Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Racconto ALTA BADIA 22/12/2008 - SLALOM SPECIALE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 01:09:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cari amici...le vacanze,la neve e lo sci non aspettano...
allora eccomi solo adesso e con un pò di ritardo a raccontare la mia "toccata e fuga" in Alta Badia lunedì 22 dicembre in occasione dello slalom speciale,recupero di quello annullato domenica 14 in Val D'Isere.
Arrivo nella metà del pomeriggio di domenica 21 giusto in tempo per appoggiare la valigia nel Garnì a Pedraces che grazie a Magimail ho trovato e mi dirigo in sala stampa nella speranza di assistere al sorteggio dei pettorali

dove incontro i giornalisti Marta e Giaccone di Race tutti intenti ad aggiornare il sito dopo il gigante appena concluso

Il sorteggio è già stato effettuato,infatti ho in mano l’ordine di partenza per domani fresco di stampa,un’occhiata veloce ai pettorali degli italiani ed in attesa dell’aperitivo vado a fare due passi in zona traguardo

E’ arrivata l’ora dell’aperitivo e all’Hotel Ladinia,quartier generale degli azzurri, ho l’occasione di sorseggiare un buon prosecco e fare 4 chiacchiere in compagnia non solo del mio idolo Giorgio Rocca, ma anche dell’atleta di carving Gianluca Grigoletto e del giornalista-commentatore Rai Davide Labate

Per la gara di domani Giorgio ha pescato il 13, alcuni dicono che porti fortuna mentre altri sostengono il contario, ma lui non è superstizioso e conoscendo la mia “adorazione” per questo genere di cose mi lascia fotografare divertito

La serata scorre via tranquilla e dopo una pizza ed una birra vado a dormire anche perché all’indomani la sveglia suonerà molto presto….
E’ lunedì mattina,il termometro segna -8 ed il cielo sereno preannuncia una grande giornata di sci!

Sono da poco passate le 8.30, in attesa della partenza della prima manche fissata per le 10 decido di andare a bere qualcosa di caldo a Casa Fisi ma prima sono curioso dare un occhiata da vicino al motorhome di Bode Miller dove, dalla moltitudine numeri telefonici e messaggi vari scritti sulla carrozzeria, ho l’ulteriore conferma di quanto alta sia la sua popolarità anche tra le donne
[

Dopo un thè caldo decido di dirigermi verso la tribuna d’arrivo quando un improvviso tifo da stadio mi risveglia dal torpore mattutino….direttamente da Villa Minozzo(RE) sono arrivati i tifosi del Giuliano Razzoli Fan Club e Gaetano, per nulla provato dal viaggio interamente trascorso giocando a carte, da fiato alle trombe mentre il resto del gruppo sapientemente coordinato da Giordana inizia ad attaccare lo striscione in onore dello slalomista emiliano accanto ai vessilli degli altri fan club

Nel frattempo, mentre gli atleti stanno ultimando la ricognizione del tracciato

in me come sempre cresce una tensione incredibile quasi dovessi essere io a prendere il via…decido così di non fare alcuna foto durante lo svolgimento di entrambe le manches e di gustarmi in pieno l’avvenimento agonistico.

Dopo la prima manche in testa c’è Kostelic,secondo classificato nel gigante il giorno prima,seguito da Grange e Raich. Gli italiani occupano la 5° e 6° posizione provvisoria rispettivamente con Rocca e Moelgg. Giuliano Razzoli,partito con pettorale numero 57, ha inforcato dopo aver fatto registrare il 3° miglior intermedio…per una attimo lo scoramento assale i suoi tifosi anche perché, da quello che è stato mostrato sul maxischermo, la dinamica dell’uscita non è stata molto chiara, ma giusto il tempo di rifiatare che tutti corrono al traguardo a salutare il loro beniamino compresa la bella e simpatica Eleonora che riesce immediatamente a far tornare il sorriso al suo Giuliano

La seconda manche sta per prendere il via…

Lo slalomista azzurro di Sarentino(BZ) Patrick Thaler effettua una discesa super che gli fa guadagnare un sacco di posizioni ma ora è la volta di Moelgg e soprattutto di Rocca che con una terza parte di gara letteralmente “monstre” passa al comando della classifica provvisoria che ora vede 3 azzurri ai primi 3 posti. Io ho perso la voce e quando il francese Lizeroux passa dietro inizio a pensare a qualche azzurro sul podio anche perché i primi 3 sono staccati di pochissimi centesimi e nel tentativo di vincere attaccheranno ed il rischio di sbagliare aumenterà notevolmente….ma sia Raich che Grange che Kostelic non sbagliano e replicano sul podio il risultato della prima manche con gli italiani comunque felici per l’ottimo risultato di squadra con Rocca 4°, Moelgg 5° e Thaler 6°.

Durante la premiazione Giordana, guardando il podio, esclama: ”Chissà se un giorno vedremo Giuliano la sopra…” Beh….la sua attesa è durata fino allo slalom di Zagabria del 6 gennaio 2009

il resto è storia di questi giorni.
Alla prossima!!!

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 09 gen 2009 09:12:34

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 08:11:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Ema, sei sempre un mito !

Bel reportage, bravo ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 08:30:50   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Ema! Belle foto.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 09:24:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel reportage... mi hai fatto rivivere belle esperienze! E il rammarico di non essere MAI andato alla tappa dell'Alta...
Una domanda sorge: ma che fette di salame hai sugli occhi!
Vedi la redazione di Race nell'angolino e non vedi Vittorio Savio di Fantaski in prima fila?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 09 gen 2009 09:30:54

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 09:33:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:
Una domanda sorge: ma che fette di salame hai sugli occhi!
Vedi la redazione di Race nell'angolino e non vedi Vittorio Savio di Fantaski in prima fila?

L'avevo certamente notato dalla scritta posta sulla schiena della giacca...ho voluto vedere se eri attento

MI SON VENETO...E TI?

ciulina
Conduzione

Liguria

1353 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 16:45:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che nostalgia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche io ero li.............il sabato e la domenica x il gigante...e proprio con Giacca e Marta di Race!!!!!!!!!!!!!!!!

e pure io allora ho visto Savio....ma non sapevo fosse lui!

sabato ero pure io seduta in sala stampa!!!!!!!!!

e un pettorale l'ho pure portato a casa.................!!

x quel che mi riguarda un'esperienza unica...

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,4 secondi. Snitz Forums 2000