| Autore |
Discussione  |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 18:01:55
|
| ricofata9 ha scritto:
| Rospus ha scritto:
| ricofata9 ha scritto: ... voelvo pero portare con me la mia ragazza, ma è solo 2 anni che scia e scende ancora a spazzaneve..che dite, è troppo difficile per una che ha imparato? ci sono un paio do piste dove la pendenza non è tanta? ...
|
Dove la tua ragazza potrebbe incontare le maggiori difficoltà sono sullo stradello che porta alle piste, obbligatorio almeno una volta quando si arriva su. Una volta fatto potrebbe sciare sulle due piste che affiancano lo skilift un po più in la (molto facili) ma rischia comunque di annoiarsi...
|
sono quelle vicino ai 2 skilift? perchè è molto ripido e stretto lo stradello? anche le piste che vanno dal granwand al gletschserbar credo riesca a farle...
|
Si. Per un principiante ci possono essere delle difficoltà nel tratto centrale quando si restringe e cambia pendenza, soppratutto andando avanti nella giornata perché tutti passano per li. Credo di si, ma non ho la testimonianza di mia moglie (principiante anche lei) sulla cui esperienza di due anni in fa Val senales ti ho risposto...  |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6267 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 08:51:15
|
| Io dirotterei su Stubai. |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
|
profondoabisso
Virata elementare

Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 19:11:33
|
| ciao riccofata se vuoi sciare fino al 3 maggio sia te che la tua ragazza potreste andare a solda che nn si trova lontano dalla val senales precisamente sotto l'ortles a due passi da stelvio. in questa localita troverai piste che vanno dai 2000 m fino a 3300m, neve in abbondanza nn tantissime piste ma molto divertenti e soprattutti varie, cioe la stazione è formata da 3 piccoli comprensori, il + alto che va da 2300m fino a 3300m troverai una bellissima nera una stupenda rossa e tante piste blu molto lunge e divertenti anche per gli sciatori provetti. particolarità del paese è che è molto tranquillo, cosa che può annoiare o rilassare. per quanto rigiarda la val senales mi dispiace nn so darti aiuti nn ci sono mai stato, ma mi pare che ti hanno gia ben informato |
 |
|
|
ricofata9
21 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 10:13:06
|
| profondoabisso ha scritto:
ciao riccofata se vuoi sciare fino al 3 maggio sia te che la tua ragazza potreste andare a solda che nn si trova lontano dalla val senales precisamente sotto l'ortles a due passi da stelvio. in questa localita troverai piste che vanno dai 2000 m fino a 3300m, neve in abbondanza nn tantissime piste ma molto divertenti e soprattutti varie, cioe la stazione è formata da 3 piccoli comprensori, il + alto che va da 2300m fino a 3300m troverai una bellissima nera una stupenda rossa e tante piste blu molto lunge e divertenti anche per gli sciatori provetti. particolarità del paese è che è molto tranquillo, cosa che può annoiare o rilassare. per quanto rigiarda la val senales mi dispiace nn so darti aiuti nn ci sono mai stato, ma mi pare che ti hanno gia ben informato
|
grazie per la info....dove posso trovare una mappa delle piste del Solda? |
 |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
|
|
ricofata9
21 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 17:03:00
|
bah devo dire che sono un po indeciso....il senales ci sono stato da piccolo e mi piacerebbe molto tornarci...poi mi incuriosische passare la notte nell'hotel in quota, qualcuno di voi ci è mai stato?i prezzi non sono esagerati e deve esser bello uscire dall'hotel di sera e vedere il ghiacciaio...questa è una delle cose che mi spinge in senales... per quanto riguarda l'ortler concordo...molto bello.. |
 |
|
|
ricofata9
21 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 17:05:22
|
| ma all'ortles si puo sciare anche a i primi di giugno? |
 |
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 17:55:06
|
| Slda credo chiuda col 3 maggio,sicuramente non fa sci estivo o simil estivo |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
|
ricofata9
21 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 19:30:52
|
| ah ok...e che dite dell'hotel in quote del senales? |
 |
|
|
ricofata9
21 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 20:28:52
|
che alloggio mi consigliate qui a solda? |
 |
|
|
profondoabisso
Virata elementare

Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 00:53:44
|
| allora a solda dipende da cosa vuoi( hotel o residence) e da quanto vuoi spendere 3 o 4 stelle. i prezzi cmq sono relativamente bassi. allora per quanto riguarda hotel a 3 stelle conosco il bamby e l'alpina, molto sobri e con prezzi modici, il park hotel sempre a 3 stelle con prezzi legermente + alti(se nn sbaglio) ma con una ristorazione di altissimo livello, si mangia da dio. i ristoranti + prestigiosi invece sono invece il post e il zebrù. di residence conosco solo il flora, prezzi modici e appartamenti praticamente nuovi(l'edificio è del 2003). |
 |
|
|
ricofata9
21 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 08:56:45
|
ragazzzi....porca miseria niente da fare stamattina il capo mi ha parlato: imprevisto di lavoro e addio sciata al 1-3 maggio. quindi mi tocca spostare il tutto al ponte del 2 giugno...per cui, addio solda.... quindi mi resta la val senales? cosa dite?
|
 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 13:45:35
|
Mi sa che Senales il 2 giugno è chiusa ...... la riapertura estiva è programmata ufficialmente per il 13 giugno http://www.schnalstal.com/news.php?id=204 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
ricofata9
21 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 16:04:37
|
oh c***o......e in quei giorni (primi di di giugno)dove posso trovare un altro ghiacciaio aperto? |
 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6267 Messaggi |
|
Discussione  |
|