Autore |
Discussione  |
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 17:27:38
|
Cosa ne pensate dei 5 euro in più che al mattino paghi e alla sera se restituisci lo ski pass ti vengono risarciti a Campiglio?
A me sa molto da "infiascata" per tutti coloro che non lo sanno, che si dimenticano o che magari non ne hanno voglia.
Non mi sembra un modo molto trasparente di fare.
Nel comprensorio del dolomitisuperski non mi ricordo mai di aver trovato simili "genialate".
Sapete di altre località che fanno così e cosa ne pensate?
|
MARCO |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 17:36:08
|
anche nelle località in provincia di Sondrio e anche a S. Moritz è così (e credo anche da tante altre parti), comunque hai sempre la possibilità di fare lo skipass non magnetico e non hai la cauzione, ti viene detto quando acquisti lo skipass, non mi sembra ci sia niente di "poco trasparente" |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 17:49:43
|
adamello ski lo fa per gli skipass magnetici |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 17:52:19
|
anche a Pinzolo e a Folgaria Lavarone, stessa cosa a me è successo più di una volta di non cosegnare lo skipass alla fine. Lo scorso anno però ho provato a consegnare gli skipass degli anni precedenti e me li hanno accettati |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:01:43
|
siccome le tesserine magnetiche sono riciclabili, non ci vedo niente di strano a far pagare una cauzione... non dobbiamo per forza pensare che dall'altro lato ci siano comportamenti scorretti...  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:03:02
|
Ormai lo fanno dappertutto. |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:07:23
|
Le tessere costano (quelle banomat, skipass ecc...) costano neanche 1 euro.
Fare pagare 5 euro in più (nel caso non la riconsegni) a mio avviso è un businnes non è una questione di riciclo o di esigenze di riciclo delle tessere.
Giornaliero a Campiglio pagato 42 euro con restituzione di 5 a fine giornata.
|
MARCO |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:17:47
|
lo fanno anche all'Abetone,ma finchè te li ridanno sai.....è quando fanno come a Cerreto Laghi(RE) che l'anno scorso te la facevano pagare a inizio stagione 2€ non rimborsabili,che mi girano le  ! da quest'anno la rimborsano anche loro! |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:21:48
|
io non ci vedo nulla di strano...ma perchè non dovresti riconsegnarla? |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:30:32
|
Beh, basta pensare che la MyDolomiti Skicard o come cavolo si chiama, pur essendo magnetica è gratuita.... ma non ci vedo nulla di strano a far pagare la cauzione, anzi, è un incentivo al riciclo della plastica, che così viene riusata! Anche a Cervinia (2 o 5€ credo) e in Val Senales è così... a Cervinia le tesserine degli anni passati le accettano sempre, in Senales c'è una sorta di bancomat: tu inserisci lo skipass scaduto e "vinci" 5€... a qualsiasi ora e senza code. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:33:50
|
Allora scusate perchè non fare una tessera (come la dolomiti in mio possesso) che rimane sempre a te e ogni volta che vai a sciare ti viene ricaricata per il giorno o i giorni che vuoi fare?
Tra l'altro gratis |
MARCO |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:37:27
|
si però non posso avere 50 tessere se vado a sciare in 50 località diverse. la mattina che mi sbaglio o me la dimentico sono punto e a capo! |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
Modificato da - BAKUNEN e BURZACCHINI in data 10 gen 2009 18:38:33 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:58:42
|
La fai nuova.. |
MARCO |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 19:00:05
|
A parte che con la tecnologia che c'è oggi si potrebbe fare una carta universale che carichi nelle varie località.
Io la dolomiti la carico da casa prima di partire. |
MARCO |
 |
|
lepridottero

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 19:14:29
|
A Courmayeur da quest'anno la tessera costa 3 euro e i soldi non vengono restituiti, la tessera però ti rimane e puoi riutilizzarla (almeno fino a quando non cambierà, fino ad oggi ogni anno ). Preferivo la cauzione.  |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2009 : 19:24:10
|
Io la dolomitice l'ho da tre anni sempre quella |
MARCO |