo giusto insegnarle le regole del forum,utilizzare come metodo didattico(deformazione professionale)quello delle bacchettate sul dita (anche in modo figurato)al primo errore non mi pare garantisca alte possibilità di successo...

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 08:16:21   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Capisco il tuo punto di vista e mi dispiacerebbe spaventare i nuovi arrivati (1), però: te saresti cosi gentile di spiegarmi cosa vuol dire cs?

(1): D'altronde tutti sanno che io preferisco spaventare la gente quando sono gia utenti incalliti

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 08:24:28   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se la teoria non mi inganna nella lingua sms CS vuol dire cosa...

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 09:24:45   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazieeeeeeeeee (© la sparamessaggi di San Donà)

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 13:43:57   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

non posso essere più d' accordo..... non dico che bisogna scrivere perfettamente, ma almeno TUTTE le lettere per le parole, si... (e magari anche i congiuntivi e le doppie) e se il nuovo arrivato non capisce che non lo stiamo certo offendendo, ma cerchiamo solo di spiegare come funziona il forum... e se prende paura e se ne va... sbaglia!!

I congiuntivi e le doppie?! Dici poco...così elimini almeno l'80% degli alfabetizzati con studi superiori, me compreso, che vengo preso da dubbi amletici: raddoppiare o radoppiare...ahi! già ritraggo i polpastrelli dalla tastiera, scorgendo l'ombra della "bacchetta" e li nascondo per sicurezza tra le pagine di un vecchio Zingarelli che tengo qui accanto...

Richard Dawkins

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 14:23:30   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno Paquito ha scritto:

Hola

(1): D'altronde tutti sanno che io preferisco spaventare la gente quando sono gia utenti incalliti

A proposito di utenti incalliti...proprio questa mattina(09:06:31 missione...) ti deve essere sfuggito sotto gli occhi l'improvviso attacco di "polpastrellante giovanilismo" del nostro "capitan america"...

Richard Dawkins

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 09:21:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... E se "cs" fosse Conferenza Stampa ? Avrebbe un senso ...

Mi astengo dal commentare ulteriormente tutti i malvezzi relativi ad abbreviazioni, uso di "k", strafalcioni grammaticali e sintattici... D'altra parte, quando si sentono onorevoli e giornalisti dire delle castronerie da far paura vuol dire che ormai siamo alla frutta !

Osservazione / suggerimento per neofiti e strapazzatori della lingua italiana: un rimedio miracoloso a volte è semplicemente rileggere quel che si è scritto ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Modificato da - otto piedi in data 21 set 2009 09:22:45

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 09:43:19   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono però dell'idea che stà alla persona che scrive capire quando si possono usare queste abbreviazioni e quando invece è il caso di utilizzare l' intera parola. Quando si manda un sms ad un amico si possono anche sintetizzare alcune parole (nel limite del consentito)anche per una questione di risparmio di €, e sono la prima ad ammettere il mio peccato, ma sicuramente quando si manda una mail, come nel mio caso, a un cliente o si scrive su un forum come questo non mi sembra il caso di abbreviare le parole, anche perchè non tutti sanno il loro significato.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 12:02:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

Oppure...

... no?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 12:21:27   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:

[quote]tra le pagine di un vecchio Zingarelli che tengo qui accanto...

Grande il vecchio Zingarelli. Sempre molto utile.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 13:07:37   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

... e se invece si trattasse di materiale per l'edilizia ?

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 13:18:17   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 15:03:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho pensato subito a Conferenza Stampa.

Comunque concordo con steb: ok, facciamo notare ke non è karino srivre cosi sul forum ma non esageriamo..

Se la ragazza è davvero molto giovane, semplicemente sarà abituata a scrivere così con gli amici, deve solo capire che qui sarebbe meglio che scrivesse in un italiano corretto, tutto qui..

L'importante e'qualificarsi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi. Snitz Forums 2000