Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 commentate le mie telecronache
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 40

davide labate
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 12:27:01   Permalink al post Invia a davide labate un Messaggio Privato Aggiungi davide labate alla tua lista di amici
caro pedropablo,
in linea di massima non avevo mai fatto telecronache (a parte l'esordio nel salto ostacoli di equitazione di luglio e qualche vecchia patrita di beach volley). Ho condotto il giornale radio per anni (sia la pagina sportiva che la prima parte del giornale) e ho lavorato a lungo in cronaca (tg3) raccontando alcuni dei fatti più importanti degli ultimi anni (la morte del papa, lo scontro tra i treni di crevalcore, il rapimento della piccola denise ecc)

per blossom,
spero di essere in badia per l'apertura della stagione
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

davide labate
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 12:34:35   Permalink al post Invia a davide labate un Messaggio Privato Aggiungi davide labate alla tua lista di amici
premesso che non itnendo commentare l'operato dei colleghi, mi sembra giusto spezzare una lancia a favore di novelli relativamente all'errore sul tempo della Hosp (mi sembra). in quel momento erano sparite le immagini sul video di servizio e il computer offerto dall'organizzazione ha dato il risultato sbagliato. mi trovavo in cabina con loro per vedere alcuni dettagli alla vigilia della prima telecronaca e l'ho segnalato. Ma il povero novelli non ha davvero colpe!

Per i retroscena sulla coppa dovrete attendere un po', visto che solo giovedì abbiamo comprato i diritti e sono arrivato a soelden venerdì pomeriggio. Ci proverò.

complimenti a chi ha scovato l'argento ai mondiali giornalisti!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 13:14:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Ovviamente condivido! Segnalare l'errore in questione mi è sembrato davvero gratuito (e ciò varrebbe peraltro anche per un'altra citazione), visto che lo stesso cronista aveva detto che in quel momento il monitor di servizio non funzionava.
Non aggiungo altro, visto che ho già fatto un intervento in merito nella discussione apposita.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

AndreaB29
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

293 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 13:45:11   Permalink al post Invia a AndreaB29 un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB29 alla tua lista di amici
E hai lasciato il salto ostacoli di equitazione per lo sci?????????????
Questa sì che è passione

davide labate ha scritto:

caro pedropablo,
in linea di massima non avevo mai fatto telecronache (a parte l'esordio nel salto ostacoli di equitazione di luglio e qualche vecchia patrita di beach volley). Ho condotto il giornale radio per anni (sia la pagina sportiva che la prima parte del giornale) e ho lavorato a lungo in cronaca (tg3) raccontando alcuni dei fatti più importanti degli ultimi anni (la morte del papa, lo scontro tra i treni di crevalcore, il rapimento della piccola denise ecc)

per blossom,

davide labate
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 14:19:45   Permalink al post Invia a davide labate un Messaggio Privato Aggiungi davide labate alla tua lista di amici
non sono un esperto di equitazione. infatti prima di quel concorso ho dovuto studiare parecchio. sembra sia andata abbastanza bene.
la passione per lo sci è a prescindere

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 16:50:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici
credo che sarebbe apprezzata un pò più enfasi nella telecronaca (non alla galeazzi però) non solo per gli azzurri ma anche per tutti gli altri big.questo il mio parere. comunque devo dire che mi devo ricredere sul conto della rai. ma il merito di tanto spazio dedicato alle gare è di Deluca? (se non sbaglio è lui il nuovo direttore di rai soprt?)

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

davide labate
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 16:58:41   Permalink al post Invia a davide labate un Messaggio Privato Aggiungi davide labate alla tua lista di amici
non parlo di questioni interne. direi che i meriti e i demeriti vanno divisi tra molte persone. Peraltro la struttura è molto complessa.
I giudizi li lascio a voi.
comunque De Luca è direttore da circa 2 anni

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 17:01:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici
ah. non me ne ero mica accorto...

allora confermo solo la prima parte del mio messaggio di prima...

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 17:23:13   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici
Dani, e dove lo troviamo in Italia uno che - dopo essere stato l'unico in grado di mettere il sale sulla coda a Koenig Franz- si è messo a disegnare piste da libera e a collaudarle?
Per forza che i suoi commenti devono essere validi, che Dio ti faccia sbagliare sciolina e ti inchiodi la giornata!!!!!!!

Mauro B.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 11:16:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
davide labate ha scritto:

per blossom,

in teoria ci sono anch' io

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 17:56:57   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici
Benvenuto anche da parte mia,Davide!
Non posso e non voglio dare giudizi per una sola telecronaca,credo che tu abbia raccolto un testimone piuttosto "pesante",non deve essere facile sostituire Carlo che per tutti noi era la voce della coppa del mondo.
Mi sembra di poter dire che dai tuoi interventi sul forum traspare una grande passione per questo sport e seguendo questa passione non potrai che fare bene.
Un grosso in bocca al lupo!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

larousse
Cristiania

Estero

801 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 21:25:14   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici
AndreaB29 ha scritto:

Ciao Davide e benvenuto ...
... complimenti sinceri per il tuo approccio al forum.

Per la telecronaca ... già vedere lo sci sulla RAI è una soddisfazione, se poi chi commenta ci mette anche la passione come hai fatto tu e De Chiesa allora siamo a posto.

Credo che a molti appassionati piacerebbe sapere sentire durante la telecronaca anche i risultati delle gare minori (Coppa Europa, FIS ...)
Ciaoooooooooooo

sarebbe veramente un'ottima idea, e poi basta poco: solo curiosare un po' su questo sito e su quello della Fis; con il risultato di affezionare più gente.
buon lavoro e sempre buon divertimento

Razzo 87
Sequenza di curve di base

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 14:18:35   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici
Benvenuto! è un onore conoscere una voce della TV e dello SCI!

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

Nicola Moroni
Virata elementare

Basilicata

57 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 13:07:51   Permalink al post Invia a Nicola Moroni un Messaggio Privato Aggiungi Nicola Moroni alla tua lista di amici
Prima telecronaca discreta.Sinceramente ciò che mi ha dato fastidio è stato il suo timbro vocale (mi ci abituerò) e il fatto che a volte i vostri commenti si sovrapponevano e che Labate voleva sostituirsi a De Chiesa nei commenti tecnici.Sicuramente con il tempo troverete affiatamento ma è importante che ognuno svolga il suo ruolo (come accadeva con il buon Carlo Gobbo).I telespettatori esperti (come me) gradiscono,nelle pause della gara,commenti fra i telecronisti su tecnica,tracciato e materiali evitando magari il gossip spinto...

Modificato da - Nicola Moroni in data 11 nov 2008 13:13:22

davide labate
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 16:15:05   Permalink al post Invia a davide labate un Messaggio Privato Aggiungi davide labate alla tua lista di amici
X nicola mororni

grazie per i commenti
per quanto riguarda il timbro vocale, è un po' colpa mia (nel senso che ho una voce "alta"), un po' colpa del tipo di microfoni che esaltano ulteriormente gli alti. proverò a usare i toni ancora più bassi (visto che già durante la telecronaca provavo a scendere di almeno un'ottava rispetto al naturale).
Per quanto riguarda la sovrapposizione, spero, e credo, non sia accaduto troppe volte. Normale attendersi un periodo di rodaggio.
Tranquillo per quanto riguarda il commento tecnico: nessuna invasione di campo. Anche perché paolo è un monumento! credo tuttavia che un telecronista debba avere conoscenze specifiche e utilizzarle duranet le telecronache. Il gesto dello sci è molto tecnico e non si può commentare senza entrare nello specifico.
Pagina: di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000