Autore |
Discussione  |
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2009 : 14:22:16
|
io invece non concordo con Abracadambro nel senso che, secondo me, NON è corretto fare l'equazione buonirisultati <-> team personale
da questa stagione anche la Marchand-Arvier avrà un team personale.
non confondiamo il concetto di team personale dell'epoca tomba con quello di oggi.secondo me sono due cose diverse: allora era quasi un "premio" per spingere al massimo un fuoriclasse, oggi diventa un "percorso" per quegli atleti che RITENGONO di non esprimersi al meglio stando in seno ad una federazione. non voglio giocare con le parole...secondo me la differenza c'è...Max è un indiscusso campione e da tot stagione il nostro migliore gigantista, che glielo si voglia riconoscere o no è così. Giunto all'anno olimpico ha deciso di prendere completamente in mano le redini di se stesso con tutti i pro (autonomia) e i contro (pagamento delle spese).
Vedremo.
Personalmente gli auguro, esattamente come prima, il meglio, ovvero di fare ottimo risultati. Indubbiamente la responsabilità è ancora maggiore e le famose "scuse" poche...
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2009 : 15:04:29
|
Giuste considerazioni quelle del capo....a cui bisogna aggiungere che non vedo il motivo per cui Blardo dovrebbe vincere quattro coppe assolute adesso che si allena "da solo", andrà più o meno come prima (parecchio forte) e commenterà a suo piacimento il motivo di vittoria o sconfitta. |
 |
|
ciulina
Conduzione

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2009 : 16:34:25
|
...a un bel momento...ci avrà pensato bene visto che le spese sono sue...indi che provi!! e noi saremo lì come sempre a tifare x lui! ha trent'anni e ha (credo) la maturità per prendere le sue decisioni.. |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2009 : 17:52:46
|
Stavo per scrivere le stesse cose di Admin...
Il team privato non è pagato dalla federazione, anzi... la federazione pagherà volo+albergo+skiman di uno sciatore in meno, e scusate se è poco di questo tempo! Evidentemente Max non stava bene in squadra, da tanto tempo, e probabilmente ha solo "ufficializzato" una situazione che si protraeva da tempo e moltissimi atleti di alto livello praticano: molti allenamenti paralleli ai raduni delle nazionali, pagati di tasca propria/sponsor/sciclub di appartenenza, spesso anche con un lavoro atletico indipendente. Max non ha fatto molto di più, ha solo deciso di tagliare con la federazione per quanto riguarda gli allenamenti (io l'avrei fatto dopo che mi avevano pagato la trasferta in Argentina ) e l'organizzazione della trasferta (cosa che molti già fanno, alloggiando in motorhome o chalet con famiglia)... quindi non ci vedo nulla di strano, soprattutto visto il "personaggio".
Poi Blardo, al di là dei risultati che sono sempre sotto le aspettative (due anni fa l'obiettivo era la coppetta, l'anno scorso era il podio di specialità... così poteva dire di averlo raggiunto!) è sempre il più forte gigantista in Italia, con una sciata molto cambiata (in meglio) dai tempi dell'atomic e con degli intertempi spesso fortissimi... e poi, in ogni caso, i podi che fa andranno sempre conteggiati come podi dell'Italia 
@Dave: per rivolgerti a un personal-mental-trainer bisogna prima riconoscere di avere un problema in testa  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2009 : 18:08:39
|
| casnas ha scritto:
@Dave: per rivolgerti a un personal-mental-trainer bisogna prima riconoscere di avere un problema DI testa 
|
difatti è quello che ho scritto in precedenza  |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2009 : 20:47:45
|
Comunque anch'io, nonostante un pò di scetticismo, sarei contentissimo che questa soluzione lo portasse ad ottenere altri risultati di rilievo. |
 |
|
Abracadambro
Sequenza di curve di base

