Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 norvegia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snowclubromano
Virata elementare

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 14:25:53   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di snowclubromano Invia a snowclubromano un Messaggio Privato Aggiungi snowclubromano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sò se è il posto giusto dove postarlo,cmq,volevo sapere se qualcuno sà o è mai stato in estate a sciare in norvegia..grazie x le risp..

Modificato da - snowclubromano in data 23 mar 2009 14:32:31

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 14:53:52   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma siamo sicuri che in Norvegia ci sia la neve d'estate? O meglio: dato che in Scandinavia in estate non c'è neve nemmeno al circolo polare, siamo sicuri che le poche montagne norvegesi che potrebbero aver conservato qualche rimasuglio di neve siano servite dagli impianti?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 14:56:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciare d'estate in Norvegia ?!?!?! Non sapevo che ci fossero stazioni capaci di funzionare anche d'estate ....

Da quel poco che io so, il posto più a Nord in Norvegia dotato di impianti sciistici di risalita è Narvik, dove peraltro ci sono pochissime piste .... ma non credo proprio che d'estate resista neve sciabile anche a quelle latitudini.

In passato ho letto qualche report di scialpinisti che hanno fatto escursioni in Norvegia in stagione primaverile ma, ripeto, non credo che d'estate sia possibile sciare in quel paese .... se d'estate hai proprio voglia di sciare, e se non vuoi andare verso gli ormai pochissimi e affollatissimi ghiacciai alpini, né nei tristissimi skidome di centroeuropa (o in quello pur strabiliante di Dubai) non resta che sobbarcarti un lungo viaggio e volare verso gli antipodi: Argentina e Cile da una parte; Australia e Nuova Zelanda dall'altra .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Il_pittore
Sequenza di curve di base

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 16:36:11   Permalink al post Invia a Il_pittore un Messaggio Privato Aggiungi Il_pittore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora in Norvegia ci sono 3 centri per lo sci estivo. Uno il più famoso chiude a fine giugno, gli altri 2 dovrebbero fare tutta la stagione, ma uno di questi è adibito solo per lo sci di fondo.
I nomi non li ricordo e sono piuttosto complicati. Mi sembra che il più famoso sia Stryn: http://www.strynefjellet.com/contents/strynefjellet.html

Il problema è che i ghiacciai in Norvegia sono tutti sommmitali, quindi senza pendenza e allora si scia sulla parte che scende verso valle, che però non è agibile per tutta la stagione. (la spiegazione fa un po' schifo spero che mi abbiate capito). In generale sono comunque centri molto piccoli e meno belli di quelli alpini.

ROXA

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 17:25:10   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
devo dire con tutta sincerita' che fa davvero schifo!

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 19:07:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono stato in norvegia 2 anni fa nel mese di luglio,ho trovato la neve sui passi attorno ai 1400 metri,non molta,ma c'era solo qualche invasato che faceva sci di fondo o sci alpinismo,ma di sci alpino nemmeno l'ombra,gli unici impianti che ho visto erano a quote inferiori(900m circa)e le piste non innevate.

snowclubromano
Virata elementare

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 19:29:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di snowclubromano Invia a snowclubromano un Messaggio Privato Aggiungi snowclubromano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
azz..da quanto leggo è na mezza sòla :(

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 19:51:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
snowclubromano ha scritto:

azz..da quanto leggo è na mezza sòla :(

temo che sia una sòla intera .....

però, sci a parte, la Norvegia non è bella .... è BELLISSIMA !!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 22:22:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto è bellissima x tanti altri aspetti,x lo sci alpino penso che sia una sòla anche in inverno,sono meglio le nostre montagne.
Io ti consiglio di andare in ogni caso se puoi, è veramente fantastica

joedisalem

47 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 22:55:34   Permalink al post Invia a joedisalem un Messaggio Privato Aggiungi joedisalem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
norvegia:m'ispira piu' una crociera tra i fiordi...ke andarci a sciare

Modificato da - joedisalem in data 23 mar 2009 22:56:25

snowclubromano
Virata elementare

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2009 : 19:50:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di snowclubromano Invia a snowclubromano un Messaggio Privato Aggiungi snowclubromano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per tutti gli aspetti ci sono posti migliori,no??st estate stessa spiaggia stesso mare(o alpi,ops non ricordo la canzone..) grazie cmq per l info..

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2009 : 23:44:00   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
d' estate les2alpes e' d' obbligo!!

betacarver

Lombardia

20 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2009 : 15:52:24   Permalink al post Invia a betacarver un Messaggio Privato Aggiungi betacarver alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, se proprio devi andare in norvegia per qualche motivo speciale, i candidati sono essenzialmente tre:
1) Stryn (quota 1600)
2) Galdhoepiggen (quota 2500)
3) il ghiacciaio del fogelfonna
Io sono stato a fogelfonna. La maggiorparte dei circuiti è fuoripista, e io non faccio fuoripista, quindi la mia opinione non conta molto. Non conosco gli altri posti ma ne ho sentito parlare. Ho degli amici svedesi che frequentano Stryn e lo hanno giudicato migliore di alcune stazioni alpine (prendila con le molle).
La Norvegia è carina ma costosa, se vai, noleggia una macchina e prendi in affitto un "cabin" in qualche villaggio, non andare in hotel: risparmi e ti diverti di più.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,02 secondi. Snitz Forums 2000