| Autore |
Discussione  |
|
|
Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore
 Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2008 : 22:09:56
|
Ho trovato un paio di Atomic della stagione 2007/2008(mis 186). Chi mi può aiutare indicandomi la matricola per riconoscere se lo sci è quello bello oppure no.! A prima vista la differenza sta nella piastra??!!
Questo è il modello
|

Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
Modificato da - Fatobi in data 11 dic 2008 22:15:17 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2008 : 23:30:50
|
Questo è quello bello, almeno a livello comitato. In questo caso non serve la matricola, ma semplicemente guardare se ha il fianco diritto (perchè ha struttura sw) oppure no. La matricola serve ad indicare il tipo di struttura e quindi di spessori e durezza delle aste. La piastra è quella bella da gara. E' lo stesso identico sci della mia recensione che trovi poco più indietro, la durezza, però, non so se è la stessa, il mio ha la struttura morbida. Non solo, ma a parte la serigrafia è identico all'atomic da gara di quest'anno, stessa struttura e stessa geometria. E mettiamoci l'anima in pace, una buona volta, gli sci da coppa "veri" non li trovi se non dai diretti atleti forniti dalle case, tutto il resto sono sci prodotti sempre nel reparto corse e quindi con costruzione di altissimo livello, ma sono tutti uguali per qualità di materiali impiegati. |
giò

VPAH
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2008 : 09:51:00
|
| Matricola dovrebbe iniziare con A06. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
|
pippo79rrr
Veneto
22 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2008 : 16:27:25
|
| Fatobi ha scritto:
Ho trovato un paio di Atomic della stagione 2007/2008(mis 186). Chi mi può aiutare indicandomi la matricola per riconoscere se lo sci è quello bello oppure no.! A prima vista la differenza sta nella piastra??!!
Questo è il modello

|
Ciao Fabri ,
Lasciando perdere gli sci + seri ( l'anno scorso l'atomic aveva matricola A000000 ) che hanno il tassello sulle lamine ecc ecc ecc.... ti faccio copia incolla da catalogo race atomic ( comitato insomma ) :
2007/2008 GS 12 A072530 Length 186 cm | 99,0 – 66,0 – 88,0 mm | r =25 m Chassis: Giant/DH
2008/2009 GS m A085046 | 186 cm | 98 - 68 - 87 mm | r = 28 m | Plate: Giant/DH | FIS RULE - M |
come sta tuo figlio .... riesci a stargli ancora dietro ...  |
 |
|
|
Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2008 : 21:30:15
|
....grazie ragazzi .Precisi come il solito. OK la matricola del 186 corrisponde a quella già occhiata su un paio visto domenica al Pool Italia(S.pellegrino). Ok domani mi decido, se sono tenuti bene,mi faccio il regalo di Natale , altrimenti ho l'altra scelta da Orny e mi prendo un Salomon 2V 185. Ehi Filippo , Marco sta molto bene, sono io che arranco e purtroppo devo stargli SOLO dietro. Se sei sempre a Pecol fammelo sapere che facciamo 2 giri in compagnia. Grazie anche a Giò , sempre tempestivo nelle risposte.
Ciao Fabrizio
ps. Filippo cosa intendevi per tassello sulle lamine??! |

Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
Modificato da - Fatobi in data 12 dic 2008 21:44:54 |
 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 18:57:33
|
Il mio atomic ha la struttura del comitato del 2007/08, cioè 072 etc. etc., una sigla che identifica il tipo di soletta (che poi è bella veloce veloce ), ma la sciancratura è quella del modello di quest'anno, ed al "barzottometro" ha dato il risultato 47/37 (mi pare), isomma morbido. Ieri ci ho sciato tutta la giornata godendo come un riccio!
    Made by ornello!
 |
giò

VPAH
|
 |
|
|
Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 20:30:34
|
caro Giò l'ho accesa. Giovedì sera vado a ritirarli e sabato vorrei (tempo permettendo, visto le ultime nevicate) provarlo , poi ti faccio sapere !!!! Grazie ragazzi mi siete stati utili.
ps. anche il mio è un 47/37 |

|
 |
|
|
BillConti
Sequenza di curve di base

164 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2008 : 21:13:40
|
dalla matricola si può dire anche la durezza o quella la si legge da un altra parte?
P.S. che f**ata sta storia delle matricole...mi incuriosisce. Appena mi ricordo andrò a guardare quella dei miei. ihihi |
 |
|
| |
Discussione  |
|