Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 Tecnica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 00:00:54   Permalink alla discussione Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici
Se ne è parlato spesso nella discussione "storica", ripartiamo da qui.

Ripasso anche gli argomenti più discussi in passato :

- quanto l'Inline è sci , quanto è pattinaggio e quanto è invece...Inline ?
- tecniche di gara
- inline alpin slalom come allenamento allo sci . pregi e difetti .

e altre che ci verranno in mente...

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 00:22:57   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici
MA SEI MATTO TEX!!! guarda che l'inline fa malisssimo allo sci!!! ti rovina ti fa male è peccato. quindi appendi i pattini al chiodo apri un conto alla ubs svizzera e inizia a girare sui ghiacciai.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 00:47:42   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17330&whichpage=38

..e successive

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

Beatrice
Sequenza di curve di base

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 01:45:42   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici
ups ho letto dopo qui e ho già scritto di la... scusate... cmq se volete andare a vedere..

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2010 : 15:16:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici
anche se vi siete fermati..finisco di rispondere qui

Ravattina ha scritto:

Su questo siamo d'accordo tutti Erika...è ovvio e ragionevole fare una scelta, ci mancherebbe altro. Lo abbiamo detto tutti mi pare e non c'è niente da obiettare... Ma che l'inline fa male lo ho sentito dire eccome e di allenatori che osteggiano l'inline io ne ho sentito parlare sia quando si chiacchiera alle gare e anche nella vecchia discussione sull'inline slalom, quindi non sarebbe per niente una novità magari tu sei un po' meno addentro all'ambiente (dell'inline) e non puoi capire proprio tutto quello che ci diciamo che poi sia nocivo o meno per me cambia ben poco sia chiaro...è comunque divertente anche per i bambini di 40 anni

Ravattina ha scritto:

Quelle veramente le abbiamo comprese e condivise tutti come ho scritto sopra
Pensare che quando ho saputo della scelta di Fabry sono stata la prima a dire a chi me lo ha detto...beh in effetti dovevano fare una scelta...ora passerò mica dalla parte di quella che non può comprendere certe scelte e motivazioni eh ?

io mi son limitata ad interpretare i post di Fabri che era stato frainteso (forse non è stato subito chiarissimo..frainteso sulle motivazioni, non la scelta eh!)..l'ho interpretato semplicemente perchè è la stessa cosa che sento dire da tempo avendo a che fare con chi pratica a livello agonistico e cioè che gli impegni e i programmi che hanno in estate son abbastanza tosti (non so se avete idea) che non sarebbe semplice conciliare anche l'inline facendolo seriamente come sport estivo!! come allenamento ogni tanto è un'altra cosa..anzi lo fanno, almeno quelli che conosco!
Mentre non ho mai sentito dire che sia nocivo a livello tecnico!! forse anche perchè non son per nulla nel giro dei pattini (nè mai riuscirò mi sa..a parte le mie pattinate in solitaria o a guardar i ragazzi che si allenano ogni tanto quindi almeno la tecnica so com'è ..e capisco quello che dite!) e quindi ovviamente non sento commenti tecnici! sarebbe interessante capire perchè qualcuno dice che fa male!! Semmai è appunto gravoso e impegnativo conciliarlo coi programmi estivi e lo sci...ma addirittura c'è davvero chi dice sia nocivo?? why?

Don't worry, be happy!

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2010 : 16:22:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Kicca le motivazioni (sentite) sono quelle che ho espresso nella discussione di la... dettate secondo me da superficialità nell'approccio alla disciplina.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2010 : 16:24:52   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici
Ehm..ero io a scrivere , usato per sbaglio nick di Paola.

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2010 : 17:44:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici
TEX ha scritto:

Se ne è parlato spesso nella discussione "storica", ripartiamo da qui.

Ripasso anche gli argomenti più discussi in passato :

- quanto l'Inline è sci , quanto è pattinaggio e quanto è invece...Inline ?
- tecniche di gara
- inline alpin slalom come allenamento allo sci . pregi e difetti .

e altre che ci verranno in mente...

ribadisco i miei concetti
1)essendo uno sciatore lo considero uno sport propedeutico
2)su pendenze non trascurabili è più sci che pattinaggio
3)la scelta dei materiali e la rotazione delle ruote è importantissima
4)ottimo per la centralità occhio sul palo e peso sulla gamba esterna,assolutamente controproducente il "passo spinta"

MI SON VENETO...E TI?

