| Autore |
Discussione  |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 13:25:14
|
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento... Per prima cosa Humdrum ha detto notizie che gli sono arrivate da atlete, magari non da tutte, ma cmq hanno un fondamento. Seconda cosa, e mi riferisco a mummy, se hai da ribattere fallo, ma appoggiando le tue critiche con dati e non con l'aria di chi sa ma non vuole sbottonarsi. Terzo, il lavoro dei tecnici. Concordo con Bruno, hanno le atlete sotto valutazione da anni ormai e conoscono le loro capacità, non siamo in campagna elettorale dove le procedure sono standardizzate. Evidentemente avevano già una loro idea di massima e volevano vedere come le ragazze reagivano psicologicamente al cronometro e di fronte a una eliminazione secca, ma come ULTERIORE elemento di valutazione e non unico elemento. Fare "le primarie" tra 4 per tre posti non ha senso... lo ha quando i posti sono 3 e le atlete molte di più, molto vicine come stato di forma e resto... Detto ciò concordo con quanto fatto dagli allenatori... alla fine sono loro che devono decidere! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
larousse
Cristiania

Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 14:45:29
|
| accanimento? scusa ho dovuto cercare il significato perchè non lo conoscevo. credevo volevate raccontare com'erano i fatti.. poi sicuramente sono i tecnici che decidono. l'hanno sempre fatto. Talvolta anche un po' spinti però |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23708 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 14:49:59
|
secondo me una cosa che si chiama test è un test sia che serva per decidere tre atlete che devono fare una gara sia che serva per provare lo stato di forma di ogni atleta. e disquisire sul significato della parla test, disquisire che significato gli danno gli allenatori è una questione di lana caprina. gli allenatori sono i deputati per decidere. punto. come, quando e perchè, secondo me, è una cosa che spetta a loro. gli allenatori fanno il loro mestiere, gli atleti facciano il loro. i tifosi facciano il tifo, indipendentemente dai nomi che ci sono nell'ordine di partenza. in tutte le cose ci vuole il buonsenso, prendiamo un esempio, che calza abbastanza con questa cosa: i trials di qualificazione olimpica degli americani nell'atletica o nel nuoto. stabiliscono un a data, fanno una gara, i primi tre alle olimpiadi, gli altri a casa. dopo due mesi alle olimpiadi spesso succede che chi si è qualificato non è più in forma (quella che per forza aveva dovuto avere per qualificarsi) e non prende medaglie, invece chi è a casa nei meeting appena precedenti le olimiadi magari fa il record del mondo (ed è già successo in passato). questo è un classico esempio di mancato buon senso, non si tengono conto delle variabili. molto meglio fare come i keniani, anche loro fanno i trials, i primi due vanno alle olimpaidi, il terzo nome viene deciso dalgi allenatori, in base alle loro valutazioni. nello sci può essere applicata quest'ultima cosa, anzi credo che venga applicata. e poi, io penso che decidere una partecipazione di atleti ad una gara in base a un mero ordine di classifica di una prova test voglia dire deresponsabilizzare una allenatore. tanto al limite ha sbaglaito l'atleta. invece un allenatore, per fare bene il suo lavoro, deve essere in grado di valutare altre cose oltre al cronometro, anche e soprattutto motivare un atleta nel giusto modo.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
mummy
Virata elementare

123 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 14:50:27
|
| mi son perso qualcosa? quoto il nuovo entrato Larusse, che saluto, e ribadisco che se i tecnici, come dite, conoscono le atlete non hanno bisogno di test,ma allora perchè si parla di selezione? non ce n'è bisogno! |
 |
|
|
larousse
Cristiania

Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 14:52:20
|
| ciao mummy, larousse, come l'enciclopedia |
 |
|
|
larousse
Cristiania

Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 14:57:47
|
| tutti i giochi hanno regole, basta conoscerle e farle conoscere a chi gioca, non si può, come dite voi , cambiare lecarte in tavola secondo le convenienze. certamente gli allenatori conoscono gli atleti e spetta loro decidere, ma siamo sicuri che siano gli allenatori e non qualcuno al di sopra? siamo sicuri che gli allenatori condividano le scelte? |
 |
|
|
mummy
Virata elementare

123 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 15:01:26
|
se bruno scrive così è perchè sa di preciso cosa succede anche nelle alte sfere, perciò la sua opinione non è discutibile. Invece a casnas dico che non sapevo che per dei test da ritenersi validi ci dovesse essere un numero preciso o per lo meno una quantità tale di atleti da giustificare il test. Credevo bastasse solo il fatto di aver meno posti rispetto al numero di atleti e quindi la necessità di dover operare delle scelte. |
Modificato da - mummy in data 18 ott 2008 15:04:43 |
 |
|
|
mummy
Virata elementare

123 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 15:06:14
|
| e poi mi pareva di aver subito detto che comunque sono gli allenatori a decidere: test o no |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23708 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 15:06:37
|
questo è un altro discorso. gli allenatori lavorano col materiale umano che hanno. se poi il materiale umano è spinto da qualcuno al di sopra non è colpa degli allenatori. e questo è sempre e comunque una cosa non bella. però se c'è una cosa che, per me, è ancora peggio, è questo continuare a lanciare il sasso e nascondere la mano. siete a conoscenza di qualche fatto del genere? denunciatelo, state tranquilli che non vi mettono in galera. volete cambiare un determinato stato di cose, se esiste? qui potete scriverlo e far sapere a tutti quello che non va. perchè in caso contrario le vostre illazioni fanno soltanto sembrare comunque "di parte" la vostra posizione. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
Admin
Forum Admin

