Autore |
Discussione  |
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 10:46:10
|
humdrum, perdonami, apprezzo molto la tua competenza e passione ma continuare a dire "cacciate via" secondo te è un modo rilassato per commentare i rumors?
proviamo ad impostare la discussione così: 1) scriviamo in modo sintetico i rumors se li conosciamo 2) proviamo a indovinare le motivazioni
POI
3) quando tutto sarà ufficiale ci scateniamo coi commenti |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 10:49:14
|
scusa admin ma mi sa che, specie sulla giulia, sono troppo coinvolto....
per quanto riguarda il punto 2), pare che l'unica o quasi discriminante sia l'età.
torno coi commenti quando c'è l'ufficialità.
|
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 10:53:34
|
...e aggiungo: forse ci dimentichiamo tutti che la fis è stata (o lo è ancora) sull'orlo del fallimento, che ha concordato un piano di rientro finanziario col coni dei soldi prestati. quindi, al di là di tutte le motivazioni tecniche che ci possono essere, non può essere che il piano di rientro concordato comporti una drastica riduzione della composizione delle squadre nazionali? è solo una mia congettura, non è un rumors e non c'è niente di certo, ma teniamo presente anche questo... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 11:43:40
|
Bruno.... la Fis è stata sull'orlo del fallimento?????????? Altro che rumors...... forse intendevi la FISI!!!!!!! AH ah ah ah ah ah ah aha hahahahhh       |
Prego conferire... |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 11:48:03
|
   si, certo, la fisi |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 16:12:16
|
Non voglio esagerare nel commentare quelle che finora solo solo voci (la lingua italiana è bella, usiamola ), quindi mi limiterò a un paio di considerazioni veloci. Innanzitutto, come ha giustamente sottolineato Bruno, non vanno dimenticate le difficoltà economiche in cui versa la Fisi da ormai diverso tempo, a maggior ragione in tempi di crisi a livello mondiale. Queste difficoltà comportano necessariamente e ripetutamente delle scelte e bisogna imparare a farsene una ragione, sia che si tratti degli appassionati, che, ovviamente, degli stessi atleti. Detto questo, francamente concordo con chi mi ha preceduto che non troverei nulla di strano nell'esclusione della Cecca e della Putzer. Entrambe hanno ormai una certa età e i risultati francamente non giustificherebbero un ulteriore inserimento nei gruppi agonistici nazionali... la riconoscenza è assolutamente dovuta, ma bisogna guardare al futuro, visto che la continuità è la base principale per la sopravvivenza di un movimento. Oltretutto teniamo presente che in altri Paesi (Austria?) quel posto l'avrebbero già perso da un pezzo. Per quanto riguarda le giovani (alcune nemmeno troppo, peraltro), sarebbe meglio attendere conferme e maggiori delucidazioni. Di sicuro c'è che non vi è più la possibilità, a maggior ragione con questi chiari di luna, di aspettare anni che un risultato arrivi o l'eterna promessa maturi... Eppoi, scusate, ma diciamocela tutta: all'estero -tralasciando i fenomeni tipo Gut- ci sono ventenni, o pure meno, che fanno già discreti, buoni o financo ottimi risultati in Coppa del mondo e noi stiamo sempre qua a perorare la causa delle 25enni che, con tutto il rispetto, a certi livelli manco si sono mai avvicinate?? Dopo poi non lamentiamoci se fra qualche stagione saremo tornati indietro sino al punto di vedere, in qualche specialità, il podio come un miraggio... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 17:23:51
|
Prima di commentare più decisamente attendo l'ufficialità. Per quanto riguarda le voci, sono d'accordo anch'io che, nell'ottica di una politica di risparmio, le prime a perdere il posto debbano essere quelle atlete non più giovanissime e che comunque hanno fatto risultati inferiori non tanto alle loro attese attuali, quanto al loro passato, anche se capisco che la Putzer è ancora la quarta gigantista italiana e quindi questa può essere stata una scelta particolarmente dolorosa. Personalmente mi auguro che, se avessero le motivazioni per continuare, si allenino con la loro consueta professionalità con i corpi militari, il che non impedirebbe di essere convocate se dimostrano di essere ancora competitive. Per quanto riguardo i/le giovani aspetto l'ufficialità, ma su altri due nomi citati nei primi messaggi. Per quanto riguarda Michael Gufler, avrà anche conquistato il posto fisso, ma il ragazzo ha 30 anni e ha già disputato 85 gare di CdM, ottenendo un decimo posto e pochi altri risultati fuori dai 15, per cui, mi spiace, ma io non l'avrei inserito in squadra. La scelta fatta (se fosse vera) su Lucia Recchia mi lascerebbe alquanto sbigottito, perchè quest'anno, nelle poche occasioni in cui la schiena l'ha lasciata in pace, ha dimostrato di non aver perso la brillantezza che ha sempre avuto. |
Modificato da - Rega in data 02 apr 2009 17:24:39 |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2009 : 11:03:58
|
Ragazzi la verità e che se sfoltiscono la squadra A per poi inserire 3 atlete del gruppo RatioPharm è solo per sfruttare i soldi dello sponsor del pianeta giovani. Si lasciano a casa le atlete su cui si è deciso di non lavorare durante l'estate per portare al loro posto delle atlete che godono del sostegno economico della RatioPharm, che tra l'altro in Sud America ci sarebbero andate lo stesso con il gruppo giovanile del "Progetto Giovani", sotto l'egida della squadra A.
