| Autore |
Discussione  |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2009 : 15:30:50
|
Se vi ricordate, tempo fa in quella dannata sassaia di Piancavallo, avevo squarciato, in frenata, uno dei rossignol.. Dopo sistemazione non li avevo ancora riutilizzati..bene,son stato a Sella nevea, e con dispiacere a fine giornata(quando cioè ho tolto gli sci dai piedi) mi son accorto che il tratto di lamina ripristinato era svanito..Sto parlando di un 7-8cm sotto l'attacco dello scarpone.. Il lavoro non era stato fatto "pulito" come quello fatto a Kaunitz(tassello ripristinato ad oc)ma sembrava abbastanza spartano (era visibile, a macchie non interamente,la struttura della lamina con anche le "placchette" che in genere stanno dentro la soletta).. Preciso che mi era già stato detto di usarlo come sci sinistro(e così ho fatto, in maniera tale che l'applicazione di forza maggiore fosse sull'altro lato, come ovvio);nonostante ciò il tratto di lamina, con annesso un pizzico di nero si è volatilizzato..Ora ho un rettangolino ben definito in cui si vede bene il legno..
Secondo voi, devo portarli da uno più esperto in riparazioni di questo tipo(quello che mi aveva segnalato l'amica della Blossom ad esempio), o non dovrei avere fastidi usandoli ugualmente?
|
Modificato da - wasowskj in data 18 gen 2009 21:15:09 |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2009 : 17:13:38
|
secondo me (ma sono sicuro al 200% ...) qualche "grattacapo" te lo crea sicuramente! cmq se "salta la lamina" ci vuole uno strabravo e con l'attrezzatura giusta! io farei una cosa che non costa nulla: scatta una bella foto ed inviala a marc di ornello sport (anche a mio nome se vuoi) chiedendogli se vale la pena ripararli e se si a quale prezzo e con quale garanzia di tenuta! qui trovi la mail: http://www.ornellosport.com
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2009 : 18:31:03
|
Fammi capire, Was. La lamina si era storta ed in parte era uscita? Era stata solo ribattuta dentro? Se così fosse, allora è del tutto normale che alla prima sciata ti sia venuta via. Se invece fin dall'inizio era stato fatto il lavoro a regola d'arte e cioè, tassello sula soletta, asportazione del tratto di lamina danneggiata (in pratica viene segata), aggiunta di un pezzo di lamina nuova che viene ricoperta (per il tratto seghettato, cioè la stanzatura della lamina) con un tassello di soletta, tutto incollato con araldite, messo in pressa per 48-72 h e poi rifinito rispianando lo sci e rifacendo le lamine, probabilmente c'è stato qualcosa che non ha funzionato a dovere. Il costo di una tale operazione viene, in media, sui 50-80 euro. Si, segui il consiglio di guido, informa mark della cosa
 |
giò

VPAH
|
 |
|
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 16:22:53
|
A regola d'arte avrebbe dovuto esser fatto cosi.. Da quel che era, affermerei di no..nel senso che il tratto rotto(si era spezzata la lamina)è stato "segato", quindi aggiunto un tratto di lamina "nuova", ma non è stato inserito il tassello di soletta sopra..si vedeva bene.. A me interessa quel "grattacapo" di guin..quindi provvederò prima a sentire, se ritrovo il num e indirizzo, quel tipo che ho vicino casa.. Tenendo ben presente che Mark è un mago |
 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 17:07:25
|
| Was, io ti consiglierei di cambiarli. Magari anche con un buon usato. Almenso sei tranquillo al 100%. |
 |
|
|
Space
Sequenza di curve di base

Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 17:39:29
|
| cambiali, ti costa sicuramente meno....che stare sempre a ripararli.... |
 |
|
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2009 : 21:12:14
|
La prima riparazione non l'ho pagata alla fine perchè son rimasti da Febbraio a Marzo dell'anno dopo nel laboratorio(se la son presa comoda).. Ho già un altro paio.. Li avevo tirati fuori dalla sacca per testare la riparazione.. Non è facile abbandonare i tuoi primi sci(regalati da sorellina e morosa) se con 50€ li sistemo, non ho dubbi sull'operazione(son rossignol 9x, 181cm)..
Però usandoli sulla discesa dal Canin, con già il pezzo saltato via, non ho sentito grosse differenze..ma il mio livello attuale di tecnica potrebbe non farmi sentire tali differenze..Per questo chiedo..(per chi mi ha visto ancora a Cortina, son migliorato sensibilmente)
Ho appena scoperto che Mark ed il contatto datomi dall'amica della Blo son colleghi(ho trovato una lista Ass It Skiman..entrambi sono in esperti)
PS: ho scritto in tecnica, perchè la domanda era appunto al fine della sciata, non nello specifico sul materiale(per i mod) |
Modificato da - wasowskj in data 18 gen 2009 21:22:24 |
 |
|
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2009 : 13:56:01
|
Riprendo la discussione senza aprirne una nuova.. Causa 3000impegni non ho ancora avuto modo di parlare con lo skiman.. Comunque le foto dello sci son le seguenti..Da un esame a freddo sembra saltata via lo spessore di 1-2mm di soletta(quella nera) e il ripristino di lama(che evinco fosse troppo esposta e non inserita ad oc..)..comunque vedremo cosa mi dirà..
Immagine:
 33,02 KB Immagine:
 29,63 KB |
 |
|
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2009 : 18:11:34
|
| Diciamo che è un lavoro "limite". Propendo anche io per il cambio. |
MARCO |
 |
|
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 21:52:27
|
| azz è un bello suqarcio,io ad usarli così come sono non mi fiderei assolutamente,rischi che alla prima lastra se ne vadano dove vogliono.prova senti mark o qualcuno altrettanto competente e valuta quello che ti dice,per ora è la soluzione migliore. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38100 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 22:19:54
|
Azz.....Was... non hai sentito differenze, dai.. |
 |
|
|
lukinen
Cristiania

Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2009 : 18:48:24
|
Ammazza che botta che han preso. Mi sa che conviene farne legna per la stufa   Ma l'interno non ti va un po' dove gli pare in conduzione sul duro? E quando ti scappa l'esterno che fai? Riesci a recuperare o ti sdrai come un tappeto? Non sapevo si potesse sostituire solo un segmento di lamina, pensavo si dovesse sostituire la lamina intera per garantire un lavoro definitivo. Certo che se succede a me una disgrazia del genere mi metto a piangere   Coraggio!! |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2009 : 23:07:52
|
che botta was!!!! anche se riusciresti a farlo ripare a dovere sarebbe sempre il tuo secondo paio di sci, da usare quando c'è poca neve e appunto i sassi!!! |
 |
 |
|
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2009 : 15:11:49
|
Il punto è che l'avevo gia fatto riparare..quello che si vede adesso è il risultato dell'uscita dopo la riparazione(avevano asportato la lama tagliandola, e ripristinata, ma da sola, non assieme al tassello).. Son stato a parlare con lo skiman del comitato regionale, mi ha detto che non può mettergli mano(imprecando parecchio) perchè il lavoro precedente era stato fatto molto molto male.. Dall'immagine comunque il danno è peggiore che dal vivo(si vede la mancanza del "nero" che contrasta parecchio)..il problema serio è che con la riparazione vecchia hanno fatto molto più danno di quanto non mi avesse fatto la pietra Di sicuro avranno un cliente in meno(magra consolazione) Son buoni gli attacchi(altra magra consolazione)..
Si sentiva la differenza, ovviamente(nn teneva sul duro che avevo trovato quel giorno in quota)ma non gli avevo dato peso pensando di esser io a portarli male dopo tanto tempo..Sulla Canin c'era invece neve morbida, da qui la non necessità di eccessiva tenuta, quindi il non sentire la differenza.. Adesso ho un paio di sci per sassi |
 |
|
| |
Discussione  |
|