Autore |
Discussione  |
sk25
Virata elementare

87 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2009 : 15:23:30
|
Direi che sei da qualche parte tra l'Etna e le Madonie, Sicilia centrale e anche abbastanza i alto... Enna?? |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2009 : 20:37:31
|
| sk25 ha scritto:
Direi che sei da qualche parte tra l'Etna e le Madonie, Sicilia centrale e anche abbastanza i alto... Enna??
|
allora ci siamo sulle madonie....e sull'etna..No, il primo monte non e' la montagna di Enna e' molto piu' alta...ed e' piu' a sudovest... |
 |
|
sk25
Virata elementare

87 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 15:57:59
|
Mi costringi a prendere la cartina.... di più alto ci vedo solo Cammarata - monte Cammarata ma poi andiamo verso Palermo... |
 |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 17:15:48
|
| sk25 ha scritto:
Mi costringi a prendere la cartina.... di più alto ci vedo solo Cammarata - monte Cammarata ma poi andiamo verso Palermo...
|
good...bravo....! ci siamo...e' il monte cammarata...in provincia di agrigento. le altre sn le madonie..e poi naturalmente l'etna. |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 18:43:37
|
Accidenti!C'ero arrivato anch'io!E senza altri aiuti(be'un po'google earth,a volo radente le montagne,usato alla boia con risultati nulli)senza avere alcuna conoscenza della Sicilia. La geografia in genere mi affascina!Non mi ero accorto che la discussione stava procedendo e...zac!sono stato preceduto,facendo ora la figura del millantatore! Ho perso un sacco di tempo col M.Telegrafo,anche se era evidente che non poteva esserci un paese chiamato Telegrafo(dove abiti? a Telegrafo...ma vah!).Poi mi sono accorto che le distanze erano più ampie e allargata la visuale ho trovato monte e paese Cammarata. Che la catena montuosa fossero le Madonie era palese. Si sarebbero interposte alla visione dei Nebrodi,che comunque son troppo vicini all'Etna. |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
Modificato da - steb in data 23 mar 2009 18:57:28 |
 |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 20:14:48
|
| steb ha scritto:
Accidenti!C'ero arrivato anch'io!E senza altri aiuti(be'un po'google earth,a volo radente le montagne,usato alla boia con risultati nulli)senza avere alcuna conoscenza della Sicilia. La geografia in genere mi affascina!Non mi ero accorto che la discussione stava procedendo e...zac!sono stato preceduto,facendo ora la figura del millantatore! Ho perso un sacco di tempo col M.Telegrafo,anche se era evidente che non poteva esserci un paese chiamato Telegrafo(dove abiti? a Telegrafo...ma vah!).Poi mi sono accorto che le distanze erano più ampie e allargata la visuale ho trovato monte e paese Cammarata. Che la catena montuosa fossero le Madonie era palese. Si sarebbero interposte alla visione dei Nebrodi,che comunque son troppo vicini all'Etna.
|
ci credo...pero' vi ho dato un sacco di aiutini....vediamo se posso fare qualke quesito piu' difficile....
intanto per premiarvi inserisco due foto del monte cammarata ke meritano...

|
Modificato da - joedisalem in data 23 mar 2009 21:10:50 |
 |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 22:36:56
|
e via subito altro quiz...
ANCHE QUI IN CIMA CI SONO LE ANTENNE.....(IN SICILIA NELLE CIME O CI SONO ANTENNE O CROCI....)
VERSANTE OVEST
Immagine:
 131,4 KB
Immagine:
 184,46 KB
QUI SI E' IN VETTA...QUASI 2000 METRI...