Italy
12131 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 15:26:57
|
dico anche io la mia.
prima di tutto: calma.
questo forum viene letto da molte persone, qualcuno scrive nascosto da un nick perchè non vuole o non può dire esattamente le cose come stanno.
posso capirlo, davvero. però bisogna essere coerenti: se non si può o non si vuol parlare allora attenzione a non demonizzare le opinioni altrui.
che siano gli allenatori ad avere l'onore e l'onere della scelta siamo tutti d'accordo.
che in italia i test siano più indicativi che reali è altresì vero, secondo me. che poi questo sia più o meno giusto possiamo discuterne.
però se fai delle selezioni a cronometro e metti in gioco tutti allora poi devi garantire condizioni uguali per tutti e rispettare le regole del gioco.
altrimenti dici: ragazze noi abbiamo già in mente chi mandare, facciamo 3 manche e vediamo come andate: il cronometro POTREBBE darci qualche indicazioni in più. così è corretto. così è onesto. cerco di interpretare il succo della discussione. |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23708 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 15:52:29
|
e chi l'ha detto che non sia andata proprio così? non lo sappiamo. io per natura tendo a dare credito per prima cosa agli alleantori, poi alla fine della stagione in base ai risultati giudico, per ultimissima cosa prendo in considerazione le illazioni, ma sempre prese con le pinze. però vedi admin, anche io posso capire che ci sia qualcuno che non può dire esattamente le cose come stanno, ma allo stesso tempo non lo capisco. tempo fa ero nella stessa situazione, cioè del sapere determinate cose, sul posto di lavoro. e tu sai che cosa vuol dire per me. non sono stato zitto. ho voluto cambiare le cose e non sono stato zitto, certo l'ho fatto nelle dovute maniere. e sono ancora qui, non sono andato in galera e non mi è successo niente. se si hanno a cuore determinate situazioni, ci si adopera per cambiarle, in prima persona, senza nascondersi. io tutti gli anni sento parlare di queste cose, sinceramente mi sono un pochino stufato, se veramente le cose non vanno e ci sono problemi, che chi di dovere e chi può si impegni a cambiarle. ma con le illazioni di certo non ci si riesce. |
|
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 16:09:38
|
| mummy ha scritto: Invece a casnas dico che non sapevo che per dei test da ritenersi validi ci dovesse essere un numero preciso o per lo meno una quantità tale di atleti da giustificare il test. Credevo bastasse solo il fatto di aver meno posti rispetto al numero di atleti e quindi la necessità di dover operare delle scelte.
|
Non ho dato regole di un test, ma solo valutato sull'opportunità di fare un test a cronometro secco solamente per escludere una atleta: mi sembra troppo aleatorio.
E detto questo continuo a ripetere: perchè non vi stanno bene le cose? Io mi sono dato quattro risposte. 1- Siete super tifosi di una di queste atlete 2- Siete famigliari, amici intimi, colleghi di queste atlete 3- Siete queste atlete 4- Siete normali utenti come me, humdrum, bruno, admin, etc.
Nel caso 1 e 4 ne sapete meno di humdrum e altri che hanno avuto un contatto diretto con la squadra, quindi far polemica non serve a nulla, in quanto sparate valutazioni in base a vostre opinioni personali. Nel caso 2 e 3 ne sapete di più, molto di più. Sapete perchè il test non è stato ritenuto valido, sapete come funziona nelle altre squadre, sapete i tempi e cosa hanno detto gli allenatori. Ma fin quando non dite apertamente perchè non siete d'accordo su quanto stabilito dagli allenatori, beh, allora state solo mettendo agitando le acque per nulla!
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23708 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 17:11:28
|
quotone per casnas. |
|
 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 17:19:25
|
Calma: i tifosi- per definizione- non sono MAI obbiettivi, per cui....... pero' i tecnici, che vivono con gli atleti/atlete, sono i migliori termometri della situazione, e penso siano anche in grado di decidere chi è in forma e chi non lo è. Ci puo' stare anche il caso di quello che è un gradino sopra gli altri, non si impegna più di tanto,magari le becca, pero' viene portato lo stesso in gara. Penso - tanto per uscire dallo sci e calmare gli animi- a Valentino Rossi, che di fare la Pole glie ne frega più di tanto, poi li massacra in gara..... Io ho troppa stima del Much per pensare alle vecchie (dei miei tempi) battaglie tra comitati e valligiani, Alpi Occidentali contro i "crucchi" dell'AA. Allora si', che c'erano porcgerie sotterranee. La Gianesini,Altipianese di Asiago e fuori dai giochi di potere, che conosco e seguivo dai tempi dei cuccioli/allievi ecc, sarei stracontento che avesse ritrovato- sopratutto dentro di se'- quella marcia in più che aveva, anche nei confronti dei maschietti.... Caterpillar era, (anche a livello fisico) e Bulldozer spero sia tornata. |
Mauro B. |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23708 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2008 : 17:51:35
|
per precisare: io credo che in questa discussione siamo calmi, si stanno esprimendo i diversi pareri con calma e serietà, da parte di tutti, nel rispetto delle opinioni e senza male parole. non vedo animosità o altro, almeno per quello che mi riguarda. e credo che lo stesso si possa dire di chi è parere contrario al mio. |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|