Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Mi presento e vi faccio.....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

callagan

3 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2004 : 00:42:48   Permalink al post Invia a callagan un Messaggio Privato Aggiungi callagan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il cerchio si è ristretto:
ROSSIGNOL 9X OS oppure VOLKL 6 STELLE? Aiutoooooooooooo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2004 : 01:09:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da callagan

il mio parere è che prenderei il rossignol

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2004 : 07:53:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

premesso che io ho provato il 9x WC, ti faccio presente che sono due sci molto diversi concettualmente e come destinazione d''uso...
il primo è uno sci che si basa su una "filosofia" da gara, che rende bene uin curve lunghe e discrete velocità, e soffre nello stretto (vviamente il discorso così generico si applica praticamente a qualsiasi sci della sua categoria), il secondo è un Allround, uno sci che si arranga senza eccellere nel lungo come nello stretto, che tiene velocità discrete senza esagerare...
ripeto la mia idea, io, se fossi una persona normale, uno che compra un solo paio di sci e se li fa durare qualche anno, allora prenderei forse i Rossignol, ma io vengo da anni di sci da gigante anche cattivi e con le buone o le cattive li ho sempre fatti girare...
per te la questione si dovrebbe porre diversamente:
1) che cosa ci voglio fare? (una coupé non ha gli stressi usi di una stationwagon, anche se sportiva)
2) quanto voglio farmeli durare?
3) prevedo di impegnarmi per miglioreare o sono soddisfatto del mio attuale livello?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

callagan

3 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2004 : 08:52:48   Permalink al post Invia a callagan un Messaggio Privato Aggiungi callagan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus, eventualmente sarebbe 9X OS da 175 (io sono 180 x 80)
non WC.
Beh...certo non vorrei cambiarli il prox anno.
Io scio benino nel senso che faccio tutte le piste ma non
sono certo un mostro di tecnica. Diciamo uno sciatore medio
buono che si diverte su tutte le piste ma che intende
migliorarsi sopratutto nella conduzione. Poi mi hanno detto che
il Rossignol 175 gira anche bene nel senso che è comunque uno
sci facile. No?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2004 : 10:06:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Nexus
...
[megaCUT]

mi riferivo al WC solo per specificare che non ho provato l'OS, che dovrebbe essere più facile e docile...

e poi, ammettiamolo, la scelta in fondo alla fine si fa in base alle proprie simpatie/antipatie, ai gusti, anche all'estetica... magari anche perché alla morosa piace più uno sci...

scena in un negozio di Cavalese: lui e lei, 50enni circa, milanesi o giù di lì...
"questi sono belli"
"anche questi, però..."
no, guarda!!! questi sono perfetti, sono proprio dello stesso colore della tua tuta!"

GIURO!!!

e povero il commesso che era costretto a non sghignazzare

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2004 : 10:21:03   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,

ti faccio un elenco di sci con le misure e caratteristiche adatte a te, poi sta e te x simpatia serigrafia eccc sceglere:

Rossignol 9x OS 174 cm
Atomic SX11 180cm
Head i.Xrc 1100 SW 180cm
Head i. c300 chip system 177cm
ci sarebbero anche i Kneissel ma ho provato solo il GS e mi ha stupito x la qualita molto alta....
Stokli Spirit pro 178cm
Volkl p60 RC (arancione) 178cm
Volkl 6****** 175cm
sono tutti sci adatti a te, abbastanza facili, ma performanti, ti garantiscono un ottima tenuta e stabilita e permettono l evoluzione tecnica dello scitore..

L unico consiglio che ti do e di non prendere gli Slalom Carve....

ciao

micol
Cristiania

Emilia Romagna

715 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2004 : 10:21:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micol Invia a micol un Messaggio Privato Aggiungi micol alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!!!

micol

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 11:17:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas
...
Il Rossignol 9X è un gigante puro e non andrebbe preso più corto della tua altezza. Punterei tranquillamente sul 181cm se vuoi approfondire il discorso curvoni condotto, ampio raggio, tenuta ad alte velocità.
...

Mi spiace contraddire Casnas ma non é così: il 9X Oversize in lunghezza corta é un ottimo sci polivalente. Qui in Ticino lo stiamo vendendo alla grande ad "altezza occhi" (167 e 174cm) perché nella lunghezza ridotta offre:
1. ottima tenuta sul duro e buona precisione (come ci si attende da uno sci della categoria "race");
2. ottima stabilità nonostante la... "cortezza" (come ci si attende da un racecarve)
3. ottima polivalenza (la lunghezza si presta bene per il cortoraggio, per curvoni condotti con 17m di raggio, per discese nelle gobbe; la sciancratura abbondante lo rende divertente anche nel fuoripista).

Il gigante "puro" é il 9X Worldcup, peraltro sconsigliatissimo nella lunghezza 175cm per un sciatore di 80kg: infatti é un modello destinato ai giovani atleti della categoria "children 2" o alle sciatrici leggere delle categorie superiori.

Ciao!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 13:52:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
...
Il Rossignol 9X è un gigante puro e non andrebbe preso più corto della tua altezza. Punterei tranquillamente sul 181cm se vuoi approfondire il discorso curvoni condotto, ampio raggio, tenuta ad alte velocità.
...

Mi spiace contraddire Casnas ma non é così: il 9X Oversize in lunghezza corta é un ottimo sci polivalente. Qui in Ticino lo stiamo vendendo alla grande ad "altezza occhi" (167 e 174cm) perché nella lunghezza ridotta offre:
1. ottima tenuta sul duro e buona precisione (come ci si attende da uno sci della categoria "race");
2. ottima stabilità nonostante la... "cortezza" (come ci si attende da un racecarve)
3. ottima polivalenza (la lunghezza si presta bene per il cortoraggio, per curvoni condotti con 17m di raggio, per discese nelle gobbe; la sciancratura abbondante lo rende divertente anche nel fuoripista).

Il gigante "puro" é il 9X Worldcup, peraltro sconsigliatissimo nella lunghezza 175cm per un sciatore di 80kg: infatti é un modello destinato ai giovani atleti della categoria "children 2" o alle sciatrici leggere delle categorie superiori.

Ciao!

Ok dani... come darti torto???
Apprendo questa novità... conta che per dare questo giudizio mi sono basato sul mio Rossignol 9X, che è appunto un WC!!!

PS: L'ho provato solo per 4 ore in Val Senales, campo libero e pali... è stupendo!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2004 : 14:38:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ciao e benvenuto!!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2004 : 10:40:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
...
...

Ciao!

Ok dani... come darti torto???
Apprendo questa novità... conta che per dare questo giudizio mi sono basato sul mio Rossignol 9X, che è appunto un WC!!!

PS: L'ho provato solo per 4 ore in Val Senales, campo libero e pali... è stupendo!!

Allora é stato un... qui pro quo: 9X OS = 9X Oversize e non Worldcup (WC)...

Ah, queste abbreviazioni...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,93 secondi. Snitz Forums 2000