| Autore |
Discussione  |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2009 : 22:36:00
|
chip complimenti per il report superdettagliato completo di immagini e il tutto commentato davvero da Dio!
sei impeccabile! |
 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 11:24:52
|
Rivedendo le foto, verso la parte finale dove c'è la biforcazione della parte di pista non servita da impianti, per caso è quel tratto che una volta passava sotto la vecchia seggiovia ed arrivava in prossimità del campetto con giochi?
|
giò

VPAH
|
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6540 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 12:18:09
|
Siamo in periodo pasquale e quindi ANDATE TUTTI A FARVI BENEDIRE! 
Penso sapete ormai tutti il legame che ho con Santa e con questa pista, che io e tutti i vecchiacci santamatori continuano testardamante a chiamare "la 7". Mettere un report così bello sulla mia pista preferita mi fa star male: è da metà gennaio che non metto gli sci (a dire il vero quest'inverno ho sciato in tutto solo 5 giorni, di cui 3 a Santa), sono in astinenza ed il mio gruppo di amici in questi giorni è su e nonostante il caldo mi dicono che la parte alta è ancora ottima. Questa pista la conosco centimetro per centimetro, dosso per dosso, potrei farci una DH ad occhi bendati (non prendetemi in parola)
Ema, Gio come dice la maestra, e le maestre vanno sempre ascoltate, l'anno prossimo devete salire insieme a Casf. Vedrete che ci si diverte.
|
Franco |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6540 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 12:29:37
|
| giò ha scritto:
Rivedendo le foto, verso la parte finale dove c'è la biforcazione della parte di pista non servita da impianti, per caso è quel tratto che una volta passava sotto la vecchia seggiovia ed arrivava in prossimità del campetto con giochi?
|
no, porta alla casa di Kicca . Una volta era la parte finale della pista che giungeva allo skilift tresero (ora dismesso). Questo tratto ora lo si fa per rientrare verso alcuni alberghi/case. La biforcazione che dici tu è la parte finale delle 2 (cevedale) che arriva proprio in centro paese; anche questa biforcazione portava allo skilift Tresero. Ora questo tratto di pista serve solo per rientrare verso alcuni alberghi/case (una volta si facevano le gare da SL).
|
Franco |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23693 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 12:31:10
|
io le piste di Santa Caterina le consco centimetro per centimetro....MA QUELLE DI FONDO!!!!  che, lasciatemelo dire, non hanno nulla da invidiare a quelle di discesa. la pista turistica è bellissima, corre in mezzo al bosco, gli scoiattoli ti attraversano la strada, quando la fai ti riconcili con la natura. ma per chi vuole una pista più difficile non ha che da percorrere quella che una volta era teatro di gare di coppa del mondo di fondo, molto tecnica e difficile, con una discesa bella tosta. insomma, Santa Caterina numero 1!!!!! |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 13:47:32
|
Conto proprio di ritornarci a santa, vuoi mettere fare una sciata tutti assieme in quel paradiso?
   Le sciate fatte a santa sono state per me memorabili, neve bellissima e posto bellissimo!
|
giò