Massimo Losio
Virata elementare

Piemonte

129 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2010 : 21:41:33   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici
Buona sera a tutti!!! Allora come prima cosa sono daccordo con quello che ha scritto EMANUENZA!!!
Ragazzi è inutile star quì a discuterne, se questo sport dev'essere sostenuto anche dagli sciatori chiaramente le pendenze dei tracciati non devono assolutamente essere inferiori al 9/10%, e vi spiego il perchè:
ES.
Una gara come Borno per uno sciatore è solo un danno!!! Visto il piattume e l'obbligo di pattinata spinta. Qualunque allenatore di sci alpino sarebbe assolutamente contrario.
A differenza di gare come " UNTERENSINGHEN " con pendenze dal 10 al 18%, dove l'atleta è costretto a trascurare il passo spinta ma a finalizzare la conduzione con l'appoggio obbligatorio sulla gamba esterna ( COME NELLO SCI ) allora sì che tutti gli allenatori " FORSE SALVO ALTRI INTERESSI " sarebbero molto interessati a questo sport...
Comunque cercando di capire chi è alle prime esperienze, che certe pendenze farebbero paura, il mio consiglio è: cercare di imparare la tecnica, importanza delle ruote e soprattutto sapersi adeguare su qualsiasi pendenza e tipo di tracciato.
E' proprio quì il segreto che alcuni non hanno ancora capito, che pensano di ottenere gli stessi risultati mantenendo la stessa tecnica su piattumi o pendenze estreme...
Vi faccio un'esempio: Manuel Gauch non avendo la tecnica di Stefano, sulle gare piatte e poco angolate non ce nè per nessuno!!! Ma su gare con pendenze importanti e angolate ES." UNTERENSINGHEN " Gauch che io stimo moltissimo sia come pattinatore che come persona, con la conduzione sulla gamba esterna sembrava un principiante...
Concludendo vi suggerisco una cosa: non è il tanto allenarsi come qualcuno sostiene riguardo ai miei figli, ma è COME SAPERSI ALLENARE... Perchè alla fine è il tempo finale che conta " come nello sci " CIAO!!!

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO

tienigiù

Lombardia

206 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2010 : 10:55:51   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici
qual'e grosso modo la pendenza media nelle gare di sci da slalom in WC? è regolamentata?

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2010 : 15:06:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici
TEX ha scritto:

Ehm..ero io a scrivere , usato per sbaglio nick di Paola.

l'avevo capito che non era una risposta "alla Paola"

Massimo Losio ha scritto:
Una gara come Borno per uno sciatore è solo un danno!!! Visto il piattume e l'obbligo di pattinata spinta. Qualunque allenatore di sci alpino sarebbe assolutamente contrario.
A differenza di gare come " UNTERENSINGHEN " con pendenze dal 10 al 18%, dove l'atleta è costretto a trascurare il passo spinta ma a finalizzare la conduzione con l'appoggio obbligatorio sulla gamba esterna ( COME NELLO SCI ) allora sì che tutti gli allenatori " FORSE SALVO ALTRI INTERESSI " sarebbero molto interessati a questo sport...

ok ora è tutto chiaro anche a me..forse molti allenatori di sci hanno visto solo gare piatte specie riguardo ai giovani! ma d'altronde per far scender tutti bisognerà trovar pendenza adatta a tutti!!
quindi "superficialità" come dice tex!
beh..buone scipattinate a tutti!!!!!!!!

Don't worry, be happy!

SPEED
Agonista

Veneto

2137 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2010 : 00:04:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di SPEED Invia a SPEED un Messaggio Privato Aggiungi SPEED alla tua lista di amici
Ciao raga , molti allenatori o maestri non sanno pattinare , sono stressati dall'inverno o prediligono il ghiacciaio , credo siano piu' queste le motivazioni. Altri usano il pattino con i propri ragazzi ma non sono interessati alle gare e quindi non si vedono in giro.
Il pattino e' utile allo sci togliendo il "passo spinta" , questo esclusivamente per allenamento allo sci, poi se si guarda il cronometro la cosa chiaramente cambia...

