Autore |
Discussione  |
verza812
Sequenza di curve di base
 
Veneto
264 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2009 : 19:54:33
|
Ciao ragazzi! Nel periodo sovraindicato me ne vado 3-4gg a sciare da qualche parte. Volevo andare in un posto nuovo e relativamente vicino (entro le 4 ore da Vicenza, in modo da partire la mattina verso le 5 e sciare anche il primo giorno e idem l'ultimo): escludendo Marmolada, Tonale, Solda, Senales e Stubai, dove sono già stato, sapete consigliarmi qualche posto?
|
in paradiso forse non c'è vino...beviamolo tutto adesso!
www.meteotriveneto.it/forum www.meteovicenza.altervista.org |
|
FantaAleMac
Cristiania
  
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2009 : 20:37:08
|
Cortina d'Ampezzo. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
  
    

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 07:30:29
|
Livigno, Cervinia, Saas Fee non hai che kl'imbarazzo della scelta!
BUON DIVERTIMENTO! |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
    
    

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 08:28:17
|
| emanueza ha scritto:
Livigno, Cervinia, Saas Fee non hai che kl'imbarazzo della scelta!
BUON DIVERTIMENTO!
|
ci vuole l'elicottero per stare nelle quattro ore da Vicenza   |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
    
    

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 08:30:34
|
non dimenticate Santa Caterina   |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
    
    

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 08:31:01
|
| FantaAleMac ha scritto:
Cortina d'Ampezzo.
|
Approvato! Faloria alla grande. |
 |
|
FantaAleMac
Cristiania
  
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 09:09:30
|
| lbrtg ha scritto:
| FantaAleMac ha scritto:
Cortina d'Ampezzo.
|
Approvato! Faloria alla grande.
|
Infatti! L'anno scorso c'era una neve fantastica anche durante il ponte del 25! Guardate qui i dati in diretta della stazione arpav installata nei pressi dell'arrivo della funivia..
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/cmt_meteo/stazioni/realtime/dati3gg_047.txt
Anche in questi giorni particolarmente miti, le minime si aggirano sui -2, le massime +5/6 °C.... Quasi come la scorsa stagione!
|
Modificato da - FantaAleMac in data 07 apr 2009 09:10:20 |
 |
|
bodetasso
Cristiania
  

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 10:39:27
|
cortina ha sempre il suo fascino....  |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
    
    

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 12:14:15
|
| bodetasso ha scritto:
cortina ha sempre il suo fascino.... 
|
.......... e le sue piste!!!!   |
 |
|
Marco78
Scio come Franz
    

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 14:35:22
|
Grazie a Paul abbiamo fatto la gita sociale a Cortina e oltre agli splendidi panorami ha bellissime piste e quando eravamo sù noi pochissima gente forse fico dire di essere andato a Cortina ma non sò in quanti ci sciano veramente!!!! La pista di coppa femminile è strepitosa, mai fatta prima ma il passaggio in mezzo alle rocce è spettacolare, anche le piste al 5 torri bellissime peccato che il tempo non era dei migliori e quindi ci siamo persi i panorami.Il comprensorio del Faloria non l'ho fatto ma c'ero già stato 20 anni fà.....sarà rimasto uguale? Cortina consigliato. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
verza812
Sequenza di curve di base
 
Veneto
264 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 15:55:36
|
Cortina ci sono già stato varie volte, però la quota è modesta, a fine mese non so quanto si riuscirà a sciare (se non sci d'acqua eheh). Qualche ghiacciaio austriaco diverso dalla Stubai? |
in paradiso forse non c'è vino...beviamolo tutto adesso!
www.meteotriveneto.it/forum www.meteovicenza.altervista.org |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
    
    

9859 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2009 : 16:19:52
|
E allora punta verso Saas Fee (CH), dal nostro amico Dani! |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base
 
Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2009 : 03:35:04
|
Dalle mappe stradali di Google,da Vicenza:
Zermatt 5.15- Saas Fee 4.55- Orelle,Val Thorens 4.43- Kaunertaler Gletscher strasse 4.27 -Hintertux 4.19 - Mittelberg,Pitztal 4.17- S.Caterina Valfurva 4.13- Cervinia 4.11 - Solden 4.09 -Flattach, Molltaler Gletscher 4.00- Livigno 3.55 ore e minuti.
Questi sono i tempi previsti in auto.
Anch'io ho le stesse intenzioni,più o meno, partendo non la mattina da Bologna. 
Qualcuno sa darmi qualche dritta sui ghiacciai della Molltal ,Pitztal ,Kaunertal ,su Saas Fee e sull'accesso a Valthorens con l'impianto che parte da Orelle ,subito oltre il confine francese:tutte località che non ho mai frequentato?
|
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
Modificato da - steb in data 08 apr 2009 04:01:31 |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base
 
Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2009 : 08:07:18
|
@aggiornati frequentatori di Cortina.
Mi state quasi convicendo,perchè anche se manco da diversi anni,dopo una frequentazione ventennale,è vero che molti non ci vanno per sciare e sulle piste c'è meno gente che altrove. Chissà potrei andare a Cortina a provare i Carpani per Pasquetta e verso fine Aprile in ghiacciaio (...calando la categoria dell'albergo )
Però che rottura la necessità di usare senpre l'auto!Per andare al Faloria,ormai si saliva sempre a Rio Gere.Funziona ancora la vecchia Funivia? O l'hanno sostituita (magari)? Che condizioni ci saranno al Falzarego?Si potrà scendere fino in fondo con gli sci l'Armentarola?(ho ricordi...faticosi a Pasqua!)
Quali alberghi(o solo camere private)per non chiedere un mutuo?...c'era il Dolomiti(brutto),al Menardi siamo ormai sopra le mie possibilità e sempre pieno(singola é dura),il garni Montana in centro,forse il Pocol,altrimenti S.Vito e oltre o al passo Falzarego,ma quanto tempo in auto! Qualche consiglio...? |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
Modificato da - steb in data 08 apr 2009 08:11:00 |
 |
|
Paul
Agonista
     
FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2009 : 09:42:43
|
Se riesci a venire al Faloria per lo skitest Carpani sei il benvenuto, io sarò li!
Ci arrivi o da Rio Gere o dalla funivia che parte dal centro. Al Falzarego la neve è ancora molto abbondante e sicuramente l'Armentarola è ancora tutta in buono stato.
Per l'alloggio ti consiglio o il Montana (a distanza camminabile dalla funivia del Faloria) o l'Oasi, anch'esso vicino alla funivia. Molto carino, dato che citavi Pocol, il piccolo Pocol. |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
verza812
Sequenza di curve di base
 
Veneto
264 Messaggi |
|
Discussione  |
|