Ciao sono nuovo del forum... premetto che ho 25 anni peso 67kg e alto 175cm sono nella fase di tremenda indecisione nella scelta dello sci: nn so se indirizzarmi verso uno sci da gara (Rossignol Radical RS WC ibox 165 cm del 2008) oppure puntare ad un più tranquillo Head Worldcup iSL 160 cm... ho provato quest'ultimo e mi sono trovato molto bene ma nn so nulla del rossignol... qualcuno li ha provati?consigli?
Paragonare due sci di livello e categoria diversi è difficile e direi anche non raccomandabile.
Secondo me prima devi scegliere se vuoi uno sci Race puro o un Race Carve.
In questo momento a mio avviso a livello di negozio Head batte Rossignol 2-0 a parità di categoria.
Se non fai gare io prenderei l'HEAD fossi in te però sonderei e proverei anche modelli di altre marche. Sul SL c'è Nordica con il Doberman, Atomic con SL12 (a livello di negozio uno dei migliori).
La differenza è abbastanza marcata (se parliamo di due prodotti negozio. Intanto cambiano le misure (non parlo di altezza, spesso cambia anche la stuttura dello sci ma a livello di sciata il Race Puro è più difficile mentre il Race Carve è più facile pur essendo comunque un prodotto top di gamma. Se non fai gare "vira" sul Race Carve