Autore |
Discussione  |
olimpia80
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 16:32:15
|
ciao a tutti, in questi giorni volevo comprare dei nuovi scarponi da sci ma sono molto confusa su quale scegliere... la mia indecisione riguarda 3 modelli... i salomon course space frame, i tecnica diablo e gli atomic T11 Come sci uso dei crossmax 10
mi sate un consiglio? grazie mille!
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 16:36:41
|
tra quei 3 scarponi io consiglio sicuramente i diablo.. |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 16:54:32
|
Hola
Tutti e 3 sono buoni, ma hai provato per vedere qual'è che va meglio al tuo piede?
Tieni conto che il più importante per uno scarpone è che ti avvolgano bene il piede, perche così scii meglio e senza che ti facciano male
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 17:26:34
|
Io passo dagli Atomic ai Diablo. L'Atomic, anche se è un race, è molto comodo, soprattutto per me che ho la pianta larga. Del Salomon non so dirti niente, ho provato, a secco, il modello da negozio dello scorso anno (quello senza i buchi laterali) ed era veramente, ma veramente avvolgente e stretto, in ogni sua parte. Il Diablo che ho preso è quello da coppa, l'ho fatto fresare davanti perchè era claustrofobico. Non so darti quindi indicazioni maggiori per quello da negozio. Se non hai grandi richieste dallo scarpone io propenderei per l'Atomic: non è molto diverso da quello che hai, solo un po' più "gara". E poi esteticamente per me rimane il più bello! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 18:38:26
|
innanzitutto provali a secco. poi decidi.
non sapendo come scii, non so cosa consigliarti. sei sicura di volere uno scarpone da gara?? |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 18:47:23
|
sul race 11 di atomic posso confermarti che di pianta è comodissimo, soprattutto per chi come me, ha la pianta larga.
di caviglia è bloccatissimo perciò molto reattivo, fa attenzione al numero che provi perche rischi di avere troppo spazio in punta di piedi.
in slalom lo spazio in punta di piede mi ha creato non pochi problemi.... |
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 19:34:02
|
Citazione: Messaggio inserito da olimpia80
ciao a tutti, in questi giorni volevo comprare dei nuovi scarponi da sci ma sono molto confusa su quale scegliere... la mia indecisione riguarda 3 modelli... i salomon course space frame, i tecnica diablo e gli atomic T11 Come sci uso dei crossmax 10
mi sate un consiglio? grazie mille! 
... scusa, ma se scii con dei Crossmax 10, perché non compri gli scarponi Crossmax 10? i tre scarponi da te indicati sono modelli race, mentre tu scii con un (bello) sci .... allround. Il Crossmax 10 è uno scarpone bello, comodissimo e anche performante, che puoi utilizzare sia per sciare in campo liberop dalla mattina alla sera, sia anche per fare qualche gara amatoriale. I Salomon Course spaceframe fanno un male dell'altro mondo (li ho provati in negozio) e, con quei buchi a nido d'ape secondo me potrebbero non dare adeguate garanzie di imperamibilità sul lungo periodo. gli altri scarponi non li conosco. Buona scelta!!
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
DUELlante
Virata elementare

Veneto
65 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 20:12:10
|
anche a me piace molto il cross max 10, quasi più performante del gara
|
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 20:42:30
|
Mi associo...li uso e siccome li sto per cambiare...li riprendo uguali... |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
And
Sequenza di curve di base

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 22:18:10
|
li ho provati a secco tutti e tre no scusa non l'atomic ma il nordica i salomon cours dolorosi all'esterno pianta del piede i tecnica diablo race un pantofola fin troppo per un race i nordica doberman per il mio piede sarebbero perfetti pero quando li piego con 150 di flex ciao |
 |
|
olimpia80
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 08:12:18
|
grazie per avermi dato cosi' tanti pareri, in effetti e' meglio provarli a secco, pero' volevo prima rendermi conto da persone esperte come voi pregi e difetti e in questo siete stati gentilissimi! Adesso non mi rimane che scegliere e aspettare con ansia di provarli domenica 21 a cervinia ! GRAZIE MILLEEEE
   |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 00:47:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
sul race 11 di atomic posso confermarti che di pianta è comodissimo, soprattutto per chi come me, ha la pianta larga.
di caviglia è bloccatissimo perciò molto reattivo, fa attenzione al numero che provi perche rischi di avere troppo spazio in punta di piedi.
in slalom lo spazio in punta di piede mi ha creato non pochi problemi....
settimana scorsa ho provato un lange 130 e un salomon race del qule non ricordo bene il nome,entrambi ssssttttrrretttiiissiimmmi!!anche io ho la pianta larga,proverò sicuramente questo atomic sai dirmi +o- quanto costa?? |
 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 10:01:06
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
settimana scorsa ho provato un lange 130 e un salomon race del qule non ricordo bene il nome,entrambi ssssttttrrretttiiissiimmmi!!anche io ho la pianta larga,proverò sicuramente questo atomic sai dirmi +o- quanto costa??
Tanto! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 10:16:17
|
.......................
settimana scorsa ho provato un lange 130 e un salomon race del qule non ricordo bene il nome,entrambi ssssttttrrretttiiissiimmmi!!anche io ho la pianta larga,proverò sicuramente questo atomic sai dirmi +o- quanto costa??
Hola
I Lange World Cup 130 L.f. sui 310 €, Atomic T 11 sui 300 €
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 05 nov 2004 10:20:10 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 10:18:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito Hola
I Lange World Cup 130 L.f. sui 310 €
... io l'anno scorso a febbraio li ho comprati su www.ebay.it NUOVI a 200 euro !!!!!!   
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 13:45:01
|
io sono riuscito as accaparrarmi il modello della scorsa stagione, pagandolo circa 220 euro.
il modello nuovo che è praticamente uguale, cambia lievemente la serigrafia costa 300 euro circa  |
 |
 |
|
Discussione  |
|