Autore |
Discussione  |
callagan
3 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 10:47:58
|
Prima di tutto ciao a tutti. Mi chiamo Marco (180 x 80) e sono di Perugia. Complimentissimi a tutti voi...grandi! E' un po' che vi seguo ed ora eccomi tra voi. Lo so ma...approfitto subito di voi se non vi dispiace: scio benino ma la mia tecnica da 1 a 10 è 7 circa insomma un po' di settimane bianche. Mi piace fare un po' di tutto ma sopratutto migliorarmi ed ora sono indeciso sulla scelta sci: Rossignol 9X da 175 Volkl 6 stelle Volkl P60 SC racing. Mi aiutate?
|
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 10:55:29
|
Benvenuto! Io farei un pensierino ai 6*, sci allaround per esperti molto divertente. La misura direi 1.80
|
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 11:03:15
|
Benvenuto tra noi! Guardo solo perchè li ho provati e sono una goduria P60 |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 11:12:03
|
ciao e benvenuto |
 |
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 11:36:51
|
benvenuto
|
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 11:47:43
|
benvenuto anche da parte mia.. |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
 |
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6204 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 12:05:25
|
Un Benvenuto al Perugino!  |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 12:24:57
|
Citazione: Messaggio inserito da callagan
Prima di tutto ciao a tutti. Mi chiamo Marco (180 x 80) e sono di Perugia. Complimentissimi a tutti voi...grandi! E' un po' che vi seguo ed ora eccomi tra voi. Lo so ma...approfitto subito di voi se non vi dispiace: scio benino ma la mia tecnica da 1 a 10 è 7 circa insomma un po' di settimane bianche. Mi piace fare un po' di tutto ma sopratutto migliorarmi ed ora sono indeciso sulla scelta sci: Rossignol 9X da 175 Volkl 6 stelle Volkl P60 SC racing. Mi aiutate?
Benvenuto ispettore Callagan!! Gli sci che hai indicato dovrebbero essere tutti ottimi e la misura va considerata vicina alla tua altezza. Solo una cosa: hai indicato 3 tipologie diverse di sci! Il Rossignol 9X è un gigante puro e non andrebbe preso più corto della tua altezza. Punterei tranquillamente sul 181cm se vuoi approfondire il discorso curvoni condotto, ampio raggio, tenuta ad alte velocità. Il Voelkl P60 SC è una nuova tipologia di sci, un crossover tra un RaceCarver e uno sci da slalom speciale. E' uno sci che deriva le sue geometrie da quello di Slalom, solamente che è più addolcito e facile da portare anche per i meno prestanti fisicamente. E' quindi indicato per sciare in tranquillità, prediligendo curve a corto raggio e ritmiche. Data la tua statura andrei sul 170cm per non trovarmi in difficoltà sul duro. Il Voelkl ****** è ancora diverso. Non ha velleità garistiche, e a sentire che lo ha provato, rende tanto su ogni terreno e ogni curva. Non spinto al massimo, per uno sciatore di buon livello ma assolutamete non atleta, che vuole migliorare il discorso conduzione, sci distanti e parallelismo delle gambe, oppure per chi non vuole affaticarsi troppo sciando ma ricerca cmq il divertimento.
Spero di essere stato d'aiuto, ora a te la scelta! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 13:54:50
|
Citazione: Messaggio inserito da callagan
... Rossignol 9X da 175 Volkl 6 stelle Volkl P60 SC racing. Mi aiutate?
non ho mai provato i P60 SC, anzi in generale non ho ancora assaggiato 'sti nuovi Sl carve... l'idea mi sembra intelligente, ma mi riservo di provare e poi giudicare
il 6* è un bello sci, a me piace, anche se tra i polivalenti che ho provato mi piace forse di più il Salomon crossmax 10
il Rossignol l'ho tenuto ai piedi una giornata allo Stelvio... bello, senza particolari picchi...
direi comunque che sono tre sci nettamente diversi tra loro come concezione, destinazione e filosofia... io, per me, se dovessi comprare solo uno sci, conoscendomi, prenderei il rossignol... ma avendo già un GS Stoeckli 186 e un SL stoeckli che forse cambierò con il Duel (li uso solo per divertirmi, gare ne farò 3 all'anno), se dovessi prendermi uno sci prenderei un Allrouond, e allora il 6* o il Salomon Crossmax
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 14:21:19
|
ciao e benvenuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 15:07:59
|
Ciao e benvenuto!  Saluti anche dalla mia dolce metà che è umbra anche lei... 
Per quanto riguarda gli sci, ho acquistato un 6* per quanto mi ci sono tovato bene (sciatore in evoluzione, 200cmx100kg). Se fai una ricerca troverai parecchie discussioni sugli sci che hai menzionato con molte informazioni interessanti.  |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 15:23:46
|
Hola y bienvenido 
Per il resto, mi sembra che ti hanno gia detto tutto. |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 15:25:53
|
Benvenuto Callaghan! Non ti dico altro visto che sono arrivato tardi, ma se puoi, provali prima di scegliere! Dove vai a sciare vicino Perugia? |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 15:48:53
|
Ciao callagan, benvenuto. Per il rossignol ti riferivi al 9x os oppure alla versione wc?
Dalla misura (175) sembrerebbe il wc, forse un pò troppo corto per apprezzarne a pieno le potenzialità, ma se è il 9x os (la misura è 174 cm), allora la misura è ok per le tue caratteristiche. |
giò

VPAH
|
 |
|
And
Sequenza di curve di base

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2004 : 23:28:34
|
benvenuto per gli sci non conosco il rossignol e tra i due volkl il 6* è il piu sfruttabile Ciao
|
 |
|
fasteam
Cristiania

Emilia Romagna
921 Messaggi |
|
Discussione  |
|