Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 HEAD sl WC RD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rob73

3 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 12:21:20   Permalink alla discussione Invia a Rob73 un Messaggio Privato Aggiungi Rob73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho avuto l'opportunità di mettere le mani su un paio di Head WC SL RD 165 con attacchi FF18. Lo sci è nella versione limited. Entro una settimana dovrei averli ai piedi consegne permettendo. Qualcuno di voi li ha provati e/o sa darmi qualche impressione su questo sci? Dovrebbe essere la versione comitato dello SL negozio corretto?
Grazie a tutti

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 12:44:50   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima scelta!
Dopo una vita con Atomic, la scorsa stagione ho avuto il piacere di provare Head SL rd ed è stato amore a prima … sciata e quest’anno ho cambiato marca; ancora non ci credo.
L’ho montato per S. Ambrogio, lo sci va benissimo ed è più facile e meno cattivo del pari modello Atomic.
L’unica pecca secondo me sono gli attacchi verniciati, la talloniera in particolar modo tende a rovinarsi subito perdendo il colore rosso, lasciando intravedere il bianco della plastica. Li avrei preferito tutti in alluminio, o in plastica pigmentata non verniciata.
Il 18 salgo fino alla Befana, spero nel freddo e nella neve dura.
Ciao e fammi sapere.

Immagine:

118,18 KB

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 15 dic 2008 12:48:42
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Rob73

3 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 12:54:16   Permalink al post Invia a Rob73 un Messaggio Privato Aggiungi Rob73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non vedo l'ora di provarlo. Io vado dal 26 fino alla befana. Visto che mi hanno detto che è uno sci duro ci sto dando dentro con la preparazione. Sperando di non buttare le gambe a metà giornata. Quando non posso sciare faccio Kitesurf e dovo dire che a me aiuta tantissimo per l'equilibrio fisico...e anche per quello mentale...si scarica mooolta adrenalina ;)
Sai che differenze ci sono tra le versione RD e limited? sul medio raggio come l'hai trovato?
Grazie molte

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 12:56:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
HEAD ha due versioni di slalom 2008/09: WC iSL RD (1) e WC iSL SP13 (2).

1 2

Il primo é lo sci da gara, riconoscibile dalla superficie liscia (atermica) e dalla piastra RDX in due blocchi separati; il secondo é lo slalom da negozio, riconoscibile dalla superficie ruvida antigraffio (identica a quella del WC iSPEED e di tutta la gamma Supershape) e dalla piastra SP13 premontata.

Tutti gli slalom da gara escono dalla stessa catena di produzione come "aste singole": é solo in fase di accoppiamento (manuale) che diventano una "coppia" (o paio).
Le aste singole accoppiate tramite ulteriori e particolari misurazioni del flex diventano "Limited" e finiscono nei reparti corse nazionali a disposizione dei migliori atleti (nel caso specifico mio, parliamo dei primi 10 atleti svizzeri, uomini e donne, secondo la lista punti FIS), le altre negli stock a disposizione di negozianti da noi selezionati per la vendita di tale prodotto: questo perché l'RD 2008/09 é un vero sci da gara al 100%, non é più presente nel catalogo generale e, come tale, non viene distribuito a chichessia ma solo a clienti particolari.

"Limited" non significa più sci più rigido o più preciso: significa solo accoppiamento più "pignolo".
A casa ho un 155cm "Limited" (le virgolette sono d'obbligo) che ho scelto per me ed é più rigido degli altri, mentre per mia moglie ne ho preso uno più morbido di un RD non "Limited".

Differenze? Da febbraio ad aprile ho sciato sia il "Limited" 2008 che l'RD non "Limited" 2009, e le differente erano veramente minimissime e caausate dal fatto che allora mi ero scelto un modello 2008 piuttosto rigido.

Rob73

3 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 13:11:28   Permalink al post Invia a Rob73 un Messaggio Privato Aggiungi Rob73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono in fibrillazione ;)
l'anno scorso ho provato ad aprile il modello rossignol da SL. Il modello gara da negozio e mi ha piacevolmente impressionato per la sua semplità ed estrema maneggevolezza. Un pò morbido forse...e poi sulla neve di cervinia senza nessuno a 3000 metri sembra tutto facile...magari è la mancanza di ossigeno al cervello ;)
Comunque tornano al nostro sci stellare dimmi solo se l'hai provato in campo libero oltre che tra i pali e che impressione ti ha dato.
Grazie moltissime
Rob
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,64 secondi. Snitz Forums 2000