Hai perfettamente ragione.Infatti sostengo che per il cortoraggio "moderno", che prevede necessariamente più conduzione di quella di un tempo, sia perfetto un 176 allround o qualcosa che gli assomigli, al limite anche il 183 morbido anche se dovendo sostenere un esame propenderei per il primo. Quello che non userei mai perchè verrebbe uno schifezzo è il mio sci da gigante che è discretamente duro in coda e non sarebbe gestibile. Però fra i pali.......
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
Ahh scusa dimenticavo che sto parlando della vecchia progressione, quella che ho passato all'esame di 1° grado nel lontano 1982. 3° nel 1980 (dicembre- ero in 5° liceo) e 2° nel 1981 (1° anno di università)
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
Sei riuscito a farlo con il vecchio corso...qui in Lombardia per tre anni si era bloccato tutto..ho aspettato l' 84 prima che facessero un corso, con selezioni e tutto visto che i punti non servivano più a niente..Ci siamo capiti su quello che intendevo, io uso i 183 da donna (i 191 non riurscirei a usarli bene .. ho decisamente meno forza e tecnica di una donna da coppa per cui..) e infatti non li trovo malaccio per quello che si diceva, probabilmente il 176 allround come dic tui è anche meglio nell'esercizio specifico...mai provato..
Bè, lasciamo perdere le disquisizioni tecniche sul cortoraggio et similia Ieri altra sciata spettacolare con il gs 12, in questa cornice
Spettacolare come la giornata! Oggi, invece, via di bandito e qualche giro su un formidabile head i.gs rd da 183 (quello di mio figlio) Ma merita, lo head, un topic a parte, perchè è un'altro sci spettacolare!
E' vero, devo farvi un minireport della località, è piccola, abbastanza "selvaggia" perchè ha servizi ridotti al minimo, ma proprio per questo conserva un fascino da montagna d'altri tempi. Intanto la giornata di sabato iniziava così, ma poi non ho fatto altre foto oltre a quella dell'altro messaggio perchè ero troppo occupato a sciare, con i miei ragazzi fino a pranzo, e con altri 4 amici fino alla chiusura degli impianti