Autore |
Discussione  |
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2009 : 22:16:25
|
Quest'anno sono in pauroso ritardo con le ferie estive, al punto che dovranno diventare autunnali. Se non potessi farmi il mio solito viaggetto in giro per il mondo, non mi dispiacerebbe qualche giorno (una settimana?) a sciare nella seconda metà di ottobre, diciamo nel periodo che va dall'11 al 31. Dove si può sciare decentemente in quelle date, senza dover andare nell'emisfero sud? Magari qualcosa sulle alpi o in scandinavia... E troverei gli impianti aperti tutta la settimana o solo nei uichend? E andrei in solitaria... Tra l'altro sarebbe la mia ultima sciata fino a chissà quando...
|
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 08:21:44
|
.......mai sentito parlare del passo dello Stelvio?             |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
leo9
5 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 11:26:58
|
Ci sarebbero anche la val senales e les deux alpes in francia che apre dal 24 ottobre!Per non parlare anche di qualche località austriaca tipo solden,hintereux e stubai! |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 19:41:43
|
Una puntatina a Sölden con - incluso - il primo GS della stagione 09-10 di Coppa del Mondo?
 |
 |
|
profondoabisso
Virata elementare

Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2009 : 20:44:28
|
oltre a solden c'è la piu o meno omonima solda che apre i batenti il 15 |
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2009 : 09:38:41
|
| dani1965 ha scritto:
Una puntatina a Sölden con - incluso - il primo GS della stagione 09-10 di Coppa del Mondo?

|
Mi aspettavo che mi consigliassi Saas Fee, cos'è successo? |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2009 : 20:09:59
|
il caldo gli ha dato alla ... head! ahahahahah |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
Modificato da - guinsciolin in data 28 ago 2009 20:10:19 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2009 : 20:36:53
|

Scherzi a parte, vuoi mettere la possibilità di poter assistere ad un finesettimana di Coppa del Mondo (24-25.10) con gli attori maschili e femminili della disciplina regina e poi sciare i giorni seguenti su piste deserte e perfettamente preparate?
E poi da venerdì 30 son su anch'io, quindi può scapparci anche una giornata di sci in compagnia...

|
 |
|
Tore
Sequenza di curve di base

Lazio
172 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 22:56:14
|
Sfrutto questo topic per un paio di informazioni sui ghiacciai citati.
Qual'è il più grande (inteso come numero e varietà di piste)? A qualità e quantità di neve, chi ne offre (teoricamente, sia chiaro) di più ad inizio/prima metà di novembre?
Grazie  |

Everything you need is around you. The only danger is inside you.
Motofraciconi.it |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2009 : 23:33:53
|
| Tore ha scritto:
Sfrutto questo topic per un paio di informazioni sui ghiacciai citati.
Qual'è il più grande (inteso come numero e varietà di piste)? A qualità e quantità di neve, chi ne offre (teoricamente, sia chiaro) di più ad inizio/prima metà di novembre?
Grazie 
|
Senza dubbi punterei su Solden, in alternativa Hintertux |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 10:11:43
|
ma il plateu rosa' dopo la chiusura quando riapre?? |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 13:59:36
|
Ma il Plateau non é chiuso: sono chiusi "solo" i collegamenti dall'Italia.
Dalla parte Svizzera é aperto. |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 08 set 2009 : 23:13:20
|
da Cervinia dovrebbe riaprire verso metà ottobre |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2009 : 08:47:43
|
Se non sbaglio Cervinia dovrebbe riaprire tutti i week end di ottobre, poi dal Santi in avanti rimane aperto tutti i giorni. Correggetemi se sbaglio. Saluti |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2009 : 09:38:43
|
| homersimpson23 ha scritto:
Se non sbaglio Cervinia dovrebbe riaprire tutti i week end di ottobre, poi dal Santi in avanti rimane aperto tutti i giorni. Correggetemi se sbaglio. Saluti
|
ho controllato apre i weekend dal 10/11 ottobre |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 09 set 2009 : 15:31:20
|
Qualcuno sa dirmi se ci sono ancora scuole di sci o istruttori di lingua italiana che esercitino a Zermatt d'estate,appunto per poter usufruire del Plateau? Poi eventuamente,qualche dritta per un hotel, possibilmente comodo per raggiungere gli impianti,a cui accedere senza dover aprire un mutuo bancario . Questo mi interessa anche relativamente alla stagione invernale. Sono stato una sola volta,una decina di anni fa, a Zermatt per le vacanze di Pasqua e me ne innamorai. Raggiungengerla però,per forza in treno, da Bologna è una bella scomodità! Perciò da allora ho potuto solo lanciarle un'occhiata dall'alto qualche volta andando a sciare a Cervinia. Ora ho più tempo a disposizione...e chissà? |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
Discussione  |
|