Autore |
Discussione  |
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 20:51:24
|
| marco rossi ha scritto:
A parte che con la tecnologia che c'è oggi si potrebbe fare una carta universale che carichi nelle varie località.
Io la dolomiti la carico da casa prima di partire.
|
Sarebbe bello ma... perchè le loclità dovrebbero legarsi l'un l'altra, obbligare ad investimenti enormi quelle più piccole che non sono ancora magnetiche/cambiare tutti i tornelli per uniformarsi, quando il servizio utile (ossia passare senza infilare lo skipass) c'è ed è gratuito? Davvero, non capisco tutto questo astio... è sufficiente ridare la tessera per ottenere la cauzione! Oppure ridarla per farla caricare! E per dirla tutta, la Dolomiti Card la regalano, ma avrebbe un costo di 3€! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brek83
6 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 21:04:10
|
A Cervinia la cauzione ammonta a 5 euro, ed è rimborsabile entro settembre mi pare. Comunque ti tieni la tesserina x tutta mla stagione sulla quale carichi di volta in volta lo skipass certo che se non si ha la possibilità di restituirla, la Cervino s.p.a di intasca quasi 5 euro... Sempre in Val d'Aosta nel comprensorio Monterosaski da quest'anno non è più possibile fare lo skipass tradizionale ma la tesserina magnetica si è obbligati a comprarla (1 euro). Speriamo che il supporto sia valido anche per l'anno prossimo... Comunque la comodità di passare decine e decine di volte al tornello senza compiere alcun gesto può valer la spesa di 1 euro a stagione... |
Pietro |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 21:13:06
|
Non è astio Casnas ma semplicemente penso che ci sarebbe lo spazio per lavorare meglio e spendere meno sia a livelo di società che gestiscono gli impianti che il consumatore finale.
Il tuo discorso sugli investimenti milionari delle piccole località non è centrato... non si obbligherebbe nessuno a uniformarsi si potrebbe iniziare con quelle località (molte) che hanno già la tecnologia del magnetico.
Comunque è giusto che ognuno abbia la propria opinione io sono per cercare di migliorare per ridurre i costi e aumentare i servizi perchè penso che la tecnologia per fare tutto ciò c'è già non bisogna inventare niente.
|
MARCO |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 21:39:08
|
| brek83 ha scritto:
A Cervinia la cauzione ammonta a 5 euro, ed è rimborsabile entro settembre mi pare. Comunque ti tieni la tesserina x tutta mla stagione sulla quale carichi di volta in volta lo skipass certo che se non si ha la possibilità di restituirla, la Cervino s.p.a di intasca quasi 5 euro...
|
Se non ritorni più è vero. Ma io ho una tessera universitario di Cervinia che è del 2003, ogni anno mi dimentico di ridarla (anzi l'anno scorso non ci sono mai nemmeno andato) e ogni anno me la ricaricavano, senza sostituirla. Stampavano solo su uno skipass non magnetico la data aggiornata, la legavano con lo scotch e via! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2009 : 00:21:42
|
| casnas ha scritto:
..in Senales c'è una sorta di bancomat: tu inserisci lo skipass scaduto e "vinci" 5€... a qualsiasi ora e senza code.
|
anche a MdCampiglio ho visto la macchinetta automatica carica di cinquini |
magicusna.it |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2009 : 09:45:11
|
Marco, la differenza è semplice:
-dolomitisuperski: lo skipass è identico il tutte le località aderenti al consorzio, sia che lo acquisti per il superski o per le singole località. Avendo molte località aderenti ed emettendo molti skipass, hanno investito sulla tecnologia ad hoc dell'emettere lo skipass magnetico usa e getta (solo lora ce l'hanno per il momento in Italia)
-altre località: essendo singole località non collegate a consorzi ed emettendo moooolti meno skipass, preferiscono la tecnologia della scheda magnetica in plastica a riciclo. Se non chiedessero la cauzione sono sicuro che il 99,9% andrebbero perse
Io non trovo nulla di strano, difficile, complicato e ..... losco nel chiederne la cauzione. A Campiglio non so come funzioni (ci sono stato un giorno a dicembre ma non mi sono informato) ma generalmente le località offrono anche il vecchio skipass da inserire nel lettore. Se non vuoi perdere tempo nel riconsegnarlo o temi che sia un tentato raggiro per impossessarsi dei soldi di chi si dimentica, puoi sempre richiedere quello vecchio.
|
Franco |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2009 : 10:59:29
|
concordo sull'opinione di molti che sia un problema inesistente... soprattutto per il sottoscritto che.....le colleziona..... 
piccole osservazioni personali: - sicuramente il costo di una magnetica non e' nè 2, nè 3 e tantomeno 5 euro ma piu' basso fosse tale prezzo e meno ne verrebbero riportate per un motivo o per un altro....cosi diciamo che si incentiva il riciclo..... - meglio quelle magnetica plastificate di quelle magnetiche.....cartonate che mi hanno rifilato l'anno scorso sulla Via Lattea.....là non c'era la cauzione e in caso non funzionassero piu' te le sostituivano ma che cavolata, bastava un po' di umidita' o piegarle un po' e addio funzionamento..... - odio vedere a fine giornata i parcheggi degli impianti pieni di skipass gettati a terra...maleducazione, menefreghismo e ignoranza allo stato brado...fosse per me metterei la cauzione anche sugli skipass normali.... |

|
 |
|
Discussione  |
|