Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bormio: discesa di Coppa a rischio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 04 set 2009 : 22:32:48   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco la fota:

Come vi dicevo, non ci si rende conto della pendenza (max 73,6%, mi pare). Il muro propriamente detto sarebbe la piccola lingua che si vede in alto in mezzo agli alberi, che poi prosegue digradante fino più o meno ai cannoni sulla destra.
Premesso che ovviamente un muro del genere è un salto dritto, il mio interrogativo è su come ci si arriva al muro! Infatti la stradina che conduce al muro è troppo stretta per fare una curva all'altezza dell'inizio della pendenza, perciò immagino si debba saltare in diagonale (si arriva da destra), ma il muro è veramente stretto e non credo ci sia posto...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

eatwood
Virata elementare

Veneto

66 Messaggi

Inserito il - 04 set 2009 : 22:54:03   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Facciano la libera sulla Stelvio che è una certezza.
Poi la Thuile umilmente si faccia un po' di gavetta nel circuito di Coppa Europa e poi se ne può riparlare. Oltre alla pista su cui non discuto ci vuole tutto il contorno per permettere a tutti di fare e godere dello spettacolo.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 05 set 2009 : 10:22:03   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbè questo mitico muro -per quel che vedo-mi sembra più assimilabile alla parte alta della stelvio (salto della Rocca) più che alla carcentina.

la difficoltà della carcenta è che pur non avendo pendenze del 70% ci arrivi ad una velocità tale che dubito possa essere tenuta su questo muro.

infatti se guardiamo la parte della rocca dove la pendenza è del 65% lì ti fanno girare di brutto e lo stesso penso che possa accadare sul muro didi questa pista

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 05 set 2009 : 12:01:03   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero paolo, la Carcentina è diversa da questo muro, perchè la Carcentina è una diagonale ghiacciatissima dove si entra ad una certa velocità e bisogna avere una linea ottimale per fare il tempo...e non credo che su questo muro si possa fare un passaggio così

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 set 2009 : 12:09:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo mè va affrontato come il muro di san pietro, un bel salto e basta.

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 06 set 2009 : 11:32:26   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, come è stato giustamente segnalato il problema non è la pista migliore o peggiore. Quella che ha i muri più impegnativi o quant'altro. Abbiamo visto (proprio in Italia) che la tecnicità di una pista è ininfluente all'assegnazione della gara. Le gare vengono spostate tranquillamente anche su piste molto meno tecniche.
Qui è una questione di principio: i valdostani potrebbero anche avere la migliore pista del mondo ma un atteggiamento come quello che hanno tenuto nei confronti della Fis non è accettabile. Sono gli ultimi arrivati (anzi, non sono nemmeno entrati nel circo bianco) e pensano di fare il bello e cattivo tempo a loro piacimento? Ci sono delle regole di condotta,magari non scritte ma che devono essere rispettate. Non esiste che un comitato dica: "cara Fis non mi vuoi dare la Coppa del mondo, allora mettiti nel c**o la tua coppa europa", e l'anno dopo possa pensare di prendere una gara di Cdm (senza aver esperienza alcuna) al posto di una location stracollaudata solo perchè è grande amico di Morzenti e l'ha favorito nella sua elezione a presidente. Se la gara andasse (ora) a La Thuile sarebbe inconcepibile.
Io fino all'anno scorso sono sempre stato favorevole ad un ritorno della Cdm in Valle d'Aosta (anche perchè gli investimenti sulla pista li hanno fatti secondo i dettami della Fis), ma non approvo questa supponenza e questo pensare di poter passar davanti agli altri come se niente fosse. Resto ancora del parere che prima o poi una rotazione fra Bormio e La Thuile si farà,ed è giusto che sia così.Ma per ora si devono rispettare le decisioni del consiglio Fis che ha assegnato la gara fino al 2012 alla valtellina. Punto! Sarebbe a dir poco scandaloso se le cose andassero diversamente.

eatwood
Virata elementare

Veneto

66 Messaggi

Inserito il - 06 set 2009 : 15:02:56   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simon70 ha scritto:

Ragazzi, come è stato giustamente segnalato il problema non è la pista migliore o peggiore. Quella che ha i muri più impegnativi o quant'altro. Abbiamo visto (proprio in Italia) che la tecnicità di una pista è ininfluente all'assegnazione della gara. Le gare vengono spostate tranquillamente anche su piste molto meno tecniche.
Qui è una questione di principio: i valdostani potrebbero anche avere la migliore pista del mondo ma un atteggiamento come quello che hanno tenuto nei confronti della Fis non è accettabile. Sono gli ultimi arrivati (anzi, non sono nemmeno entrati nel circo bianco) e pensano di fare il bello e cattivo tempo a loro piacimento? Ci sono delle regole di condotta,magari non scritte ma che devono essere rispettate. Non esiste che un comitato dica: "cara Fis non mi vuoi dare la Coppa del mondo, allora mettiti nel c**o la tua coppa europa", e l'anno dopo possa pensare di prendere una gara di Cdm (senza aver esperienza alcuna) al posto di una location stracollaudata solo perchè è grande amico di Morzenti e l'ha favorito nella sua elezione a presidente. Se la gara andasse (ora) a La Thuile sarebbe inconcepibile.
Io fino all'anno scorso sono sempre stato favorevole ad un ritorno della Cdm in Valle d'Aosta (anche perchè gli investimenti sulla pista li hanno fatti secondo i dettami della Fis), ma non approvo questa supponenza e questo pensare di poter passar davanti agli altri come se niente fosse. Resto ancora del parere che prima o poi una rotazione fra Bormio e La Thuile si farà,ed è giusto che sia così.Ma per ora si devono rispettare le decisioni del consiglio Fis che ha assegnato la gara fino al 2012 alla valtellina. Punto! Sarebbe a dir poco scandaloso se le cose andassero diversamente.

Stracondivido in pieno!!!!
Mi sa proprio di classica vecchia storia italiana: io ti ho aiutato adesso mi aspetto il ritorno in barba alle regole...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 06 set 2009 : 15:21:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il discorso di simon è condivisibile e mi porta a fare una ulteriore considerazione: forse allora certe promesse non andavano neanche fatte, e, come dice il detto, il pesce comincia a puzzare dalla testa...

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 06 set 2009 : 19:32:06   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

secondo mè va affrontato come il muro di san pietro, un bel salto e basta.

Pur non avendo visto alcuna gara su questa pista, il muro a mio avviso può consistere solo in un bel salto, appunto (aspetto la smentita).
Il muro, se non sbaglio, si piazza a circa metà della pista:
- il primo quarto del percorso è bello largo e suppongo che sarebbero tracciati bei curvoni;
- il secondo quarto è fatto di salti (uno o due prima del muro) e stradine di scorrimento con qualche curva a gomito per prepararsi al muro;
- il terzo quarto dovrebbe vedere nuovamente curvoni e qualche passaggio tecnico all'interno del bosco;
- il quarto quarto (se il pezzo finale è quel che penso io, cioè se la 3 si ricongiunge alla 2) dovrebbe consistere in un paio di passaggi all'interno di un ampio canalone che porta ad un bel muro in picchiata poco prima del traguardo (anche qui, saltone).
Qualcuno per favore mi corregga.
Ciò detto, e pur essendo in pratica ormai valdostano d'adozione, la Stelvio (per quel che ho solo visto in tv) è di un altro livello.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 08 set 2009 : 19:19:57   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buone notizie

http://www.altarezianews.it/bormio_e_valli-sondalo-livigno/sci-alpino-resta-a-bormio-la-discesa-di-coppa-del-mondo/

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 set 2009 : 23:29:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La libera resterà a Bormio per altri vent'anni come minimo!!!!

Modificato da - franky in data 08 set 2009 23:30:23

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 07:07:51   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Comitato Organizzatore individuerà a breve il nuovo soggetto attuatore rappresentativo del territorio a cui sarà affidato il compito di dare attuazione alle prossime fasi operative e organizzative legate alla gara. Come Istituzioni provinciali abbiamo chiesto un’ottimizzazione delle risorse, un impegno maggiore da parte del territorio e ci siamo altresì impegnate a sostenere l’iniziativa sia direttamente sia attraverso l’individuazione di eventuali sinergie istituzionali a livello regionale. L’impegno delle istituzioni provinciali (Provincia e Camera) sarà rapportato - conclude Pasina - al valore promozionale e di comunicazione dell’evento per il brand Valtellina e all’obiettivo di offrire a tutta la provincia la possibilità di assistere ad un evento sportivo di carattere internazionale”.

A beh......ovvio.....le sinergie......il marketing.....il territorio........
'cci vostri......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 08:45:45   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come volevasi dimostrare : vedere il terzo messaggio di questa discussione.

peccato avevo un certo languorino di cappelli

dovrei modificare la firma Bormio-La Thuille 2-0 ma non voglio infierire

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 18:32:43   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E ci mancava solo che succedesse il contrario! Almeno fino al 2012 la libera deve restare lì, poi chi di dovere farà le opportune valutazioni.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 18:40:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ai dimenticato un uno 2112!

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,26 secondi. Snitz Forums 2000