Autore |
Discussione  |
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2009 : 15:05:21
|
Sciare in australia o nz? Ci andrei di corsa! Dei miei amici maestri (oggi felicemente sposati), da fidanzati ci sono andati qualche volta e proprio in nuova zelanda. Ed è un'ottima occasione per conoscere quei posti guadagnando qualche soldo (almeno il rimborso delle spese per stare lì). Brava, veramente brava tua figlia, caro magi, devi esserne orgoglioso. |
giò

VPAH
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2009 : 17:36:18
|
Attendiamo qualche fota!   |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2009 : 21:34:12
|
| magimail ha scritto: La località è strana,e moderna,piste non impegnative ma una miriade, una via di mezzo - per spiegare- tra paesaggi Usa ed Appennino di Casf
|
.... 'sti sboroni della Val Badia ..... piuttosto che venire a sciare al Corno si fanno un viaggio fino in Australia per andare poi a sciare in un posto più sf**ato del nostro        
Grande Magi!! 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 23 giu 2009 : 09:00:56
|
Thredbo? Mmmmh, devo informarmi ... Come buona parte dei triestini (e degli italiani...) ho un pò di parenti sparpagliati per l'Australia, ne avessi qualcuno là nei dintorni sarebbe una buona occasione di andare finalmente a trovarli, è da vent'anni che mi aspettano ...
Vuoi mettere, sciare agli antipodi? E poi ogni tanto andarsi a vedere una partita di rugby "di quello tosto" ? |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2009 : 19:01:09
|
Che Strano, sentirsi chiamare alle 23.30 e sentirsi chiedere quanto costa un paio di catene in Italia..... Neanche il tempo di dire , alla "Amici miei" : "Vaffan.ulochiunquetu sia", e realizzi che hai una parte di te di la' del globo, sotto ai piedi. Si', perchè è arrivata la neve vera, nell'altro emisfero.E un conto è sentirlo dire , o leggere, un conto è vederlo "in diretta" su bel sito di Thredbo. Una bella buferozza,con l'Alissa imbiancata ed entusiasta, il paesaggio non sarà quello delle Dolomiti, ma il miracolo della neve, che mi lascia sempre senza parole all'inizio dell'inverno, mi fa stare bene.
Ho chiesto all'Ilaria (che adesso- dopo un quidici giorni è sempre più entusiasta del posto , dell'organizzazione, di tutto, insomma, a parte i canguri con cui hanno avuto Incontri ravvicinati sul radiatore...)se anche la' c'è quell'odore da neve [si', perchè anche se sembra assurdo, la nevicata ha un odore...].Mi ha risposto che è tutto coperto dall'odore degli eucalipti....
See you soon |
Mauro B. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2009 : 14:39:02
|
l' sempre detto io che sento l' odore della neve.... ma qualcuno mi guardava strano |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2009 : 15:11:25
|
anche io l'ho sempre sentito il "profumo" della neve! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2009 : 16:40:47
|
Ragazzi, siete dei nostri.Anzi...dei "miei" ! E' un odore che...ma come si fa a spiegare?? Ecco, buono come il profumo del pane appena pronto..... Chi lo sente, ovvio.
E' una di quelle cose che mi fa stare in pace col mondo, ottimista, sicuro. Insieme a quell'altra cosa che si ripete da millenni: la transumanza,chi ha la fortuna di poterla vedere, ovvio, le pecore che vengono giù dai monti, e le vedi nelle valli a metà novembre, magari con la neve che le insegue. Ecco, sapere che quella cosa la' c'è da migliaia di anni, anche se adesso non sanno dove andare, mi da' fiducia nel futuro, e mi dice che -in fondo- nulla è cambiato.
[ sono stato troppo profondo, e allora....magari dalla Valsugana, vanno a Ponzano, dai Benetton, a portare la materia prima....  ] |
Mauro B. |
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2009 : 10:22:56
|
L'anno prossimo potrei essere dei vostri nelle sciate sudamericane... sarò meno ellittico tra qualche giorno. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2009 : 11:17:37
|
Dai che l'anno prossimo organizziamo una bella spedizione di gruppo, targata Fantaski, sulle nevi australi.. come è evidente io propongo il SudAmerica, senza togliere nulla all'esclusività e meraviglia di sciare in Australia.. ma anche solo per una questione di costi! (più tanti altri aspetti) |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2009 : 19:52:41
|
Paul, tanto per dare delle cifre, il volo a/r (quello British di cui parlava Carce) è costato 985 €, lasciando aperta per di più la data del ritorno (dal 20 settembre in poi...) Non mi sembra assolutamente caro. Ovvio che le nevi del Sid America,magari ti dànno più pendenze, ma non so.... Sarebbe da analizzare poi cosa puoi fare oltre lo sci, se ti porti magari una lei che non scia, va a cavallo ova a prendere freddo sui ghiacci.... L'Opera House a portata di bus, o i vecchi Docks dei porti, o magari solo una sara immersione nella mentalita' frizzante , giovane e molto Yankee degli Australiani, magari, possono valere qualcosa, no? E la carne mi dicono sia stupenda anche nel Sud Walles..... |
Mauro B. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 lug 2009 : 11:03:07
|
Senza considerare che andando in Australia ti puoi fare tranquillamente uno stopover a Bangkok, Singapore o Hong Kong per qualche giorno.........senza pagare extra prezzo
certo che arrivando fino in Australia aquel punto per sciare punterei alla NZ   
    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 05 lug 2009 : 15:51:52
|
Azz...mercoledì anche la mia su quel volo.. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 lug 2009 : 16:07:43
|
ma la faccina triste è perchè parte la figlia o per la scelta della compagnia?
 |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 05 lug 2009 : 18:14:50
|
Eh, Franz... Sai com'era quel detto,no? :"I figli crescono, le madri imbiancano, i padri..".Che caz.o fanno i padri..?? Boh. |
Mauro B. |
 |
|
Discussione  |
|