Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Rossignol Radical RS WC ibox 2008
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 19:55:11   Permalink alla discussione Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualcuno possiede o ha provato questo sci??
impressioni?

grazie

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 20:00:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma non ne stiamo già parlando di questo argomento? Perchè ne hai aperto un secondo?

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 20:04:06   Permalink al post Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa ma pensavo si potesse leggere solo il titolo dell'argomento e avevo bisogno di notizie su Rossignol Radical RS WC ibox...
come mai così avverso al rossignol?

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 20:10:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sta a me dire oome gestire i forum, ci sono le persone deputate a farlo, ma mi sembrava sufficiente parlarne una sola volta magari.... scusa Vergo... con meno apprensione e pressione e fretta.

MARCO

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2008 : 22:08:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15549

Questo è il post dove avevo inserito le mie prime impressioni

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 01:27:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vergo la prossima volta evita di aprire 3 discussioni sullo stesso argomento. grazie.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 10:16:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sbaglio o avevi chiesto anche qualcosa su HEAD?

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 13:20:28   Permalink al post Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si volevo sapere qualche impressione sugli head isl...
sono riuscito a provarli e non mi sono risultati per niente difficili,volvevo capire se puntando sul rossignol, che costa decisamente meno, non mi discosto tanto dall'head!!!

grazie

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 13:24:49   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ti consiglierei un race carve, sicuramente piu facile e "comodo" da usare in campo libero (non tra i pali) vai tranquillo con l' Head Worldcup iSL 160 di cui dani ti illustrera' tutti gli innumerevoli pregi....

anche se un Atomic SL11ib 163 non ci starebbe male

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 13:34:23   Permalink al post Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani allora chiedo a te qualche impressione!!!
grazie...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 13:45:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'iSL provato era il modello 2009, riconoscibile da:
- nuova piastra (continua) SP13
- superficie ruvida?

In questo caso si tratta del nuovo slalomcarve, geometrie identiche allo sci da gara ma meno rigido (meno impegnativo).

Slalomcarve o slalom da gara?

Dipende esclusivamente da... TE.

Ho letto risposte basate su esperienze personali, senza sapere quindi come scii (livello tecnico e stile) e cosa vuoi fare con gli sci.

Lo slalom da gara é lo sci per l'ottimo sciatore (atleta, ex tale o maestro), ovvero colui che padroneggia la tecnica in ogni situazione: deve essere in grado di sfruttarlo senza sia l'attrezzo a sfruttare lui, quindi deve essere in grado di ottenere il massimo con il minimo sforzo (applicazione corretta della tecnica, appunto).
Utilizzarlo per farsi portare a spasso é impensabile: é un attrezzo iperpreciso, rattivo e... rigido, solo sciandolo riesci a godertelo.
In caso contrario ti sembrerà aver sotto un putrellone.
Quindi ci vuole anche una buona preparazione fisica, perché é sciando che spremi i muscoli, non passeggiando...

Lo slalomcarve, come molti giustamente scrivono, é un attrezzo con un ottimo rapporto sciabilità-godibilità: non sarà chirurgicamente preciso con uno sci da gara, sulle lastre blu di ghiaccio avrà qualche incertezza (ma quante volte scii in condizioni del genere), ma é più divertente perché la fatica la senti solo alla sera, dopo una bella giornata di scu, e non già a pausa pranzo...
Senza calcolare che, per sciare su nevi morbide con lo slalom da gara devi essere veramente molto fine, ovvero "gradualizzare" la forza che imprimi allo sci.

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 13:50:05   Permalink al post Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie infinite per tutti i dettagli...
io facevo gare ma non ad alto livello...il mio grosso problema è il peso di 65kg che di certo non aiuta a portare uno sci come isl rd o il Rossignol Radical RS WC ibox!!!sbaglio?o il peso non conta??grazie

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 13:51:27   Permalink al post Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cmq si era quello il modello che ho provato...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 14:14:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai quindi provato l'iSL SP13, lo slalom da negozio.

Io utilizzo lo slalom da gara (iSL RD), che quest'anno é, in rapporto al modello 2008, notevolmente più racing (quindi bello duretto).

Sono 175cm x 63kg e, oltre che ad essere leggero, sono stilisticamente tecnico (no tritaghiaccio): viste queste mie caratteristiche da atleta... donna e visto che non faccio gare, invece dell'iSL RD in 165cm ho preso l'iSL RD in misura "femminile", ovvero 155cm.

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 14:52:44   Permalink al post Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie...
hai notizie tecniche o provato personalmente il Rossignol Radical RS WC ibox 2008?
il prezzo sarebbe veramente invitante 420 euro a differenza dei 540 dll'head isl...
il problema è che la misura è 165 e non ha 155...
secondo te è più facile dell'isl rd??

grazie mille

vergo

27 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 14:56:20   Permalink al post Invia a vergo un Messaggio Privato Aggiungi vergo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia domanda nn avendo mai provato un paio di sci diciamo non commerciali è se è tutto un altro mondo o no...
in pratica avendo provato gli head isl ed essendomi trovato bene faccio male a lanciarmi sui Rossignol Radical RS WC ibox?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,52 secondi. Snitz Forums 2000