VPAH
|
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 14:46:53
|
ma come si chiama quella pista dove ti sevono gli sciatt più buoni del mondo ?  |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 17:34:01
|
ottimo report anche se è stata un pò trascurata la cevedale (vecchia pista dei mondiali del 85)
ora a causa dell'intermedia hanno modificato un pò il percorso ma la parte bassa (dalla partenza del vecchio sobretta) giù lungo i mammelloni che portano ad una bella curva a sinistra sul ripido fatte alle 8.30 di amttina con pista deserta ti danno una adrenalina da paura!       |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 18:34:48
|
giusto Paolo..è una bellissima pista!! peccato non sia granchè valorizzata...il nuovo impianto l'ha un po' "bloccata" 
| franz62 ha scritto:
Più in alto della cima del ripido della foto 6 o 8 non sono mai partito e parlo già di 30 anni fa, ricordo che il mio allenatore raccontava della partenza ancora più su, credo che non l'abbiano più fatta per una questione di regolamenti sui dislivelli massimi (credo). Andando in cima dove dice Kicca oggi potrebbero correre solo i maschi in coppa del mondo, mondiali ecc.. con quel dislivello. (penso)
|
si difatti nemmeno io ho mai visto gente partir da li!! solo sentito raccontare!!! |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 13 apr 2009 18:42:07 |
 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 18:36:41
|
| Katunga ha scritto:
| giò ha scritto:
|
no, porta alla casa di Kicca . Una volta era la parte finale della pista che giungeva allo skilift tresero (ora dismesso). Questo tratto ora lo si fa per rientrare verso alcuni alberghi/case. La biforcazione che dici tu è la parte finale delle 2 (cevedale) che arriva proprio in centro paese; anche questa biforcazione portava allo skilift Tresero. Ora questo tratto di pista serve solo per rientrare verso alcuni alberghi/case (una volta si facevano le gare da SL).
|
perfetto!! ora al posto di quel vecchio skilift che non c'è più..bisognerebbe metter un nuovo impianto..chissà! Peccato Franco tu non sia più potuto salire!! sti giorni , nonostante il caldo, si scia ancora benissimo al mattino! al pomeriggio in alto è ancora discreto.. vediam se l'anno prossimo riusciam a tirar su un gruppetto (i vari Casf, Giò, Ema e altri)e farci una bella sciata tutti insieme, anche te! |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 13 apr 2009 18:38:23 |
 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 18:39:52
|
| brunodalla ha scritto:
io le piste di Santa Caterina le consco centimetro per centimetro....MA QUELLE DI FONDO!!!!  che, lasciatemelo dire, non hanno nulla da invidiare a quelle di discesa. la pista turistica è bellissima, corre in mezzo al bosco, gli scoiattoli ti attraversano la strada, quando la fai ti riconcili con la natura. ma per chi vuole una pista più difficile non ha che da percorrere quella che una volta era teatro di gare di coppa del mondo di fondo, molto tecnica e difficile, con una discesa bella tosta. insomma, Santa Caterina numero 1!!!!!
|
ora devi conoscere quelle da discesa!!!!! o almeno una volta salire con la cabinovia fino in alto e "osservare" dall'alto la pista che chip ha cosi ben descritto! comunque è vero..anche le piste di fondo son bellissime! io son tanti anni che non le frequento..ma meritano davvero!!! |
Don't worry, be happy! |
 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 18:40:41
|
| eugenio ha scritto:
ma come si chiama quella pista dove ti sevono gli sciatt più buoni del mondo ? 
|
mah..ci porto ottopiedi sabato per rinfrescarci la memoria!!!  |
Don't worry, be happy! |
 |
|
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 18:43:41
|
bellissimo report!!! complimenti |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6540 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 21:24:08
|
| Kicca ha scritto:
| Katunga ha scritto:
| giò ha scritto:
|
|
perfetto!! ora al posto di quel vecchio skilift che non c'è più..bisognerebbe metter un nuovo impianto..chissà! Peccato Franco tu non sia più potuto salire!! sti giorni , nonostante il caldo, si scia ancora benissimo al mattino! al pomeriggio in alto è ancora discreto.. vediam se l'anno prossimo riusciam a tirar su un gruppetto (i vari Casf, Giò, Ema e altri)e farci una bella sciata tutti insieme, anche te!
|
l'inverno prossimo conto proprio di esserci |
Franco |
Modificato da - Katunga in data 13 apr 2009 21:25:20 |
 |
|
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 09:14:27
|
| | Andando in cima dove dice Kicca oggi potrebbero correre solo i maschi in coppa del mondo, mondiali ecc.. con quel dislivello. (penso) |
andando in cima dove dice Kicca secondo me sarebbe eliski......  |

|
 |
|
Discussione  |
|