Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 ALTA PUSTERIA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 09:01:01   Permalink alla discussione Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La prossima settimana mi reco 4 giorni a Sesto-Moso:c'è qualche novità 08/09 riguardo gli impianti di risalita?E' sempre necessario lo skibus per passare da M.Elmo al Croda rossa?Com'è la situazione neve-piste? GRAZIE!

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 09:24:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci sono per quest'anno novità, ma l'impiantisitca è già molto buona in questa bellissima skiarea delle Dolomiti.
C'è bisogno ancora dello skibus, ma il servizio è continuo e dura pochi minuti.

Tutte le piste sono aperte e ottimamente innevate.

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 10:44:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ci sono mai stato ma deve essere bello!

quanto ci vuole da san candido a sesto in auto?

quanto ci vuole, sci ai piedi, da sesto a salire sul monte elmo, scendere a Versciaco e fare il percorso inverso?

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 11:13:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da san candido a sesto in auto saranno 7-8 minuti.

Da sesto al monte elmo la funivia ci impiega 5-6 minuti, se proprio vuoi salire nel punto più alto devi prendere anche una seggiovia, calcola altri 6-7 minuti. Da li hai la scelta di 2 pistoni bellissimi e parecchio lunghi (5-6km) per scendere a versiaco, da cui poi devi risalire in cabinovia 8-10 minuti, quindi (opzionale) prendere la seggiovia di prima che ti porta sul punto più alto da cui parte un altro bellissimo pistone sempre di circa 5km che ti porta a sesto.

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 11:25:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Finalmente un topic nel quale posso dare un contributo serio e costruttivo !

@steb:

Gli impianti son sempre quelli, e per ora dall'Elmo alla Croda Rossa c'è solo il collegamento via skibus.
Situazione neve... Sontuosa , uno dei più alti accumuli degli ultimi vent'anni, e nonostante il caldo di questi giorni il manto nevoso non si è impaccato più di tanto. Piste sempre battutissime e ben tenute . Buon divertimento...

@ Admin

Da S. Candido a Sesto in macchina ci metti cinque-dieci minuti, sono 7 km o poco più.
Da Sesto sali velocemente con la funivia (partenze ogni 5 minuti mi sembra), pochi minuti e sei in vetta. Le piste di rientro a Versciaco sono due: una bella rossa che si snoda nel bosco, sarà 5-6 km, senza fermarsi tanto te la fai in dieci minuti, e la nera "diretta" che non è una nera di quelle "cattive": ripida, ma è bella larga in quasi tutto il suo sviluppo (è sempre in ombra per cui a volte è un pò "duretta"). Questa è più corta ed il tempo di percorrenza dipende... Dalla resistenza delle gambe, se la fai senza soste sei giù in un attimo (e con le cosce in fiamme)!
A risalire da Versciaco c'è una cabinovia, a volte un pò frequentata soprattutto tra le undici e l'una, ma in un'altra decina di minuti (coda permettendo) sei nuovamente in cima.
Hai delle belle piste anche nella parte alta, servite da seggiovie e da uno skilift (vicino allo skilift c'è il rifugio "gallo cedrone" che consiglio vivamente di visitare ...).
Per ridiscendere a Sesto io di solito uso la funivia, la pista di rientro non mi piace in quanto si tratta di sentieri raccordati a qualche tratto un pò più largo, e con un signor muro (largo ma parecchio ripido) nella parte finale. Non mi diverte, e così opto per il rientro "comodo" (eh, l'età... ).
Se passi in zona avvisa, c'è qualche forumista che frequenta spesso nei week end quelle zone...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 11:26:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Ed ecco a voi gli habituè dell'Alta Pusteria !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

supershape

Friuli-Venezia Giulia

9 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 11:51:00   Permalink al post Invia a supershape un Messaggio Privato Aggiungi supershape alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti! sono un friulano innammorato perso dell'alta pusteria. vi trascorro gran parte dei miei week end e, udite udite, molte volte, anzichè recarmi in studio, parto alle ore 06.00 am. da casa e alle 08.30 prendo la prima funivia del monte elmo. 6 discese "in piena" fino a versciaco e son già felice. la neve è ovunque perfetta. anche sui "baranci"( seggiovia e skilift nel cuore della magnifica e suggestiva san candido) dove è bello sciare con i propri figlioli (piste rosse larghe e tenute come biliardi dove condurre è un piacere).poi ci si può buttare in croda(pista top, in ombra e quindi impegnativa). prima di arrivare a sesto e moso, fermatevi sul passo di monte croce dove, forse non tutti lo sanno, ci sono 3 skilift e piste impegnative lungo le quali, negli anni 80/90, papà girardelli alle 07.30 del mattino metteva giù pali e nel silenzio più totale "urlava e bestemmiava" ad un ragazzo che la neve la mangiave e sulla quale disegnava traiettorie pittoriche: il grande marc!!!
saluti a tutti.

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 12:27:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille! info molto interessanti!

Dalle parti del Monte Elmo, passa anche il confine di stato...c'è qualche cartello? c'è qualche segno visibile?

