Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Atomic GS 9: differenze e consigli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sin

33 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 14:39:04   Permalink alla discussione Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un paio di Atomic GS 9 e vorrei sapere se faccio bene a spendere circa 550-600 € per il modello nuovo o se è meglio che mi butto su quello dell'anno precedente (credo di riuscire ad acquistarlo per circa 300 €).
Ovviamente, vedi oggetto, sono disposto a pagare una cifra alta se le caratteristiche del modello nuovo sono tali da giustificare la spesa.

Ringrazio e saluto.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 14:43:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
600 euro per un GS9 sono un po tanti.....

generalmente vendono il GS11 a 450 euro senza attacco.....

che dire, è un ottimo race carve, sono un po perplesso sul prezzo.

come caratteristiche non è cambiato di molto, serigrafia, alcuni particolari di costruzione. il modello nuovo uscirà l'anno prossimo per la stagione 2005/06 completamente ristrutturato per quel poco che so.

cmq lo sci è ottimo ti ripeto il prezzo mi pare un po altino per un race carve. per quelle cifre prendi il GS11 da negozio con attacco race 412

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sin

33 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 15:06:41   Permalink al post Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Teozena per la risposta.
Per il prezzo, cosa devo dirti, qui in Friuli a meno di 500 € il modello 2004/2005 non lo trovi (con attacchi 412).
Presumo quindi che mi consiglieresti il modello dell'anno precedente visto i pochi cambiamenti (a parte il prezzo ) che hanno subito.
E per quanto riguarda l'altezza (io sono alto 1,82 x 80 kg.) cosa mi consiglieresti?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 15:18:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se opti per il race carve almeno prendilo della tua altezza......

180 se non sbaglio dovrebbe esserci, mio parere personale sia il GS sia l'SL sono un po più facili e morbidi rispetto al modello che tu hai trovato a 300 euro.

non so come sia il tuo livello tecnico, se mi dai qualche info in più magari ti posso indirizzare meglio

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 15:28:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GS 9 2003/04

Commento Il GS:9 pur mantenendo le caratteristiche di aggressività dei Race Atomic, si è fatto notare anche per la sua docilità a bassa velocità e per la capacità di chiudere le curve con estrema facilità. Questa polivalenza lo rende ideale ad ogni tipo di sciatori. Comunque per sfruttarlo a fondo ci vuole sempre potenza e centralità.(da sciare mag)

Questo è il nuovo modello...

come puoi notare sono molto simili

Modificato da - Teozena in data 28 ott 2004 15:30:08

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 15:33:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ad esempio qua il race carve costa 499 su internet

http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodList.asp?idCategory=387&idParentCategory=163

bada bene che in questi negozi i prezzi di vendita su internet sono sempre superiori!

Modificato da - Teozena in data 28 ott 2004 15:35:09

sin

33 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 15:50:08   Permalink al post Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono un buon sciatore.
Prediligo una sciata classica e alterno curve strette (scodinzolo) a curvoni a velocità.

sin

33 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 15:53:30   Permalink al post Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... mi sono dimenticato:
lo sci che trovo a 300 € (forse qualcosina di meno) è quello della prima foto.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 16:00:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora se fossi in te opterei più per un supercross sempre di Atomic

è uno sci molto più polivalente del race carve.

è anche più semplice e morbido da portare e ti concede una sciata più universale.

dai un'occhiata all'SX9 o all'SX10, è uno bellissimo sci, li ho provati entrambi e mi sono divertito moltissimo.
vanno bene entrambi in cortoraggio e in conduzione.

col GS9 tiri curvoni benissimo ma in cortoraggio fai non poca fatica!!

Modificato da - Teozena in data 28 ott 2004 16:00:41

sin

33 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 16:35:36   Permalink al post Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A dirti la verità ho già provato i supercross.
Gli ho provati dopo una settimana di sci e a parere personale li ho trovati poco reattivi rispetto i miei (vetusti) 9.20 beta race.
Il fatto che li ho provati con una settimana di sci sulle gambe forse a giocato a sfavore degli sx9, ma sta di fatto che li ho riconsegnati dopo 3 discese.
Visto che comunque mi piace (anche) girare stretto mi è balenata l'idea del gs9 170 cm...

... vado a bere un caffè... a dopo!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 16:41:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah beh allora!! se ne vieni dal mitico 9.20 beta race continua con la saga!!

calcola che se lo prendi 170 data la tua altezza perdi in stabilità alle alte velocità, sicuramente lo giri meglio.

poi è tutto soggettivo!

le opportunità non ti mancano!

sin

33 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 16:55:41   Permalink al post Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è proprio questo il dilemma: 170 o 180?
Penso che prenderò il 180 e taglierò 5 cm. dalle code!

Ciao.

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2004 : 20:02:59   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Sin.
Conosco molto bene il GS9 dell'annoscorso e non esiterei un secondo a prenderlo a 300 €urelli!!!!
E' uno sci che sa essere tranquillo ma se lo tiri non si offende, poi è logico che per alcune performance serve qualcosa in più ma se non fai gare secondo me è perfetto, visto pure che un mio amico l'anno scorso lo ha pagato 550€ e tu lo trovi a così poco, unire la qualità ad un buon prezzo non fà proprio male.
Poi se vieni dal 9.20, la tua evoluzione spontanea non può che portarti al GS9 e poi all'11, la ruota atomica non mente!

Sono Wolf...risolvo problemi!

sin

33 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2004 : 10:46:28   Permalink al post Invia a sin un Messaggio Privato Aggiungi sin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Atomic,
stò per acquistarlo. A 289 € (tavole e attacchi 412 - tutto nuovo). Devo solamente scegliere la misura (un dilemma che non mi fa dormire). La misura 180 l'ho sempre utilizzata. Ma tante persone mi hanno detto che per la mia altezza il gs9 "naturale" sarebbe quello da 170 cm.
Tirerò in aria una monetina...

Ciao

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2004 : 11:14:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è un ottima cifra, io sono alto 1,75 e quando usavo il race carve come misura usavo 170, adesso in campo libero uso uno slalom da 155 che è un po corto e come gigante uso un 181, questo per darti qualche parametro di scelta

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2004 : 11:21:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto sin!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,49 secondi. Snitz Forums 2000