Autore |
Discussione  |
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2009 : 12:32:00
|
Mi sembra strano tra i due ganci comunque..sei sicuro? dev'essere un pò svergola per entrare da lì e non da davanti. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lollorav78
Conduzione

Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2009 : 14:41:40
|
a dirla tutta, non sono affatto sicuro che entri da li
ho solo visto (grazie alle plastiche trasparenti) che tra i due ganci in basso c'è più condensa che dalle altre parti, e ho fatto 2 + 2...
magari mi sbaglio |
 |
|
lollorav78
Conduzione

Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 21:12:54
|
 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 08:07:26
|
io ho il 150 (quello bianco spermaceo ©Matt ) e confermo quanto detto sia a proposito delle scarpe race in genere (plastiche più spesse= difficoltà relativa alla perfezione dei contatti) sia a proposito della formazione di umidità in corrispondenza dei ganci sul piede... Però devo dire che in realtà uscendo dallo scafo con la scarpetta la trovo asciutta ed anche il piede è perfettamente asciutto... rispetto al lange che avevo prima (RL11, l'ultimo prima del color puffo) la situazione è comunque nettamente migliore: piedi più caldi e asciutti e scarpa complessivamente meno scomoda
precisazione: se non devo tirare, la scarpa la chiudo (senza strafare, e comunque tiene più che bene) e non la apro se non in rifugio, e nemmeno sempre, altrimenti, come dice franz, la tacca in più mi impone di aprirlo ad ogni discesa...
PS: a proposito di calzata, devo dire che non solo usando la scarpetta con i lacci è incommensurabilmente più comoda e facile da calzare/scalzare del lange, ma addirittura a volte mi sembra che sia più comoda che non nell'altro modo |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 08:54:30
|
Doc. ma calzando la scarpetta e poi inserendola nello scafo non hai un'usura pazzesca della scarpetta stessa?
La scarpetta del mio RS120 dopo solo 80 sciate inizia a presentare segni di fatica e usura......non oso pensare in che condizione sarebbe se ogni volta dovessi estrarre e inserire la scarpetta....  .............o no? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 10:22:18
|
non ho notato problemi del genere con la scarpetta del Lange... e per ora con l'Head ho fatto ancora pochissime uscite (causa anche il clima ) ti terrò aggiornato  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 14:54:42
|
Con il garmont riesco ad allacciare la scarpetta e stringerla senza doverla togliere dallo scarpone
 |
giò

VPAH
|
 |
|
lollorav78
Conduzione

Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 10:25:47
|
rientro da un bellissimo we sulla neve, ho provato il gommino che ho incollato sullo scarpone
acqua non ne entra di sicuro, ma le scarpette erano comunque bagnate
a sto punto dev'essere un problema mio, me ne faccio una ragione e amen |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 13:54:52
|
| Carcentina ha scritto:
Doc. ma calzando la scarpetta e poi inserendola nello scafo non hai un'usura pazzesca della scarpetta stessa?
La scarpetta del mio RS120 dopo solo 80 sciate inizia a presentare segni di fatica e usura......non oso pensare in che condizione sarebbe se ogni volta dovessi estrarre e inserire la scarpetta....  .............o no?
|
Io invece ho raggiunto le 80 infila/estrai con la scarpetta RD (prima con il 150RD rosso, ora con il 150 trasparente ed il 130 grigio) ed é ancora o.k.
Nessun danno.
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 13:56:46
|
| Nexus 7 ha scritto:
io ho il 150 (quello bianco spermaceo ©Matt ) e confermo quanto detto sia a proposito delle scarpe race in genere (plastiche più spesse= difficoltà relativa alla perfezione dei contatti) sia a proposito della formazione di umidità in corrispondenza dei ganci sul piede... Però devo dire che in realtà uscendo dallo scafo con la scarpetta la trovo asciutta ed anche il piede è perfettamente asciutto... rispetto al lange che avevo prima (RL11, l'ultimo prima del color puffo) la situazione è comunque nettamente migliore: piedi più caldi e asciutti e scarpa complessivamente meno scomoda
precisazione: se non devo tirare, la scarpa la chiudo (senza strafare, e comunque tiene più che bene) e non la apro se non in rifugio, e nemmeno sempre, altrimenti, come dice franz, la tacca in più mi impone di aprirlo ad ogni discesa...
PS: a proposito di calzata, devo dire che non solo usando la scarpetta con i lacci è incommensurabilmente più comoda e facile da calzare/scalzare del lange, ma addirittura a volte mi sembra che sia più comoda che non nell'altro modo
|
Come non quotarti?
Ma son cose che dico già dall'autunno 2007, con il 150RD rosso...
A proposito: come ti trovi sciando?
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 14:26:20
|
può essere che la scarpetta RD è fatta con materiali più consistenti e pensando all'effettiva usura di una scarpa race |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2010 : 14:17:18
|
Come va con l'acqua alta? Settimana scorsa alla fine un mio amico ha ricevuto 300 euri di buono acquisto rendendo l'head dell'anno scorso. (non modello race cattivo, mi pare 120...quello rosso insomma..) Quest'anno, dopo l'inverno scorso passato nell'acqua, gli si sono disfatte le scarpette e il negoziante ha avuto inspiegabilmente pietà. Mi domando se il problema è stato risolto sui modelli nuovi, sugli sci dico mai nulla tanto è soggettivo...però le scarpe da turismo avanzato che si riempiono d'acqua vanno sistemate, inutile parlare di allaccia slaccia ecc...a me nel G1 non entra nulla e li apro poco...a mia figlia nel puffo non entra quasi nulla e li apre ad ogni respiro...e son scarpe race. |
 |
|
simoski
Agonista

Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2010 : 15:19:28
|
io ho il raptor 130 rd.. la scarpetta la sfilo/infilo nello scafo, qualche segno sul tacco della scarpetta ma nulla più.. per il problema freddo con il raptor soffro molto più che con lange, invece per quanto rigurda le infiltrazioni d'acqua trovo sempre del ghiaccio sopra la scarpetta e in zona punta del piede la scarpetta rimane umida..all'interno della scarpetta però non entra acqua, passa solo il freddo! |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2010 : 16:25:46
|
| franz62 ha scritto: ...Mi domando se il problema è stato risolto sui modelli nuovi, sugli sci dico mai nulla tanto è soggettivo...però le scarpe da turismo avanzato che si riempiono d'acqua vanno sistemate, inutile parlare di allaccia slaccia ecc...a me nel G1 non entra nulla e li apro poco...a mia figlia nel puffo non entra quasi nulla e li apre ad ogni respiro...e son scarpe race.
|
Quali sono le scarpe da "turismo avanzato"? L'erede del 120RS l'anno prossimo sarà nel programma racing e già negli ultimi due anni questo scafo (che é 100% Raptor, quindi race) é stato utilizzato nelle competizioni da atleti più leggeri.
Per il resto... sì, il problema é stato risolto con le SPINEFLEX.
;) |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2010 : 17:11:48
|
Turismo avanzato era un pò per modo di dire....essendo 120 l'hanno messo ai piedi appunto parecchi "turisti avanzati" che sciano feste e week end...intendevo in quel senso... Il mio amico era uno di questi... ho fatto la domanda avendolo incontrato ieri con un Salomon ai piedi, diceva chiaramente che preferiva il Raptor come precisione ma l'ha cambiato a causa dei problemi acquosi. Buona se è stato risolto...ai garisti interessa ma relativamente, ai turisti avanzati interessa decisamente di più il problema acqua.. |
 |
|
Discussione  |
|