dani1965
Sono Azzurro di Sci
    
    

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 12:42:26
|
| drey ha scritto:
L'Atomic D2 VARIOCUT, da me provato allo Skitest di Ornello Sport, sotto la supervisione della mitica Elena Tagliabue, è uno sci per così dire "recreational", uno sci molto semplice, facile e divertente da gestire, che non impegna per nulla, non vuole essere sciato con aggressività ma con dolcezza.
Molti, me compreso, hanno erroneamente l'equazione "Atomic=sci cattivo" ben stampata nel cervello... e il D2 Variocut non è nulla di tutto questo, non ha la pretesa di competere coi top gamma delle altre marche perchè non è agli sciatori race che si rivolge, bensì a chi vuole divertirsi sulla neve, ottenendo il massimo (=una curva bella tonda in carving) col minimo sforzo.
Direi che è assimilabile, come categoria di sci, a un allround top level. Non gli si deve chiedere la performance pura, ma il divertimento.
Al caro TIRODILIMA vorrei dirgli un paio di cose...
1) ATOMIC ha il suo sci innovativo che verrà usato in Coppa del Mondo, e si basa sull'altra tecnologia VARIOFLEX, e sono curiosissimo di provare il suo modello da pista;
2) allo Skitest di Ornello, subito dopo aver provato il VARIOCUT, ho messo ai piedi l'Head Supershape Speed e il Supershape Magnum della stagione 08/09.... a parte che preferivo i rispettivi modelli della stagione 07/08, con loro ho rimpianto le sensazioni che mi aveva dato il VARIOCUT, e li ho subito consegnati allo stand dopo una sola discesa... qualcosa vorrà pur dire... e non credo che sia stato il non più avere al fianco la simpaticissima Elena... 
Che poi lo sci che mi abbia folgorato in quella giornata sia l'Head iSpeed, è un altro discorso... 
|
Il Variolfex viene già utilizzato in Coppa del Mondo, sia da Atomic (specialmente nel settore maschile, in quello femminile latita) che da Salomon (v. Romed Baumann a Sölden). E' una gran bella innovazione, che però a noi (voi, perché io scio con un'altra marca... ) costerà non poco all'acquisto.
Il Variocut non avrà utilizzo in CdM nelle discipline ove il raggio di curva minimo é imposto dalla FIS; ed in SL dubito che venga utilizzato. Attualmente il Variocut é utilizzato solo su modelli di carattere turistico, come il powershift di Völkl ed il Mutix di Rossignol.
 |
 |
|