Ciao a tutti, dopo due anni senza sci ho finalmente ricominciato con il proposito di migliorare rispetto a dove ero rimasto.(credo di essere un argento base/avanzato)
Mi sono accorto che in alcune curve a ds mi succede di non spostare tutto il peso sullo sci esterno sinistro (forse non mi "fido"?) e di conseguenza di lasciare la racchetta destra indietro leggermente strisciante per cercare di bilanciarmi, con il risultato di indietreggiare le spalle e perdere il ritmo.
Stpo provando a scendere senza racchette per concentrarmi sul peso,qualcuno ha qualche consiglio o spiegazione da darmi? grazie, bozz
Molto difficile rispondere. Le cause potrebbero essere ovunque. E' come chiedere perche' hai il mal di pancia. Curare i sintomi serve a niente. Urge video.
Se vuoi mettere tutto il peso sull'esterno, sempre che tu proprio debba farlo, basta che sollevi lo sci interno fin dall'inizio della curva. Per il resto mi rifarei al mal di pancia di Bill.
quindi fai più fatica a girare verso destra e resti arretrato e poco in equilibrio perchè non carichi bene il peso sullo sci esterno.. alcuni esercizi senza racchette possono esserti d'aiuto come ad esempio mettere entrambe le mani sul ginocchio esterno dove sei obbligato anche a star avanti con le spalle nella posizione corretta. comunque la cosa migliore, essendo tu ancora ad un livello dove è importante trovare il giusto assetto per poi proseguire coi miglioramenti, è farsi qualche oretta con un maestro! ti aiuterà a capire cosa sbagli e come correggerti!