| Autore |
Discussione  |
|
il calmo
Virata elementare

Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 11:33:37
|
Quanto allo stato di forma delle azzurre, può darsi effettivamente che abbiano programmato di non essere al top in questa fase della stagione (se fosse così, del resto, come biasimarle? Mancano tre mesi ai mondiali..).
A tal proposito, può essere interessante rilevare come la stessa Denise Karbon, nell'intervista registrata ieri dalla Rai e mandata in onda stamane poco prima della diretta, abbia ammesso più o meno velatamente di non essere ancora al top della forma, segno forse che quest'anno l'obiettivo è fare bene soprattutto nella fase "calda" della stagione. Staremo a vedere!! |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 11:39:36
|
| Ok puntare ai mondiali ed essere in forma lì, però credo che la Costazza possa anche puntare anche alla coppetta di SL. |
 |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 11:47:50
|
Verissimo cancli però penso e spero che una manche non sia l'emblema di una stagione intera  |
 |
|
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 11:48:23
|
| Anch'io ho pensato che fossero in ritardo per questo motivo (almeno spero). |
 |
|
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 13:52:34
|
Mannaggia la Denise che culata   Vonn a dir poco fenomenale: dopo l'erroraccio in fondo è diventata una belva!!!! |
 |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 13:52:47
|
| Bè in sostanza le azzurre hanno confermato quanto espresso nella prima manche, anche se, perlomeno a tratti, ho avuto l'impressione che sciassero con più convinzione e aggressività. E che dire della Kildow-Vonn? Allucinante...si è praticamente piantata a metà discesa, eppure è riuscita ugualmente a vincere con quattro decimi di margine... |
 |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 13:55:10
|
Cavolo la Kildow!!! Vincere in slalom con quell'errore! |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 14:00:16
|
beh la manu ed in parte anche la Gius hanno cambiato assetto...meno arretrato. la denise ha attaccato tantissimo sciando anche abbastanza bene fino a poco prima dell'errore dove si è ritrovata molto arretrata ma non avendo la forza fisica della vonn non è riuscita a riprendersi. per uno slalom ha fatto un bel volo. la chicca invece proprio non mi è piaciuta: schiacciata, seduta e contratta. |
 |
|
|
il calmo
Virata elementare

Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 14:05:19
|
Vittoria alla Kildow-Vonn, davanti a Pietilae Holmner e Riesch.Grande merito all'americana, che è riuscita a vincere il suo primo slalom di CdM e addirittura a fare il miglior tempo anche nella seconda manche nonostante il gravissimo errore che ha compiuto subito dopo l'intermedio. Bisogna,cmq, fare un'analisi:occupano due dei tre gradini del podio due polivalenti che,però, di solito le cose migliori le fanno vedere nelle dicipline veloci, poi c'è la Pietilae che è più una gigantista che una slalomista. Se consideriamo anche l'ottima prova della Paerson(settima assoluta, ma terzo tempo nella 2 manche, a soli 3 centesimi dalla Kildow), che da tempo, ormai, non faceva più belle cose tra i pali stretti, il risultato finale secondo me è espressione in buona parte di una pista non troppo difficile, dal pendio troppo dolce, in cui un certo tipo di sciata ha pagato. Certo, va pur detto che l'agilità espressa da Kildow e Riesch è stata impressionante, però io voglio vederle su altri tipi di tracciato,soprattutto l'americana,per vedere se potranno dare un seguito all'exploit di oggi. |
 |
|
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 14:16:05
|
Intanto col risultato attuale la Vonn, che alla fine della scorsa stagione era 32° nella wcsl (è infatti partita col 18 solo in funzione di alcune defezioni che le hanno consentito di rientrare nelle 30 e sfruttare la solita regola dei 400 punti) sale fino al 14° posto (13° senza la Schild) rientrando di fatto in primo gruppo con una sola gara.    |
 |
|
|
dave76

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 14:40:37
|
| franz62 ha scritto:
Azz.... non la sto vedendo, mica male la mia discesista.  
|
Direi proprio di si!   |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20373 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 16:01:37
|
| Prova ridicola delle francesi. Mediocre la Aubert, si salva la Noens per essersi qualificata, tutte le altre bocciate senza attenuanti. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
|
tomba la bomba
Cristiania

Puglia
881 Messaggi |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 16:42:58
|
| lepridottero ha scritto:
Cavolo la Kildow!!! Vincere in slalom con quell'errore!
|
Una vittoria, nonstante un eroraccio! Alla Alberto Tomba! Ricordate Lech? |
Modificato da - lbrtg in data 16 nov 2008 00:25:36 |
 |
|
Discussione  |
|