ciao... non voglio fare polemica e probabilmente non stiamo nemmeno scrivendo sulla sezione esatta ma dovremmo spostare la discussione su quella dell'inline...
cmq volevo esprimere il mio umile parere (da una che ha messo gli sci a 12 anni la prima garetta scamuzza a 21, i pattini a 5 anni e la prima gara a 18) quindi non sono la più in regola per parlare ma non so se lo sono nemmeno gli allenatori che prendono come partito il fatto che l'inline fa male senza averlo mai provato lo siano...
sul fatto che l'inline sia uno sport a se, sul fatto che a volte i pendii sono troppo lievi e che siano più da pattinatori, se faccia bene o male e fino a che livello e a che età, se ne potrebbe parlare per ore e ore...
sta di fatto che ci sono rimasta molto male quando sono venuta a sapere della decisione dei fornari, ma anche di altri... forse per il momento (visto che eravamo al ps con lorenzo che si era lussato il dito...) soprattutto per come l'avevo visto motivato e superattivo quando muovevamo i primi passi per la iasi e mi è dispiaciuto aver perso un elemento valido visto la gara e lo stage organizzato mi dicono mooolto bene a valenza e il giro di gente che avrebbe potuto partare e coinvolgere nell'inline e anche non veder più alle gare martin ma soprattutto elisa con cui mi trovavo molto bene e che speravo di avere come compagna a qualche garetta in europa quest'anno (ammesso che io superi il panico da rampa e che migliori un beeel pò nei pali)
Cmq a parte questo non voglio giudicare... forse tra il fare bene bene 1 cosa ed essere competitivi e farne 2 una bene e l'altra così così hanno scelto solo per l'1 perchè anche per fare inline va via tanto tempo e anche un pò di soldini (diciamo 1/10 a dir tanto di quelli che si spendono a fare una stagione estiva di sci), forse visto i bei risltati di elisa e anche di martin è bene insistere su quello, anche se per staccare ogni tanto (perchè magari fare 12 mesi l'anno sci può anche stancare, sempre secondo il mio insignificante parere) qualche pattinellata credo si può anche fare..
cmq solo per amore di cronaca e per far sentire anche l'altra campana... di quelli che continuano a fare sci d'inverno a ottimi livelli e d'estate fanno le gare di inline e non vanno male per niente.. posto qualche cosina
Modificato da - Beatrice in data 29 apr 2010 00:56:34
ah ultima cosa.. c'è una maesto allenatore e istruttore che mi sa che non crede che l'inline ogni tanto faccia poi male.. si sa di chi si sta parlando quindi se vuole scriverà lui..
Modificato da - Beatrice in data 29 apr 2010 01:48:09
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
…. Dalmasso, neo responsabile del settore giovanile della FISI (mica micio micio bao bao), come direttore tecnico. Da quando il ragazzo si è trasferito al college se hai visto non ha più praticato l'Inline "consigliato" dal suo allenatore.
caspita avete già fatto anche le squadre !!?? Avete avvisato i diretti interessati? Certo che siete proprio AVANTIIIIII!
Scarsi...manco una coppa del mondo. Mi viene il dubbio..non è che farà davvero male ??
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
visto che non lo fa Fabry59 vi rispondo io visto che siete solo capaci di criticare x larousse: tutti gli sci club sono più avanti delle squadre nazionali, prendiamo l'Italia ha pubblicato le squadre ieri mentre gli sci club programmano e hanno già fatto i programmi estivi x magi: le tue esperienze non è detto siano uguali a quelle degli altri quindi se a quel paese ti ci hanno mandato non è detto capiterà anche ad altri x tex: Se qualcuno pensa che l'inline non sia propedeutico per lo sci è una sua opinione giusta o sbagliata che sia ma rispettabile quindi evitiamo paragoni quello ha fatto l'altro pure. Sai quanto forti sciatori non sanno nemmeno cosa sia il pattinaggio 3 contro 1 mi sembrava troppo
Ah, Bicco, ma io ci ho messo la faccina bonaria, alla fine, proprio perchè volevo buttarla sul ridere. Certo che uno magari parla per le proprie esperienze, ma- vedi- so benissimo che il mondo dello sci Junior è lo stesso da anni, sia in termini quantitativi, che qualitativi.... Per un bocia che molla, ne arriva un altro. Buon per gli allenatori, allora! Basta che siano onesti, e che - pur di mangiare la pagnotta- non vadano a raccontare al genitore balle del tipo: "Mado', come va il tuo ragazzo!!! Pensa se potesse allenarsi da solo, o magari con un gruppetto dedicato...."
Nel mio caso non mi ha mandato a ca.are nessuno, tanto che mia figlia, dello sci (nonostante laurea e master) ne ha fatto la sua ragione di vita.(Giusto oggi è atterrata nel New Galles del Sud, l'inverno in Badia non le è bastato e tornerà a Novembre...) . Sono stato io, che forse di sci a differenza di tanti che bazzicano il forum,qualcosa capisco, che tanti anni fa, al gruppetto di Allenatori/faccendieri di sci club ecc che tentavano il solito colpo (come sopra:"Mado', come va la tua ragazza.."), ho risposto: andate a raccontarlo al Dott/Ing/Rag di turno, mia figlia viaggia, ma non sarà mai Deborah Compagnoni. Stop! Tutto qua. Se uno ci crede, libero di crederci.
anche nel mio c'erano le faccine sorridenti, volevo solo dare una mano a Fabry visto che ha scritto solo che sono partiti e gli sono arrivate tre frecciatine