VERSANTE EST
Immagine:
 22,63 KB
|
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2009 : 10:09:25
|
| joedisalem ha scritto:
ALLORA PER INDOVINA LA MONTAGNA....SIAMO IN SICILIA....
DALL PUNTO "B" SI VEDE IL PUNTO "A"
DAL PUNTO "A" SI VEDE IL PUNTO "B"
DAL PUNTO "A" SI VEDE IL PUNTO "C"
AIUTINI VARI... DICIAMO SUBITO KE IL PUNTO B....MENTRE A E C SONO ..E IL PUNTO B DISTA DAL PUNTO A...DAL PUNTO "A" ...SOTTO LA MONTAGNA "A", DAL PUNTO "A" AL PUNTO "C" |
ma il punto G da dove si vede, che non lo trovo? |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2009 : 17:02:39
|
Mah!..Direi che sei nelle Madonie,visto il laghetto dico Piano Battaglia,visto che sono quasi 2000m. e ai parlato di antenne,dico Pizzo Antenna ,ma mi sono buttato...anche se per l'altitudine(consultando Wikipedia)potrebbe essere Pizzo Carbonara o Pizzo Palermo.Però non ho mai girato per la Sicilia!Purtroppo... |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
Modificato da - steb in data 25 mar 2009 17:04:03 |
 |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2009 : 17:10:58
|
| steb ha scritto:
Mah!..Direi che sei nelle Madonie,visto il laghetto dico Piano Battaglia,visto che sono quasi 2000m. e ai parlato di antenne,dico Pizzo Antenna ,ma mi sono buttato...anche se per l'altitudine(consultando Wikipedia)potrebbe essere Pizzo Carbonara o Pizzo Palermo.Però non ho mai girato per la Sicilia!Purtroppo...
|
no...nn sono le madonie... |
 |
|
steb

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2009 : 21:49:02
|
E' il lago Mulazzo e monte Soro,ho trovato una foto molto simile alla tua,ma estiva! Però mi hai tratto in inganno,perchè per arrivare a 2000m ne mancano 150...vabbè,avevi detto quasi 2000! |
|
 |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2009 : 13:24:36
|
| steb ha scritto:
E' il lago Mulazzo e monte Soro,ho trovato una foto molto simile alla tua,ma estiva! Però mi hai tratto in inganno,perchè per arrivare a 2000m ne mancano 150...vabbè,avevi detto quasi 2000!
|
si...il primo lago e' il lago maulazzo...bravo!...quello nell'altro versante...il lago biviere che e' un lago naturale, a differenza del maulazzo, da dove nasce il Simeto e quello e' il monte Soro (ke e' il monte piu' alto dei Nebrodi 1847 mtslm, e sicuramente il bello della Sicilia...perchè e' in mezzo a un bosco immenso, e' circondato da laghi..ricco di fauna. Ed e' un piacere starci. Purtroppo da quando c'e' il PARCO dei NEbrodi il progetto di un impianto scistico e' caduto definitivamente, pero' arrivando tramite la Statale S.Stefano-Cesaro' a portella femminamorta a 1500 mt..dove c'e' uno spiazzo immenso proprio al valico, parcheggiare l'auto e perdersi in kilometri e kilometri di sci di fondo, sulla dorsale dei nebrodi! e per chi c'e' la fa si puo' salire anche in cima al Soro. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2009 : 13:46:22
|
Jo....scusa.....potresti scrivere in tricolore ed evitare le K?   |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2009 : 13:47:27
|
| kaiser ha scritto:
Jo....scusa.....potresti scrivere in tricolore ed evitare le K?  
|
nn leggere se t da fastidio la K! |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2009 : 14:36:55
|
| joedisalem ha scritto:
| kaiser ha scritto:
Jo....scusa.....potresti scrivere in tricolore ed evitare le K?  
|
nn leggere se t da fastidio la K!
|
mmmmm mm mmmmopfgrrr.......mmmm mmmm mm mmmmmmmmm mpfgr.....
Non è mia volontà sostituirmi ai moderartori, ma cerco di spiegarti due piccole regole generali di buona educazione....... Quando si entra in "casa d'altri" lo si fa in punta di piedi e chiedendo permesso......dopo un po' quando si ha una certa confidenza si può anche mandarsi amichevolmente a quel paese....sempre e comunque adeguandosi alle usanze del padrone di casa e degli altri ospiti....... Ordunque....se vai un po' in giro per i vari topic del forum non troverai nemmeno un intervento scritto in "cellularese" utilizzando cappe, nn e orribiltà simili ed anzi, chi utilizzava questo tipo di linguaggio è stato invitato educatamente ad adeguarsi allo stile del forum. Grazie per la comprensione. |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Discussione  |
|