Autore |
Discussione  |
simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2009 : 11:27:55
|
| lepridottero ha scritto:
Ciò detto, a me pare che La Thuile non sia assolutamente organizzata per ospitare una gara di CdM: scomoda strada per arrivarci (dall'autostrada 20 minuti di tornanti, me li immagino col traffico!), pochissimi parcheggi agli impianti, hotel che si contano sulle dita di una mano, locali ridotti all'osso... Insomma, dovrebbe sostanzialmente appoggiarsi alle strutture di Pre-St. didier, La Salla, Morgex e Courmayeur, che, come giustamente notato, a Natale tendono ad essere piene...
|
Quanto ad accessibilità, molto meglio La Thuile di Bormio, anche se ci sono i tornanti da fare. Arrivare a Bormio è un calvario(non c'è autostrada, la statale della Valtellina nonostante le nuove tangenzialine è sempre intasata). Concordo con te invece che La Thuile non abbia ancora un'organizzazione collaudata per ospitare la Coppa del Mondo, e soprattutto ha tenuto un atteggiamento sbagliato. Nessuno mette in dubbio la validità della pista, ma a mio avviso non meritano (per ora) la gara. Punto! Facciano la gavetta come gli altri. Per la ricettività, poi stendiamo un velo pietoso. Parlano di riempire il Planibel per alloggiare tutto il carrozzone (atleti, preparatori, giornalisti e quant'altro), ma il Planibel pieno significa quantomeno dimezzare i posti letto di La Thuile. Allora sì che avranno problemi con i turisti, e per giunta nel periodo di punta!! Bella mossa. Prenderebbero la gara ma perderebbero una larghissima fetta di turisti sotto Natale, che rischiano di perdere per sempre. Bormio vanta 40-45 hotels, La Thuile una decina (e il Planibel fa la parte del leone)...
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
sebastioni
Sequenza di curve di base

165 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2009 : 14:00:18
|
Bormio è una delle discese più belle e difficili del mondo,sarebbe un errore toglierla. |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2009 : 19:20:38
|
Lunedì dovrebbe essere il giorno decisivo per il futuro della discesa...sembra che si possa trovare un accordo tra tutte le parti coinvolte. Sib, comitato organizzatore e gli altri Enti si troveranno per un incontro...speriamo bene!!! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2009 : 13:59:05
|
| Admin ha scritto:
Ma è tanto difficile? E' tanto difficile mettersi d'accordo e remare nella stessa direzione per avere vantaggi per tutti invece che lottare sempre e solo per il proprio orticello? Mah.
|
Risposta lapidaria: purtroppo si!!  |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2009 : 14:04:04
|
Comunque sono a grandi linee d'accordo con le considerazioni da voi già fatte! A La Thuile sono passato non molti giorni fa e in effetti, al di là della pista, mi chiedevo proprio dove potrebbe alloggiare tutto il "carrozzone" della Coppa se non venendo dislocato qua e là per la valle. E continuo a pensare che i valdostani dovrebbero mettere da parte l'orgoglio e tutto il resto e accettare di fare almeno una prova generale (in Coppa Europa)... d'altronde, come si diceva a suo tempo, la gavetta l'hanno fatta più o meno tutti. |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 00:56:17
|
Lucas, per dirla alla Tex Willer: Sacrosante parole. Basti pensare che la Val Badia,che non aveva nulla, pur di entrare nel Grande Circo, preparo' in fretta e furia il primo SuperGigante della Cdm, prendendo la "rossa" della Gran Risa e creando due salti artificiali, sostituendo non ricordo più che località Austriaca che all'ultimo si era tirata indietro (non credendo una cippa sulla nuova specialità...). Per la cronaca, fu un successo, ne parlarono tutti i media del settore, e questo apri' le porte alla "Gran Risa di oggi. Vinse un "Bocia" svizzerotto,zenza casco e con un buffo cappellino,con dei Kastle disdegnati da molti, un certo Pirmin Zurbriggen ..... Magari il "nonno" dei miracoli riesce a recuperare una foto.... |
Mauro B. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 09:37:52
|
magi ma il primo SG non è stato sulla tre tre di campiglio con vittoria del Much? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 11:38:16
|
No. Gran risa e vittoria di pirmin

Però mi sembra strana sta storia di bormio e delle libera, pensavo che non volessero farla più per fa allenare carcentina con i suoi rossignol
     |
giò

VPAH
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 11:51:54
|
| lepridottero ha scritto: Inoltre, a differenza (suppongo, non ci sono mai stato) della Stelvio di Bormio, la 3 di La Thuile non la fa quasi nessuno durante la giornata (il muro iniziale intimidisce, spesso si opta per la 2).
|
scusate l'ignoranza, c'è nessuno che ha foto di questo famoso muro della 3 di La Thuile???
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 15:01:55
|
e già che ci siamo, c'è nessuno che ha foto di questa terribile carcentina? io sulla cartina di Bormio la vedo segnata come pista rossa/azzurra!  |
 |
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 15:12:06
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
| lepridottero ha scritto: Inoltre, a differenza (suppongo, non ci sono mai stato) della Stelvio di Bormio, la 3 di La Thuile non la fa quasi nessuno durante la giornata (il muro iniziale intimidisce, spesso si opta per la 2).
|
scusate l'ignoranza, c'è nessuno che ha foto di questo famoso muro della 3 di La Thuile???
|
Sì io ho una foto però: - è sul pc di casa - è presa da sotto il muro - non rende l'idea neanche un po' |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 15:48:03
|
| franky ha scritto:
e già che ci siamo, c'è nessuno che ha foto di questa terribile carcentina? io sulla cartina di Bormio la vedo segnata come pista rossa/azzurra! 
|
  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 15:49:28
|
| magimail ha scritto:
Vinse un "Bocia" svizzerotto,zenza casco e con un buffo cappellino,con dei Kastle disdegnati da molti, un certo Pirmin Zurbriggen .....
|
Mmmm.... questo nome non mi è nuovo!!   |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 17:22:42
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
|
|
foto no però ci ho sciato.. ed effettivamente è un bel muretto... però non ho mai sciato a Bormio quindi non posso fare paragoni! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 19:29:57
|
io ho visto la libera sulla carcentina e ho sciato sulla 3,penso che i due passaggi si equivalgano,se posso fare un piccolo paragone,il muro della 3 lo paragonerei al muro della "birds of pray" di beever creek.io della 3 non sottovaluterei nemmeno la seconda parte,le curve nel bosco possono decidere la gara e non poco,forse più che neldel muro tanto temuto. |
 |
|
Discussione  |
|