Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scarponi Salomon Foil
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2008 : 10:35:40   Permalink alla discussione Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo scorso anno ho acquistato un paio di scarponi Salomon Foil.

Al momento non mi sono preoccupato del flex 80, ho solo guardato alla calzata (perfetti) e alla comodità (ottima).

Dopo un paio di uscite mi pare che in effetti siano un po' morbidi ... secondo voi cambia molto da un 80 a un 100 o 120 ? (Mio livello "avanzato" vecchia scuola in transizione verso la "nuova" (conduzione ma non sempre).

Dovessi decidere di venderli quanto posso chiedere, tenendo conto che sono in perfette condizioni e numero mondo 27 ?

Grazie
Roberto

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2008 : 16:50:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si.... decisamente cambia moltissimo...
senza contare che in genere gli scarponi con flex più alto hanno una calzata più stretta, quindi lievemente più precisa, e che consente di avere una sensibilità sulla neve non immaginabile con scarponi con volumi maggiori, e plastiche più morbide....

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2008 : 23:27:34   Permalink al post Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matt ha scritto:

Si.... decisamente cambia moltissimo...
senza contare che in genere gli scarponi con flex più alto hanno una calzata più stretta, quindi lievemente più precisa, e che consente di avere una sensibilità sulla neve non immaginabile con scarponi con volumi maggiori, e plastiche più morbide....

Ok, mi sto facendo una cultura ...

Sabato sono andato in un negozio e ho provato alcuni scarponi "allround" con flex 100/110:
salomon mission 10 - comodo come il foil, non mi è sembrato molto più rigido
tecnica dragon 110 - meno comodo( dolorini al malleolo) ma molto più rigido

Domanda: tenendo conto che sono uno sciatore di buon livello ma che sta riprendendo a sciare dopo anni e a ri-imparare il carving, cosa mi conviene fare:

- prendere subito uno scarpone "race" flex 130 (tipo un nordica dobermann 130 di cui ho letto bene)
- prendere uno scarpone "allround" flex 100/110 tipo salomon impact 10
- tenermi il foil per una o due stagioni e poi decidere

Grazie
Roberto

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2008 : 01:52:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quanto pesi? comunque per il momento lascerei perdere scarponi con flex 130 o simili.

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2008 : 14:51:22   Permalink al post Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Icemonk ha scritto:

quanto pesi? comunque per il momento lascerei perdere scarponi con flex 130 o simili.

70kg, altezza 175cm.
sci fischer rc4 progrezzor 2007/8 altezza 170cm

Grazie
Roberto

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2008 : 21:33:11   Permalink al post Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Icemonk ha scritto:

Provati in negozio :
Dobermann pro 130
fatica a calzarli ma una volta dentro nessun problema, anche dopo 10 minuti, piede bloccato ma nessun dolore

Speedmachine 14
Facili da calzare, molto comodi. Forse leggermente più molli e piede meno bloccato ma difficle da dire con una prova in negozio

A questo punto prenderei gli speedmachine, più che altro per la facilità di calzata e la vocazione più "allround".

Certo che anche i dobermann non sono male :-) ... che dite, a parte il rischio scomodità e indolenzimenti, ci sono altri problemi nell'usare uno scarpone di questo tipo se non si ha una tecnica perfetta ?

Grazie
Roberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,63 secondi. Snitz Forums 2000