Autore |
Discussione  |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2004 : 18:13:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
non conosco la zona dove hai prenotato... ma come mai al sestriere è stata una esperienza negativissima??
come mai è stata una esperienza negativa???
parafrasando la pubblicità del lassativo
"Sestrierè.........basta la parola"    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
timbe
Sequenza di curve di base

Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2004 : 10:27:08
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Citazione: Messaggio inserito da Admin
non conosco la zona dove hai prenotato... ma come mai al sestriere è stata una esperienza negativissima??
come mai è stata una esperienza negativa???
parafrasando la pubblicità del lassativo
"Sestrierè.........basta la parola"   
appunto...............per precisare    |
 TimbeFiliniTravel: http://www.timbefilinitravel.org
|
 |
|
skiforum
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2004 : 22:19:18
|
Citazione: Messaggio inserito da timbe
sono già alcuni anni che in 15/20 ragazzi (solo uomini lasciamo le mogli a casa) facciamo 4 giorni (dal mercoledì alla domenica) sulla neve, generalmente l'ultima o la penultima settimana di gennaio 3 anni fa andammo a selva non ricordo il nome del residence 2 anni fa sul passo campolongo al residence sellaronda l'anno scorso al sestriere (esperienza negativissima) quest'anno abbiamo iniziato i primi di settembre a richiedere preventivi in tutte le località del sellaronda e limitrofe, ma la maggior parte hanno risposto completo e qualcuno che affitta solo a settimane intere l'unico positivo ci ha risposto un garnì di malga ciapela è il primo anno che troviamo difficoltà per prenotare, gli altri anni avevamo scelto fra varie offerte da tutte le località mi sembra impossibile che già a settembre, con la crisi che c'è in giro soprattutto nel turismo, sia già tutto completo, ma secondo me rifiutando 19 persone x 4 giorni con la prospettiva di affittare la settimana intera, fra l'altro di bassissima stagione, contribuiscono gli albergatori alla crisi
comunque abbiamo prenotato a malga ciapela, qualcuno conosce la zona? so che con i 2 nuovi impianti si raggiunge in circa 25 min. il portavescovo e con 10 min. di autobus il civetta ne vale la pena spendere uno dei 4 giorni in quest'ultimo comprensorio? e in fine c'è una pista illuminata nei paraggi?
sembra quasi un titolo di tema di un esame di maturità.....scusate
ciao
Non andare al Civetta di sabato e domenica. Per le funivie di Malga Ciapela... attenzione che spesso alla mattina ci possono essere delle code. Ciao. |
Skiforum, un forum per gli sciatori turistici: http://www.skiforum.it/ |
 |
|
olimpia80
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2004 : 14:31:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Citazione: in 4 giorni non ho visto un gatto a battere le piste (forse avevano il cimurro)sono amante del biliardo ghiacciato gli impianti aprivano (se aprivano) a l'ora che volevano più di metà comprensorio chiuso con la scusa del vento che quando tirava forte era una brezzolina e poi ci confidò un addetto agli impianti che tenevano chiuso xchè la settimana era di bassa stagione e con le offerte che fanno residence+skipass aprendo tutto non ci rientrano, allora non fate le offerte, sulle dolomiti aprono tutto e tutto battuto perfettamente anche se hanno venduto un solo skipass e poi gli impianti non mi sembrano all'altezza di un comprensorio che organizzerà le olimpiadi invernali forse sono stato un po' troppo cattivo ma sono rimasto delusissimo, aspetto tutto l'anno e agogno qui 4 giorni per fare belle piste (generalmente scio al cimone che non è un brutto comprensorio ma non è paragonabile alle alpi) e invece sono stato costretto a saltellare e arrabattarmi in "osceno" free style fra le gobbe delle solite 3 piste
ti do ragione sul fatto che alcuni impianti non sono all'altezza di un comprensorio che organizza le olimpiadi (vedi collegamento sansicario - sauze skilift maledetto)ma c'è da dire che si sta lavorando per sostituire tutti gli impianti vecchi, per quanto riguarda la chisura per vento di metà comprensorio ahime purtroppo è la verità in quanto da Sestriere per raggiungere il resto del comprensorio devi per forza prendere la cabinovia del Col basset (mi pare si chiami così) e in quella conca molte volte tira vento, soprattutto all'arrivo, sulle piste fortunamente non ho mai avuto i problemi da te citati, ho sempre trovato neve ottima e piste ben battute, ovviamente tempo e affollamento permettendo, resta il fatto che esistono comprensori nettamente più belli a livello di piste,impianti,innevamento e organizzazione.
Scusa se ho sviato sull'argomento malga ciapela   
io a Sestriere ci vado da una vita e mi sono sempre trovata bene sia come piste e neve sia come dopo-sci. Sono convinta che quando termineranno i nuovi impianti sarà ancora piu' bello sciare in Via Lattea. Parola di Piemontese DOC ! ( non sono di parte... bhe forse un pokino..!!! ) |
 |
|
timbe
Sequenza di curve di base

Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2004 : 15:25:41
|
Citazione: Messaggio inserito da olimpia80
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Citazione: in 4 giorni non ho visto un gatto a battere le piste (forse avevano il cimurro)sono amante del biliardo ghiacciato gli impianti aprivano (se aprivano) a l'ora che volevano più di metà comprensorio chiuso con la scusa del vento che quando tirava forte era una brezzolina e poi ci confidò un addetto agli impianti che tenevano chiuso xchè la settimana era di bassa stagione e con le offerte che fanno residence+skipass aprendo tutto non ci rientrano, allora non fate le offerte, sulle dolomiti aprono tutto e tutto battuto perfettamente anche se hanno venduto un solo skipass e poi gli impianti non mi sembrano all'altezza di un comprensorio che organizzerà le olimpiadi invernali forse sono stato un po' troppo cattivo ma sono rimasto delusissimo, aspetto tutto l'anno e agogno qui 4 giorni per fare belle piste (generalmente scio al cimone che non è un brutto comprensorio ma non è paragonabile alle alpi) e invece sono stato costretto a saltellare e arrabattarmi in "osceno" free style fra le gobbe delle solite 3 piste
ti do ragione sul fatto che alcuni impianti non sono all'altezza di un comprensorio che organizza le olimpiadi (vedi collegamento sansicario - sauze skilift maledetto)ma c'è da dire che si sta lavorando per sostituire tutti gli impianti vecchi, per quanto riguarda la chisura per vento di metà comprensorio ahime purtroppo è la verità in quanto da Sestriere per raggiungere il resto del comprensorio devi per forza prendere la cabinovia del Col basset (mi pare si chiami così) e in quella conca molte volte tira vento, soprattutto all'arrivo, sulle piste fortunamente non ho mai avuto i problemi da te citati, ho sempre trovato neve ottima e piste ben battute, ovviamente tempo e affollamento permettendo, resta il fatto che esistono comprensori nettamente più belli a livello di piste,impianti,innevamento e organizzazione.
Scusa se ho sviato sull'argomento malga ciapela   
io a Sestriere ci vado da una vita e mi sono sempre trovata bene sia come piste e neve sia come dopo-sci. Sono convinta che quando termineranno i nuovi impianti sarà ancora piu' bello sciare in Via Lattea. Parola di Piemontese DOC ! ( non sono di parte... bhe forse un pokino..!!! )
ripeto, è stata sicuramente sfortuna, ma ci penso prima di tornare  da un toscano doc che scia prevalentemente in emilia xchè ce l'ha a morte con l'abetone (no forse con gli abetonesi) pur essendo molto campanilista    |
 TimbeFiliniTravel: http://www.timbefilinitravel.org
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|