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 14:35:25   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie delle news sull'Alta Pusteria,di solito vado in un Hotel a Villabassa così sono più o meno equidistante da M.Elmo e Plan de Corones,però un po'stressato dal dover impazzire per togliere gli scarponi con le plastiche ghiacciate e guidare l'auto al momento del rientro o dagli orari degli skibus,a Natale ho scelto un hotel sulle Piste al Passo Gardena,tra Val Badia e Gardena,scoprendo dopo mezzo secolo o quasi di frequentazione dolomitica quel gran bel posticino di COLFOSCO.
Per il week del 15 marzo,nostalgico della Raut,dove in passato ho visto gli azzurri allenarsi in SG,ho trovato disponibilità presso l'hotel ALPI a Moso,dal quale parti e rientri sci ai piedi.Io non ci vado da più di 10 anni ,so che l'anno ampliato(piscina)pur mantenendo prezzi equilibrati.Qualcuno ha notizie recenti?
Segnalo a chi non lo sapesse che a pochi Km da Versciaco,già in Austria c'è il comprensorio di SILLIAN un 40 km di piste piacevoli,una bella lunga pista di rientro col difetto dell'esposizione a sud,quando c'era poca neve,ma quest'anno...

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Modificato da - steb in data 25 mar 2009 05:23:33

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 15:15:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Admin

Il confine passa proprio sulla vetta, ma non tocca piste e impanti: dalla zona alta del comprensorio (là dove arrivi con la seggiovia tripla "Helm") vedi verso est, sulla sommità del m. Elmo (mt 2.433) quella che un tempo era la casermetta del presidio della Finanza. Vicino alla casermetta c'è un crocefisso ligneo di Josef Tschurtschenthaler, apprezzatissimo scultore pusterese (di Moso perl'esattezza), e dei resti di fortificazioni della Grande Guerra.
Dalla stazione di arrivo della funivia alla vetta ci si mette un'ora e mezza (in estate).
Da lì il confine scende verso sud-est e passa a un paio di km dal passo M. Croce Comelico.

@steb

Ah, la Raut... !
Per quanto riguarda il concetto "sci ai piedi", non saprei... Non son sicuro che da lì si possa arrivare sciando alla funivia, da quanto so là vicino ci dovrebbe esser un piccolo skilift ma non so se sia collegato alla pista che scende dall'Elmo.
Non conosco l'hotel Alpi, per i prezzi e eventuali "comfort" ti conviene dare un'occhiata al sito: http://www.hotel-alpi.com/index.html

Modificato da - otto piedi in data 04 mar 2009 15:19:04

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 15:27:42   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
supershape ha scritto:

buongiorno a tutti! sono un friulano innammorato perso dell'alta pusteria. vi trascorro gran parte dei miei week end e, udite udite, molte volte, anzichè recarmi in studio, parto alle ore 06.00 am...

hai forse deciso di farti dei nemici tra gli utenti del forum???

scherzo, ovviamente, la mia è pura invidia

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 15:58:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

grazie mille! info molto interessanti!

Vergogna Admin ..... ora che stai per venire a sciare in un posto serio come il Corno alle Scale ti distrai con stazioncine minori e del tutto periferiche come quelle altopusteresi?????

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2009 : 16:58:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sesto è davvero un gran bel posto, comprensorio non molto vasto ma piste meravigliose e di alto livello tecnico.
La nera della croda rossa è davvero da fuoco, e la rossa di Sesto non finisce mai. Io ci sono stato per la prima volta quest'anno e sono rimasto impressionato da tutto l'ambiente.
Certo quando hai finito di sciare puoi andare a letto direttamente perchè tra San Candido e Sesto c'è una vita da casa di riposo, però non si può avere tutto ...... a meno di non andare direttamente in Austria

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2009 : 17:20:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Invece non sono mai stato a Corno alle Scale.
Ho vissuto sette anni a Bologna ma non ho mai colto l'occasione, sarà anche perchè i miei amici bolognesi di città mi dicevano che era un pustaz buono solo per i cittadini (e loro andavano a sciare a Madonna di Campiglio e dintorni) ...... ma ora sono pentito, mi spiace non aver mai sciato sugli appennini. Mah, chissà che prima o poi non mi ricapiti l'occasione, magari l'anno prossimo invece del fine settimana lungo a Sesto me lo faccio a Corno alle Scale

Space

Trentino Alto-Adige

217 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2009 : 20:30:48   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lukinen ha scritto:

Sesto è davvero un gran bel posto, comprensorio non molto vasto ma piste meravigliose e di alto livello tecnico.
La nera della croda rossa è davvero da fuoco, e la rossa di Sesto non finisce mai. Io ci sono stato per la prima volta quest'anno e sono rimasto impressionato da tutto l'ambiente.
Certo quando hai finito di sciare puoi andare a letto direttamente perchè tra San Candido e Sesto c'è una vita da casa di riposo, però non si può avere tutto ...... a meno di non andare direttamente in Austria

quoto per la nera di Prati di Croda Rossa.....ci vuole tecnica e coglioni!!!!!di solito è desertaaaa!!!!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2009 : 23:39:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lukinen ha scritto:

Invece non sono mai stato a Corno alle Scale.
Ho vissuto sette anni a Bologna ma non ho mai colto l'occasione, sarà anche perchè i miei amici bolognesi di città mi dicevano che era un pustaz buono solo per i cittadini (e loro andavano a sciare a Madonna di Campiglio e dintorni) ...... ma ora sono pentito, mi spiace non aver mai sciato sugli appennini. Mah, chissà che prima o poi non mi ricapiti l'occasione, magari l'anno prossimo invece del fine settimana lungo a Sesto me lo faccio a Corno alle Scale

Dopo giornate come oggi, il Corno alle scale non lo si ama, lo si ADORA !!! chi dice che il corno è l'è un pustàz al 'n capèss un càz ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 10,06 secondi. Snitz Forums 2000