Morale (pensiero cattivissimo ) dubito che il posto lasciato dalla Boselli e dalla Rizieri nella squadra C venga utilizzato per convocare, all'interno del gruppo sponsorizzato, altre atlete per colmare il vuoto.
Infine humdrum, siamo sicuri che stiamo parlando correttamente di Camilla Borsotti??! Non è che invece le voci si stiano riferendo all'omonimo atleta maschio (non mi ricordo il nome) che si è messo in luce ai mondiali Juniores insieme ad Andy Plank e Dominik Paris?
Comunque alla fine il problema è sempre lo stesso i soldi che mancano alla FISI e che l'unico sponsor in circolazione da spennare è quello trovato da RODA!! Il presidentissimo ad oggi non ha ancora trovato il becco di un quattrino e l'unica cosa che fa è gufare i nostri alle gare importanti (leggetevi su Race del mese di febbraio nello special dedicato ai mondiali della Val d'Isere, la terribile gaffe dello spumante da mettere in freddo fra la 1° e la 2° manche del gigante maschile) o criticare un atleta come Rocca, accusando l'atleta, la sua famiglia ed il suo staff di essere l'elemento destabilizzante all'interno della nazionale maschile.
Forse Morzenti aspira a fare anche il direttore tecnico, visto che nel ruolo di manager è un portento. AHH... già! Dobbiamo lasciarlo lavorare (sono solo passate due stagioni complete... dite che è troppo poco). |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2009 : 12:08:02
|
| Enrico ha scritto:
Ragazzi la verità e che se sfoltiscono la squadra A per poi inserire 3 atlete del gruppo RatioPharm è solo per sfruttare i soldi dello sponsor del pianeta giovani. Si lasciano a casa le atlete su cui si è deciso di non lavorare durante l'estate per portare al loro posto delle atlete che godono del sostegno economico della RatioPharm, che tra l'altro in Sud America ci sarebbero andate lo stesso con il gruppo giovanile del "Progetto Giovani", sotto l'egida della squadra A.
|
Diabolico Enrico. |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2009 : 12:16:02
|
Come diceva qualcuno... a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2009 : 14:37:22
|
| Enrico ha scritto:
siamo sicuri che stiamo parlando correttamente di Camilla Borsotti??! Non è che invece le voci si stiano riferendo all'omonimo atleta maschio (non mi ricordo il nome) che si è messo in luce ai mondiali Juniores insieme ad Andy Plank e Dominik Paris?
|
il nome è Giovanni ed è il fratello di Camilla. Sinceramente non ho capito granchè di cosa sta capitando. Ma mi pare strano che puntino ancora su Camilla Borsotti perchè, secondo me proprio non è riuscita a sbocciare. E mi spiace perchè è davvero forte.
Concordo in pieno su Gufler, ma forse almeno per un anno gli darei una ultima possibilità; in fin dei conti una coppa Europa l'ha pure vinta. |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 19:16:59
|
in questo weekend mi sono arrivate all'orecchio le notizie di queste prossime esclusioni:
femminile:fuori Putzer,CECCARELLI,RECCHIA e Gianesini....quest'ultima mi sembra stranissimo perchè dovrebbe avere il posto fisso
maschile:fuori Gufler con le medesime perplessità già espresse per la Gianesini |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 17:28:57
|
Ma quando si saprà la composizione ufficiale delle squadre? |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2009 : 09:30:55
|
non è ufficiale, ma almeno una ragazza convocata in Ratiopharm al posto delle due chiamate in nazionale dovrebbe esserci... appena so qualcosa di più certo sarò più preciso |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
larousse
Cristiania

Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2009 : 19:42:03
|
ma Ratiopharm e nazionale non sono la stessa cosa? |
 |
|