Autore |
Discussione  |
rednikk
Virata elementare

Emilia Romagna
128 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 18:34:11
|
Innanzitutto un saluto a tutti. Volevo chiedere se mi potreste fare qualche esempio di modelli di sci appartetenti alla categoria "slalom carve". Grazie in anticipo
|
http://www.fantaski.it http://www.skiforum.it |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 18:49:08
|
Atomic SL9 Rossignol 8s Salomon equipe 8 3v
non mi viene in mente altro..... |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 19:13:53
|
Hola
Fischer RC4 WorldCup SC, Fischer RC4 RACE SC, VÖLKL P60 SlalomCarve io direi che Rossignol Oversize 9s, Dynastar Omecarve 10, Nordica Dobermann Pro SC |
Modificato da - Nonno Paquito in data 03 nov 2004 19:54:04 |
 |
|
DUELlante
Virata elementare

Veneto
65 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 20:02:03
|
io direi anche Duel 4 Carve Elan SLX |
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 20:54:53
|
Citazione: Fischer RC4 WorldCup SC, Fischer RC4 RACE SC, VÖLKL P60 SlalomCarve io direi che Rossignol Oversize 9s, Dynastar Omecarve 10, Nordica Dobermann Pro SC
mom sapevo fossro slalom carve pensavo fossero race |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 21:05:51
|
Citazione: Messaggio inserito da DUELlante
io direi anche Duel 4 Carve, Elan SLX
Ho dimenticato i Duel, e questa volta non ho nessuna scusa
Citazione: Messaggio inserito da piccolo
Citazione: Fischer RC4 WorldCup SC, Fischer RC4 RACE SC, VÖLKL P60 SlalomCarve io direi che Rossignol Oversize 9s, Dynastar Omecarve 10, Nordica Dobermann Pro SC
mom sapevo fossro slalom carve pensavo fossero race
Da quanto ho capito io, i 9s WorldCup sono corse-rastrelliera y 9s OS (come li chiama Gio) sono SlalomCarve
|
 |
|
rednikk
Virata elementare

Emilia Romagna
128 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 21:47:09
|
Io scio con dei Salomon equipe 3v (anno 2000 circa) di 176 cm; che differenze ci sono passando a degli slalom carve? sono un po' meno faticosi da condurre o il contrario? |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
And
Sequenza di curve di base

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 22:24:18
|
benvenuto Red cosa intendi dire per faticosi girano troppo girano poco sono instabili ?????? ciao |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 23:36:40
|
Hola y bienvenido 
Scusa Rednikk non avevo fatto caso. |
 |
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 00:09:44
|
Citazione: Messaggio inserito da rednikk
Io scio con dei Salomon equipe 3v (anno 2000 circa) di 176 cm; che differenze ci sono passando a degli slalom carve? sono un po' meno faticosi da condurre o il contrario?
Meno faticosi i carve! Ma non sono un pò lunghini 1.76 per essere da slalom? |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
rednikk
Virata elementare

Emilia Romagna
128 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 09:17:18
|
Grazie x il benvenuto. Venivo da sci di 1.90-1.95 e non mi fidavo molto a prenderli troppo corti,ma adesso mi piacerebbe provare quelli da 1.65-1.70 (io sono alto 1.80)
|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 13:58:51
|
head i.SL head i.SLchip system
|

|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 14:47:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Da quanto ho capito io, i 9s WorldCup sono corse-rastrelliera y 9s OS (come li chiama Gio) sono SlalomCarve
Prima di inorridire ulteriormente ( ... ), ecco un po' di luce sul "buio" 9S:
8S Oversize = slalom carve 9S Oversize = slalom race 9S Worldcup = slalom gara (prodotto di nicchia)
Essendo quest'ultimo un prodotto di nicchia (costruito in sandwich e non disponibile ovunque), sparerò al primo che lo paragonerà al Völkl P60 Slalom Race, Dynastar Omeglass 63, Salomon 3V Equipe o Atomic SL:11, tanto per citarne alcuni... Così come sparerò a chi mi paragona un 9S Oversize ad un Völkl P60 Slalom Carve, Salomon 3V o Atomic SL:9, alcuni tra i differenti slalom carve presenti sul mercato...
Bravo Teozema! Gli altri sono rimandati a... dopo la stagione invernale!
 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 15:06:28
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Prima di inorridire ulteriormente ( ... ), ecco un po' di luce sul "buio" 9S:
8S Oversize = slalom carve 9S Oversize = slalom race 9S Worldcup = slalom gara (prodotto di nicchia)
Essendo quest'ultimo un prodotto di nicchia (costruito in sandwich e non disponibile ovunque), sparerò al primo che lo paragonerà al Völkl P60 Slalom Race, Dynastar Omeglass 63, Salomon 3V Equipe o Atomic SL:11, tanto per citarne alcuni... Così come sparerò a chi mi paragona un 9S Oversize ad un Völkl P60 Slalom Carve, Salomon 3V o Atomic SL:9, alcuni tra i differenti slalom carve presenti sul mercato...

Dani, la pistola più rapida all'ovest dell'Aar |
Modificato da - Nonno Paquito in data 04 nov 2004 15:07:39 |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 15:52:08
|
[/quote] Prima di inorridire ulteriormente ( ... ), ecco un po' di luce sul "buio" 9S:
 [/quote]
Sono allergico al piombo! Se ti può consolare (ma tanto lo sai già) il 9s OS è risultato uno dei migliori slalom presenti sul mercato quest'anno (reperibili in tutti i negozi che vendono rossignol, al contrario dei 9s wc). Ciao. |
giò

VPAH
|
 |
|
Discussione  |
|