Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 ciao a tutti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

right_revenge
Virata elementare

Piemonte

121 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 12:11:05   Permalink alla discussione Invia a right_revenge un Messaggio Privato Aggiungi right_revenge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti dal pischello novello

mi chiamo luigi, 36 anni, da 12 non metto più gli assi ai piedi ma quest'anno.... si ricomincia !

ex sciatore medio ora... non sò. speriamo di non aver dimenticato tutto :-)))

vi scoccio subito per un consiglio... quali sci e sopratutto quali scarponi?

nel 91 ( più o meno ) sciavo con dinamic vr27 e scarponi richle 4 ganci , ma li ricordo come impegnativi...

e ora ???

son tutti sciancratissimi gli sci... bhoooo ????

alto ( basso ? ) 1.70
in ( gran ) forma fisica
piede con pianta larga e collo ( del piede ) alto

sono nelle vostre mani :-))))))

timbe
Sequenza di curve di base

Toscana

307 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 12:16:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di timbe Invia a timbe un Messaggio Privato Aggiungi timbe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!!!

TimbeFiliniTravel:
http://www.timbefilinitravel.org
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 12:29:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da right_revenge

mi chiamo luigi, 36 anni, da 12 non metto più gli assi ai piedi ma quest'anno.... si ricomincia !

nel 91 ( più o meno ) sciavo con dinamic vr27 e scarponi richle 4 ganci , ma li ricordo come impegnativi...

e ora ???

alto ( basso ? ) 1.70
in ( gran ) forma fisica

¡Hola hombre... bienvenido!

per gli sci (ma anche e soprattutto per gli scarponi) l'unico consiglio che possiamo darti è di provarne tanti tipi e modelli e vedere l'effetto che fa...
in base alla forma del tuo piede posso al massimo dire che in generale Lange non fa per te...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 12:43:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia..

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

4036 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:00:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

e ora ???

alto ( basso ? ) 1.70
in ( gran ) forma fisica

prova scarponi Salomon. quelli rispetto a Lange e Tecnica hanno la pianta più larga

dimenticavo.....benvenuto!

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:01:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:11:07   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Pischello Novello!!

fasteam
Cristiania

Emilia Romagna

921 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:23:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di fasteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fasteam Invia a fasteam un Messaggio Privato Aggiungi fasteam alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao benvenuto!

Fanchini Fansclub - www.fanchini.com

www.amicidivezzo.it

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:34:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

e ora ???

alto ( basso ? ) 1.70
in ( gran ) forma fisica

Benvenuto pischello novello !!!! (ma guarda un po', ora anche i piemontesi si esprimono in slang romanesco, chissà se è un effetto collaterale del ping pong dialettale di Atomic e pcaimi ...)

La tua storia mi ricorda molto da vicino la mia, avendo io ripreso a sciare due anni fa dopo 12 anni di assenza dalle piste e senza avere visto mai dal vero uno sci carving e uno snowboard (insomma, è stato come essere ibernato per 12 anni e poi scongelato, vi garantisco che è un'esperienza interessante).

Io ho fatto così. Consigliato dal mio negoziante di fiducia (persona di buonsenso), e non sapendo come sarebbe andata alla ripresa (sciavo abbastanza bene, ma con 12 anni e circa 15 chili di meno ..) ho comprato un paio di sci Salomon Crossmax 9 e un paio di scarponi Salomon Performa 7.0: è roba comodissima, facile facile ma abbastanza performante, sicura e che mi ha dato buone soddisfazioni, tanto da consentirmi una rapida ripresa, notevoli miglioramenti e l'esigenza di un passaggio di categoria dopo solo un anno.

Non mi azzardo a darti altri consigli. L'unica cosa che mi sento di poterti sconsigliare è di comprare scarponi troppo comodi, tipo i Rossignol Soft, quelli con lo scafo metà di plastica e metà di pelle, tanto per intenderci, perché è vero che sono comodissimi, ma se poco poco vuoi migliorare tecnicamente e chiedere qualcosa di più alla tua attrezzatura, temo che con quegli scarponi non potrai fare più di tanto (e nota che sono scarponi piuttosto costosi).