27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...

www.autodrive.org
www.sportmarket.it

aerdnasci

Piemonte

222 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2010 : 22:14:54   Permalink al post Invia a aerdnasci un Messaggio Privato Aggiungi aerdnasci alla tua lista di amici
Nyberg ha scritto:

MA SEI MATTO TEX!!! guarda che l'inline fa malisssimo allo sci!!! ti rovina ti fa male è peccato. quindi appendi i pattini al chiodo apri un conto alla ubs svizzera e inizia a girare sui ghiacciai.

dove devo firmare??,per aprire il conto in svizzera.......vabbbbe' continuo a pattinare ....anche se e' peccato
sono daccordo con Massimo nel sostenere che un po' di pendenza in piu' non ci farebbe male,ma voglio focalizzare l'attenzione su:"non è il tanto allenarsi come qualcuno sostiene riguardo ai miei figli, ma è COME SAPERSI ALLENARE..";Vorrei ,Massimo ,che ti spiegassi meglio.
Ben inteso che non voglio carpire segreti,ma vorrei utili consigli per potersi allenare meglio e condividerli sul forum.

Modificato da - aerdnasci in data 05 mag 2010 22:28:59

enjoyski.it

Lombardia

45 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2010 : 23:40:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di enjoyski.it  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enjoyski.it Invia a enjoyski.it un Messaggio Privato Aggiungi enjoyski.it alla tua lista di amici
aerdnasci ha scritto:
sono daccordo con Massimo nel sostenere che un po' di pendenza in piu' non ci farebbe male,ma voglio focalizzare l'attenzione su:"non è il tanto allenarsi come qualcuno sostiene riguardo ai miei figli, ma è COME SAPERSI ALLENARE..";Vorrei ,Massimo ,che ti spiegassi meglio.
Ben inteso che non voglio carpire segreti,ma vorrei utili consigli per potersi allenare meglio e condividerli sul forum.

Ciao aerdnasci,
Massimo con quella frase intendeva, come ho sempre sostenuto anche io, che non c'è bisogno di allenarsi tutti i giorni e fare 30 discese al giorno, ma fare degli allenamenti mirati.
Ti faccio degli esempi:
La cosa più importante è variare quindi una soluzione potrebbe essere continuare a cambiare stile di tracciatura e se possibile cambiare anche strada di allenamento ogni tanto.
Sempre riguardo al tracciato a volte bisognerebbe girare tra i bicchieri al posto del palo per riuscire a pensare solo al proprio corpo e non al palo da abbattere, poi fare tracciati solo sul piano cambiando e sperimentando vari tipi di spinta e vedere quale è il più efficace per te.
Ogni tanto invece bisognerebbe allenarsi senza pali, ascoltando ogni discesa una parte diversa del corpo(esempio:piedi, ginocchia, bacino, busto, braccia ecc...), capire come la muoviamo e poi provare a muoverla nel modo corretto (ovviamente bisognerebbe avere in testa il modello tecnico, cosa che si può apprendere negli stage).
Di fondamentale importanza sono:1° il video soprattutto per far combaciare le sensazioni interne a quelle esterne.2° il cronometro per vedere se il movimento corretto alla fine è il più veloce.

Questo è solo un piccolo esempio di una parte di allenamento pensato e ben strutturato che potrebbe dare ottimi risultati.
Penso che Massimo si riferisse a questo, giusto Massimo?

Ciao
Stefano

www.enjoyski.it

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2010 : 00:06:27   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici
cavoli Ste io tutte queste cose le faccio, ma proprio tutte, però se mi faccio un video e lo confronto con quello della boersig della shmolg (che è della mia stazza) o della stolz (è un pò meno brava ma ha il mio stesso pattino) sembra che io abbia n paletto nel c..o e che ma mia macchina funzioni solo in slowmotion

beh se parliamo di cronometro Nyberg me lo ferma sempre prima quindi non mi stupirei se tra un pò risultasse che faccio 20 pali in 5 secondi

cmq grazie e bravo Ste dei consigli, spero che negli stage e nelle promozionali ci sia modo di farli vedere bene e con tranquillità anche dal vivo e di dare qulche consiglio in più a chi inizia..

ah se mi permettete un'altra cosa importante può essere anche quella di farsi filmare mentre si prova una discesa perchè poi a video si dovrebbero vedere anche meglio gli errori che uno fa... Giusto?

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2010 : 00:14:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Del video lo ha scritto anche Ste
Bea ma tu sei impaziente! Vedrai che diventerai una -Ova di tutto rispetto
Bravo Ste...ci vogliono consigli concreti!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,62 secondi. Snitz Forums 2000