Autore |
Discussione  |
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 12:27:01
|
caro pedropablo, in linea di massima non avevo mai fatto telecronache (a parte l'esordio nel salto ostacoli di equitazione di luglio e qualche vecchia patrita di beach volley). Ho condotto il giornale radio per anni (sia la pagina sportiva che la prima parte del giornale) e ho lavorato a lungo in cronaca (tg3) raccontando alcuni dei fatti più importanti degli ultimi anni (la morte del papa, lo scontro tra i treni di crevalcore, il rapimento della piccola denise ecc)
per blossom, spero di essere in badia per l'apertura della stagione |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 12:34:35
|
premesso che non itnendo commentare l'operato dei colleghi, mi sembra giusto spezzare una lancia a favore di novelli relativamente all'errore sul tempo della Hosp (mi sembra). in quel momento erano sparite le immagini sul video di servizio e il computer offerto dall'organizzazione ha dato il risultato sbagliato. mi trovavo in cabina con loro per vedere alcuni dettagli alla vigilia della prima telecronaca e l'ho segnalato. Ma il povero novelli non ha davvero colpe!
Per i retroscena sulla coppa dovrete attendere un po', visto che solo giovedì abbiamo comprato i diritti e sono arrivato a soelden venerdì pomeriggio. Ci proverò.
complimenti a chi ha scovato l'argento ai mondiali giornalisti! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 13:14:39
|
Ovviamente condivido! Segnalare l'errore in questione mi è sembrato davvero gratuito (e ciò varrebbe peraltro anche per un'altra citazione), visto che lo stesso cronista aveva detto che in quel momento il monitor di servizio non funzionava. Non aggiungo altro, visto che ho già fatto un intervento in merito nella discussione apposita. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
AndreaB29
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
293 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 13:45:11
|
E hai lasciato il salto ostacoli di equitazione per lo sci????????????? Questa sì che è passione

| davide labate ha scritto:
caro pedropablo, in linea di massima non avevo mai fatto telecronache (a parte l'esordio nel salto ostacoli di equitazione di luglio e qualche vecchia patrita di beach volley). Ho condotto il giornale radio per anni (sia la pagina sportiva che la prima parte del giornale) e ho lavorato a lungo in cronaca (tg3) raccontando alcuni dei fatti più importanti degli ultimi anni (la morte del papa, lo scontro tra i treni di crevalcore, il rapimento della piccola denise ecc)
per blossom, spero di essere in badia per l'apertura della stagione
|
|
 |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 14:19:45
|
non sono un esperto di equitazione. infatti prima di quel concorso ho dovuto studiare parecchio. sembra sia andata abbastanza bene. la passione per lo sci è a prescindere |
 |
|
italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 16:50:08
|
credo che sarebbe apprezzata un pò più enfasi nella telecronaca (non alla galeazzi però) non solo per gli azzurri ma anche per tutti gli altri big.questo il mio parere. comunque devo dire che mi devo ricredere sul conto della rai. ma il merito di tanto spazio dedicato alle gare è di Deluca? (se non sbaglio è lui il nuovo direttore di rai soprt?) |
F 1° 2° 2° M 1°(6°Lig1) Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
 |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 16:58:41
|
non parlo di questioni interne. direi che i meriti e i demeriti vanno divisi tra molte persone. Peraltro la struttura è molto complessa. I giudizi li lascio a voi. comunque De Luca è direttore da circa 2 anni |
 |
|
italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 17:01:12
|
ah. non me ne ero mica accorto...  
allora confermo solo la prima parte del mio messaggio di prima... |
F 1° 2° 2° M 1°(6°Lig1) Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 17:23:13
|
Dani, e dove lo troviamo in Italia uno che - dopo essere stato l'unico in grado di mettere il sale sulla coda a Koenig Franz- si è messo a disegnare piste da libera e a collaudarle? Per forza che i suoi commenti devono essere validi, che Dio ti faccia sbagliare sciolina e ti inchiodi la giornata!!!!!!! |
Mauro B. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2008 : 11:16:19
|
| davide labate ha scritto:
per blossom, spero di essere in badia per l'apertura della stagione
|
in teoria ci sono anch' io |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2008 : 17:56:57
|
Benvenuto anche da parte mia,Davide! Non posso e non voglio dare giudizi per una sola telecronaca,credo che tu abbia raccolto un testimone piuttosto "pesante",non deve essere facile sostituire Carlo che per tutti noi era la voce della coppa del mondo. Mi sembra di poter dire che dai tuoi interventi sul forum traspare una grande passione per questo sport e seguendo questa passione non potrai che fare bene. Un grosso in bocca al lupo! |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
larousse
Cristiania

Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2008 : 21:25:14
|
| AndreaB29 ha scritto:
Ciao Davide e benvenuto ... ... complimenti sinceri per il tuo approccio al forum.
Per la telecronaca ... già vedere lo sci sulla RAI è una soddisfazione, se poi chi commenta ci mette anche la passione come hai fatto tu e De Chiesa allora siamo a posto.
Credo che a molti appassionati piacerebbe sapere sentire durante la telecronaca anche i risultati delle gare minori (Coppa Europa, FIS ...) Ciaoooooooooooo |
sarebbe veramente un'ottima idea, e poi basta poco: solo curiosare un po' su questo sito e su quello della Fis; con il risultato di affezionare più gente. buon lavoro e sempre buon divertimento
|
 |
|
Razzo 87
Sequenza di curve di base

Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:18:35
|
Benvenuto! è un onore conoscere una voce della TV e dello SCI! |
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

|
 |
|
Nicola Moroni
Virata elementare

Basilicata
57 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 13:07:51
|
Prima telecronaca discreta.Sinceramente ciò che mi ha dato fastidio è stato il suo timbro vocale (mi ci abituerò) e il fatto che a volte i vostri commenti si sovrapponevano e che Labate voleva sostituirsi a De Chiesa nei commenti tecnici.Sicuramente con il tempo troverete affiatamento ma è importante che ognuno svolga il suo ruolo (come accadeva con il buon Carlo Gobbo).I telespettatori esperti (come me) gradiscono,nelle pause della gara,commenti fra i telecronisti su tecnica,tracciato e materiali evitando magari il gossip spinto...
|
Modificato da - Nicola Moroni in data 11 nov 2008 13:13:22 |
 |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 16:15:05
|
X nicola mororni
grazie per i commenti per quanto riguarda il timbro vocale, è un po' colpa mia (nel senso che ho una voce "alta"), un po' colpa del tipo di microfoni che esaltano ulteriormente gli alti. proverò a usare i toni ancora più bassi (visto che già durante la telecronaca provavo a scendere di almeno un'ottava rispetto al naturale). Per quanto riguarda la sovrapposizione, spero, e credo, non sia accaduto troppe volte. Normale attendersi un periodo di rodaggio. Tranquillo per quanto riguarda il commento tecnico: nessuna invasione di campo. Anche perché paolo è un monumento! credo tuttavia che un telecronista debba avere conoscenze specifiche e utilizzarle duranet le telecronache. Il gesto dello sci è molto tecnico e non si può commentare senza entrare nello specifico. |
 |
|
Discussione  |
|