Quanto agli sci, ogni casa ha il modello che potrebbe fare al caso tuo, dipende che cosa vuoi fare. Se hai una buona base tecnica e vuoi impostare una sciata corsaiola (ma non agonistica) e a curve larghe veloci, puoi andare su un race carve (tipo Atomic GS9, Dynastar Omecarve 10, Salomon Equipe 10 RC, Volkl P60 RC arancione, ecc ecc); se invece preferisci qualche cosa che ti aiuti ancora di più in curva e prediligi le curve strette, potresti provare qualche modello della nuova categoria Race SL (tipo i nuovi Salomon Streetracer). Però per il tuo tipo di esigenze forse il tipo di sci più adatto è un allround e, tenuto conto che dici di avere abilità medie, non andrei su un top di gamma: tanto per fare qualche nome, potremmo dire, ad esempio i già citati Salomon Crossmax 9 oppure 8, i Volkl supersport 5 stelle, gli Atomic SX9, ecc ecc.

In ogni caso, penso che la cosa più importante prima di comprare un paio di sci è di provarne tanti, sia per vedere quale ti senti meglio addosso, sia anche per valutare la lunghezza più adatta (che nel tuo caso terrei intorno ai 165 e comunque non sopra i 170 cm). Senti se il tuo negoziante di fiducia ti può dare qualche paio di sci da test, o se vai a sciare prova a vedere presso qualche noleggio se hanno modelli da testare.

Sul forum sarai sommerso di suggerimenti, tutti disinteressati [beh, speriamo ...] e competenti, di cui potrai fare tesoro, ma in ogni caso ti consiglierei, se possibile, di non fare una spesa non trascurabile senza avere prima provato di persona gli attrezzi.

Facci poi sapere come è andata!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:51:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!!!
Lo sci come atrezzo e come tecnica è del tutto cambiato!
Ti consiglio di prendere qualche lezione per togliere la ruggine dalla tecnica e per prendere confidenza con i nuovi sci.
Una soluzione sarebbe quella di noleggiarli e provarne qualche paio per trovare quello che si adatta a te!
(Naturalmente se frequenti una stazione sciistica con noleggi che propongono i modelli di sci che hai visto l'ultima volta che hai calcato le piste, lascia perdere l'idea di noleggirali!)

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Codarroc
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6204 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:57:06   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 14:28:29   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!!!
Per quel che riguarda gli sci e scarponi....prova!
Noleggia diversi modelli di sci per capire con quale ti trovi meglio...
Per gli scarponi magari è più complicato,ma se riesci ad andare in un negozio e provarne diversi..troverai sicuramente quello adatto...

Ciaio!!

Luca

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 14:33:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Benvenuto!!!
Lo sci come atrezzo e come tecnica è del tutto cambiato!
Ti consiglio di prendere qualche lezione per togliere la ruggine dalla tecnica e per prendere confidenza con i nuovi sci.
Una soluzione sarebbe quella di noleggiarli e provarne qualche paio per trovare quello che si adatta a te!
(Naturalmente se frequenti una stazione sciistica con noleggi che propongono i modelli di sci che hai visto l'ultima volta che hai calcato le piste, lascia perdere l'idea di noleggirali!)

sono d' accordo con casnas, magari gli scarponi comprali, ma per il momento, visto che non hai idea di che sci ti piacerebbe usare, noleggiali e quello che ti trovi meglio, alla fine lo compri. ti consiglio anch' io qualche ora di lezione, perchè in 12 anni è cambiato prprio tutto!! ciao e benvenuto!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

filippo

Lombardia

197 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 14:35:35   Permalink al post Invia a filippo un Messaggio Privato Aggiungi filippo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto! Anche secondo me ti conviene provare il maggior numero di sci e di scarponi possibile

timbe

Toscana

307 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 14:42:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di timbe Invia a timbe un Messaggio Privato Aggiungi timbe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con scartare i lange, sono dei gran scarponi, ho sempre avuto lange apparte piccola nefasta parentesi, ma di collo basso e di pianta piccola e la prova a secco non rende quanto siano scomodi con il freddo

x gli sci sicuramente prova prima di compare, c'è qualche noleggio che ha anche gli scarponi da test se ci dici dove pensi di riprendere l'attività forse qualcuno ti può dare dritte anche in tal senso

ciao

TimbeFiliniTravel:
http://www.timbefilinitravel.org

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 14:57:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!
Prova, prova,prova...!

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,33 secondi. Snitz Forums 2000