| Autore |
Discussione  |
|
|
Roberto
20 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 10:35:40
|
Lo scorso anno ho acquistato un paio di scarponi Salomon Foil.
Al momento non mi sono preoccupato del flex 80, ho solo guardato alla calzata (perfetti) e alla comodità (ottima).
Dopo un paio di uscite mi pare che in effetti siano un po' morbidi ... secondo voi cambia molto da un 80 a un 100 o 120 ? (Mio livello "avanzato" vecchia scuola in transizione verso la "nuova" (conduzione ma non sempre).
Dovessi decidere di venderli quanto posso chiedere, tenendo conto che sono in perfette condizioni e numero mondo 27 ?
Grazie Roberto
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2008 : 16:50:27
|
Si.... decisamente cambia moltissimo... senza contare che in genere gli scarponi con flex più alto hanno una calzata più stretta, quindi lievemente più precisa, e che consente di avere una sensibilità sulla neve non immaginabile con scarponi con volumi maggiori, e plastiche più morbide.... |
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Roberto
20 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2008 : 23:27:34
|
| matt ha scritto:
Si.... decisamente cambia moltissimo... senza contare che in genere gli scarponi con flex più alto hanno una calzata più stretta, quindi lievemente più precisa, e che consente di avere una sensibilità sulla neve non immaginabile con scarponi con volumi maggiori, e plastiche più morbide....
|
Ok, mi sto facendo una cultura ...
Sabato sono andato in un negozio e ho provato alcuni scarponi "allround" con flex 100/110: salomon mission 10 - comodo come il foil, non mi è sembrato molto più rigido tecnica dragon 110 - meno comodo( dolorini al malleolo) ma molto più rigido
Domanda: tenendo conto che sono uno sciatore di buon livello ma che sta riprendendo a sciare dopo anni e a ri-imparare il carving, cosa mi conviene fare:
- prendere subito uno scarpone "race" flex 130 (tipo un nordica dobermann 130 di cui ho letto bene) - prendere uno scarpone "allround" flex 100/110 tipo salomon impact 10 - tenermi il foil per una o due stagioni e poi decidere
Grazie Roberto |
 |
|
|
Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige
116 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2008 : 01:52:09
|
| quanto pesi? comunque per il momento lascerei perdere scarponi con flex 130 o simili. |
 |
 |
|
|
Roberto
20 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2008 : 14:51:22
|
| Icemonk ha scritto:
quanto pesi? comunque per il momento lascerei perdere scarponi con flex 130 o simili.
|
70kg, altezza 175cm. sci fischer rc4 progrezzor 2007/8 altezza 170cm
Grazie Roberto |
 |
|
|
Roberto
20 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2008 : 21:33:11
|
| Icemonk ha scritto:
quanto pesi? comunque per il momento lascerei perdere scarponi con flex 130 o simili.
|
Provati in negozio : Dobermann pro 130 fatica a calzarli ma una volta dentro nessun problema, anche dopo 10 minuti, piede bloccato ma nessun dolore
Speedmachine 14 Facili da calzare, molto comodi. Forse leggermente più molli e piede meno bloccato ma difficle da dire con una prova in negozio
A questo punto prenderei gli speedmachine, più che altro per la facilità di calzata e la vocazione più "allround".
Certo che anche i dobermann non sono male :-) ... che dite, a parte il rischio scomodità e indolenzimenti, ci sono altri problemi nell'usare uno scarpone di questo tipo se non si ha una tecnica perfetta ?
Grazie Roberto |
 |
|
| |
Discussione  |
|