Autore |
Discussione  |
Much
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 15:43:17
|
Oggi nevica ancora....
La neve in pista mercoledi' scorso era stupenda, una sciatina ve la consiglio!!!
prima di salire una controllatina alle web cam:
www.pianidibobbio.com
www.meteobarzio.it
|
Vai di Posizione Much! |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 21:23:27
|
Tornerò a Bobbio quando faranno una seggiovia vera in val torta!  
Non esiste che le piste più belle (e uniche) di Bobbio siano vincolate a una seggiovia della prima guerra mondiale!!!! non trovi? |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 22:22:12
|
Franky vai a fare il cayennato a St.Moritz!
Bobbio ha i suoi tempi come il buon vino e il buon cibo  
se vuoi il fast food vai al mottolino che ti piace tanto    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Much
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 00:28:50
|
Sicuramente hai ragione,
ma sai.. credo che per uno sciatore l'importante siano le piste, la neve e l'ambiente che lo accoglie e poi forse le seggiovie....
Comunque massima libertà!
Buonse sciate a tutti....
| franky ha scritto:
Tornerò a Bobbio quando faranno una seggiovia vera in val torta!  
Non esiste che le piste più belle (e uniche) di Bobbio siano vincolate a una seggiovia della prima guerra mondiale!!!! non trovi?
|
|
Vai di Posizione Much! |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 07:39:51
|
Much hai ragione ma Franky non è uno sciatore è un "compratore" di sci, tute caschi e scarponi tutti di colore perfetto in modo che non stonino.
domanda: il pistone che si vede da Introbio e che scende fino alla partenza della cabinovia è particabile quest'anno?
grazie |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 08:19:06
|
La seggiovia d'epoca vera è quella singola che sale a destra sul ripido a Bobbio....la doppia della Valtorta è roba nuova. Carce vuoi sempre l'impossibile....però se continua a nevicare così a Milano può essere che tu possa fare quella pista.. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 08:28:15
|
ennò la vera seggiovia d'epoca è quella che partiva da Barzio e saliva fino al rifugio che si vede anche dalla provinciale ma forse Franz sei troppo giovane per ricordartela
guarda che con gli sci giù alla partenza si scendeva abbasta comunemente al limite si facevano òe ultime centinaia di metri sci in spalla.
ricordo ancora nel periodo delle scuole elementari alle 13 c'era il pullman che ci portava tutti a fare la scita pomeridiana a Bobbio     |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 08:37:43
|
Azz.. la prima non la ricordo davvero...miii come son giovane Lo so una volta si scendeva ma tutti gli anni vado un giorno a fare un giro e non ci ho più visto neve da non so quanto... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 08:39:47
|
La seggiovia che dico c'è ancora Carce..l'ho presa l'anno scorso,tutta originale. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 08:57:46
|
lo so si chiama sceileira o qualcosa di simili: monoposto senza appoggià sci
da piccolo un paio di volte ho rischiato di passare di sotto      |
 |
|
Much
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 09:56:25
|
Carissimi,
mi fà piacere sentirvi cosi' preparati sulla Ns. Bella Località Montana...
La seggiovia singola che sale in vetta al panettone, dal quale si ha una vista mozzafiato sul lago e su tutta la Brianza, è chiamata "Orscellera".
La Pista che scende a Valle, chiamata Bobbio Barzio, è stata accuratamente preparata con pulizia del fondo, taglio di piante e installazione reti di protezione, ma dicono dalla società che la gestisce di essere ancora in attesa di Omologazione come pista di Soccorso, comunque la prima discesa per questa stagione risale al 05 Dicembre, consiglio nelle giornate di nebbia di sciare su è giu' solo su questa pista, meglio se in neve fresca, ovviamente Sconsigliatissima ai Principianti.
Per la Seggiovia di Valtorta come dicevo sopra vi do' piu' che ragione in quanto ad arretratezza dell'impianto, ma avendo la possibilità di sciare su quattro belle piste sempre perfettamente innevate ne vale la pena secondo me....
Infine, visto le assidue code verso Valtellina o Valchiavenna e la distanza, partendo da Milano e dintorni,per chi non ha molto tempo da trascorrere in auto penso sia la soluzione ideale.....
e poi due passi in piazzetta a Barzio....
| Carcentina ha scritto:
lo so si chiama sceileira o qualcosa di simili: monoposto senza appoggià sci
da piccolo un paio di volte ho rischiato di passare di sotto     
|
|
Vai di Posizione Much! |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 11:01:23
|
essì perchè causa vento e chiusura della cabinovia molte volte si doveva scendere a piedi con gli sci in spalla 
much posso chiederti di dove sei? |
 |
|
Much
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 15:21:52
|
Bravo... esperienza che non auguro a nessuno da fare con gli scarponi ai piedi.....
Io sono di Lecco.....
| Carcentina ha scritto:
essì perchè causa vento e chiusura della cabinovia molte volte si doveva scendere a piedi con gli sci in spalla 
much posso chiederti di dove sei?
|
|
Vai di Posizione Much! |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 22:33:10
|
però dai dite la verità....una bella seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico non ci starebbe male in val torta! |
 |
 |
|
Much
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 22:37:15
|
Ci starebbe alla grande.... vedrai che prima o poi arriverà....
| franky ha scritto:
però dai dite la verità....una bella seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico non ci starebbe male in val torta!
|
|
Vai di Posizione Much! |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 14:27:12
|
ci ero stata una decina di anni fa per le selezioni..bei ricordi!!!! |