270 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2009 : 12:20:31
|
| dani1965 ha scritto:
Ecco i primi 10 gigantisti al mondo della stagione 2008-09:
1. Cuche Didier, SUI, 474 punti 2. Raich Benjamin, AUT, 462 3. Ligety Ted, USA, 421 4. Blardone Massimiliano, ITA, 325 5. Svindal Aksel Lund, NOR, 260 6. Janka Carlo, SUI, 238 7. ALBRECHT Daniel, SUI, 221 8. Kostelic Ivica, CRO, 219 9. Jansrud Kjetil, NOR, 213 10. Baumann Romed, AUT, 204
I podi di Max nella stagione 08-09: - 13.12.08, Val d'Isere: 2. - 10.01.09, Adelboden: 2. - 28.02.09, Kranjska Gora: 3.
|
tutti gli altri 9 della classifica fanno alte specialità..  |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2009 : 07:32:58
|
E allora? intendi dire che son più bravi e se facessero solo gigante sarebbero più bravissimi? Avevo capito che era propedeuticissimissimo fare le veloci per andare in gigante. intendi dire il team privato è giusto solo se fai più specialità altrimenti sei uno sprecone? Saran cavoli suoi. |
 |
|
giolax1
Virata elementare

69 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2009 : 18:14:07
|
x ora non mi sembra tanto privato il team,visto ke è qui a les 2 alpes con i suoi compagni |
 |
|
larousse
Cristiania

Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2009 : 19:57:31
|
| giolax1 ha scritto:
x ora non mi sembra tanto privato il team,visto ke è qui a les 2 alpes con i suoi compagni
|
sicuro? |
 |
|
giolax1
Virata elementare

69 Messaggi |
Inserito il - 23 giu 2009 : 21:14:22
|
rettifico,oggi sn sceso in ovovia col max,è solo nello stesso hotel della squadra ma si allena da solo sia d'estate ke d'inverno.parte x l'argentina prima degli altri in modo da trovare le piste piu' libere perche' poi si riempiono di squadre.
|
 |
|
elpampa
Virata elementare

57 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2009 : 19:01:24
|
Se ha i soldi per farlo ha fatto bene, se poi i risultati saranno a suo favore bene altrimenti ci sarà qualcuno che ci goderà...
|
 |
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2009 : 15:10:19
|
secondo me ha fatto bene a provare se ha i soldi poi per farlo.. l'unica cosa che sono perplesso che di gigantisti ce ne sono gran pochi e ci voleva almeno un innesto di un paio di giovani in squadra |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
Abracadambro
Sequenza di curve di base

270 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2009 : 13:07:00
|
| franz62 ha scritto:
E allora? intendi dire che son più bravi e se facessero solo gigante sarebbero più bravissimi? Avevo capito che era propedeuticissimissimo fare le veloci per andare in gigante. intendi dire il team privato è giusto solo se fai più specialità altrimenti sei uno sprecone? Saran cavoli suoi.
|
precisamente questo. se Cuche, Raich Ligety e combriccola sono già più forti di max.. e credo proprio che tu sappia meglio di me quanto conta soprattutto fisicamente fare 3 discipline.. (con l'allenamento specifico estivo che ne deriva, e conseguente meno tempoi dedicato al gigante..). Intendo dire, come ho gi scritto non so in che discussione, che max è certamente un eccellente atleta ma sembra abbia un pelo travisato il proprio potenziale.. è un ottimo atleta ma non è e non sarà mai un fuoriclasse. Sono brutale: non vincerà mai la coppa. Detto questo, anche se non mi sta simpaticissimo (biaggi-style..)più gare vince, meglio è per l'italia.. e se c'ha i soldi pe il team, che lo faccia!

|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2009 : 20:16:12
|
Abra lascerei perdere le considerazioni tecniche ad uso e consumo di una tesi...quando fa comodo si dice che i nostri gigantisti devono far discesa e KL per essere più competitivi nel gigante moderno e si annoiano con poche gare, quando fa comodo altrimenti si dice che gli altri son stressati facendo più specialità. Restando ai freddi numeri Blardo è da anni nei primi tre quattro gigantisti al mondo e migliore dei nostri.. per cui mi lamenterei in generale d'altro. Se poi è personalmente antipatico a tizio o caio del forum a me importa un fico. |
Modificato da - franz62 in data 11 lug 2009 23:34:52 |
 |
|
Discussione  |
|