Autore |
Discussione  |
|
snowclubromano
Virata elementare

Lazio
78 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 14:25:53
|
non sò se è il posto giusto dove postarlo,cmq,volevo sapere se qualcuno sà o è mai stato in estate a sciare in norvegia..grazie x le risp..
|
Modificato da - snowclubromano in data 23 mar 2009 14:32:31 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 14:53:52
|
Ma siamo sicuri che in Norvegia ci sia la neve d'estate? O meglio: dato che in Scandinavia in estate non c'è neve nemmeno al circolo polare, siamo sicuri che le poche montagne norvegesi che potrebbero aver conservato qualche rimasuglio di neve siano servite dagli impianti? |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 14:56:15
|
Sciare d'estate in Norvegia ?!?!?! Non sapevo che ci fossero stazioni capaci di funzionare anche d'estate ....
Da quel poco che io so, il posto più a Nord in Norvegia dotato di impianti sciistici di risalita è Narvik, dove peraltro ci sono pochissime piste .... ma non credo proprio che d'estate resista neve sciabile anche a quelle latitudini.
In passato ho letto qualche report di scialpinisti che hanno fatto escursioni in Norvegia in stagione primaverile ma, ripeto, non credo che d'estate sia possibile sciare in quel paese .... se d'estate hai proprio voglia di sciare, e se non vuoi andare verso gli ormai pochissimi e affollatissimi ghiacciai alpini, né nei tristissimi skidome di centroeuropa (o in quello pur strabiliante di Dubai) non resta che sobbarcarti un lungo viaggio e volare verso gli antipodi: Argentina e Cile da una parte; Australia e Nuova Zelanda dall'altra ..... 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Il_pittore
Sequenza di curve di base

Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 16:36:11
|
Allora in Norvegia ci sono 3 centri per lo sci estivo. Uno il più famoso chiude a fine giugno, gli altri 2 dovrebbero fare tutta la stagione, ma uno di questi è adibito solo per lo sci di fondo. I nomi non li ricordo e sono piuttosto complicati. Mi sembra che il più famoso sia Stryn: http://www.strynefjellet.com/contents/strynefjellet.html
Il problema è che i ghiacciai in Norvegia sono tutti sommmitali, quindi senza pendenza e allora si scia sulla parte che scende verso valle, che però non è agibile per tutta la stagione. (la spiegazione fa un po' schifo spero che mi abbiate capito). In generale sono comunque centri molto piccoli e meno belli di quelli alpini. |
ROXA
|
 |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 17:25:10
|
devo dire con tutta sincerita' che fa davvero schifo! |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:07:39
|
Io sono stato in norvegia 2 anni fa nel mese di luglio,ho trovato la neve sui passi attorno ai 1400 metri,non molta,ma c'era solo qualche invasato che faceva sci di fondo o sci alpinismo,ma di sci alpino nemmeno l'ombra,gli unici impianti che ho visto erano a quote inferiori(900m circa)e le piste non innevate. |
 |
|
snowclubromano
Virata elementare

Lazio
78 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:29:26
|
azz..da quanto leggo è na mezza sòla :( |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:51:48
|
| snowclubromano ha scritto:
azz..da quanto leggo è na mezza sòla :(
|
temo che sia una sòla intera .....  
però, sci a parte, la Norvegia non è bella .... è BELLISSIMA !!
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 22:22:59
|
esatto è bellissima x tanti altri aspetti,x lo sci alpino penso che sia una sòla anche in inverno,sono meglio le nostre montagne. Io ti consiglio di andare in ogni caso se puoi, è veramente fantastica |
 |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 22:55:34
|
norvegia:m'ispira piu' una crociera tra i fiordi...ke andarci a sciare |
Modificato da - joedisalem in data 23 mar 2009 22:56:25 |
 |
|
snowclubromano
Virata elementare

Lazio
78 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2009 : 19:50:38
|
per tutti gli aspetti ci sono posti migliori,no??st estate stessa spiaggia stesso mare(o alpi,ops non ricordo la canzone..) grazie cmq per l info.. |
 |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2009 : 23:44:00
|
d' estate les2alpes e' d' obbligo!! |
 |
|
betacarver
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2009 : 15:52:24
|
Ciao, se proprio devi andare in norvegia per qualche motivo speciale, i candidati sono essenzialmente tre: 1) Stryn (quota 1600) 2) Galdhoepiggen (quota 2500) 3) il ghiacciaio del fogelfonna Io sono stato a fogelfonna. La maggiorparte dei circuiti è fuoripista, e io non faccio fuoripista, quindi la mia opinione non conta molto. Non conosco gli altri posti ma ne ho sentito parlare. Ho degli amici svedesi che frequentano Stryn e lo hanno giudicato migliore di alcune stazioni alpine (prendila con le molle). La Norvegia è carina ma costosa, se vai, noleggia una macchina e prendi in affitto un "cabin" in qualche villaggio, non andare in hotel: risparmi e ti diverti di più.
|
 |
|
|
Discussione  |
|