Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Sciata asimmetrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 10:21:52   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me questo tuo problema deriva da più errori che commetti nella curva a sinistra:
caricando esclusivamente lo sci a valle tendi ad arretrare inutilmente andando di conseguenza in rotazione. Questo movimento errato ti porta quindi a seguire la curva con il busto.
Cosa devi fare? beh...semplice:

1- ricercare equilibrio e centralità

2- muoverti armoniosamente

3- caricare maggiormente entrambi gli sci

4- ricercare un ritmo costante per far curve più "rotonde"

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 17 set 2008 10:32:49
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 12:31:34   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Sono d'accordo con Magi Dani Kicca e Kaiser
Se vai dal dentista fai un salto anche da chiropratico od osteopata magari ti raddrizza qualcosa .......

Una di sicuro : il conto in banca....

Per il resto sono d'accordo con Magi,Kicca Kaiser e Franz62

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 18:36:57   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Orpo......ho sempre detto che non sono del tutto normale.....gioco a tennis e ping piong con la destra....a basket e calcio con la sinistra.....scrivo con la destra e tirio le freccette con la sinistra....

Sei normalissimo, kaiser, normalissimo, quasi come me
Quando opero, taglio con la sinistra e cucio con la destra, gioco a tennis con la sinistra e a ping-pong con la destra, etc., etc.

giò

VPAH

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 21:28:11   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

kaiser ha scritto:

Orpo......ho sempre detto che non sono del tutto normale.....gioco a tennis e ping piong con la destra....a basket e calcio con la sinistra.....scrivo con la destra e tirio le freccette con la sinistra....

Quando opero, taglio con la sinistra e cucio con la destra, gioco a tennis con la sinistra e a ping-pong con la destra, etc., etc.

e mi preoccupa un po' il cucio con la destra e taglio con la sinistra........ma senza scherzare.....anni fa mi è capitato di tirare le freccette....ho provato prima con la destra e poi con la sinistra....alla fine ero indeciso su quale usare!

macaco

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 22:26:03   Permalink al post Invia a macaco un Messaggio Privato Aggiungi macaco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Orca, il mio post ha avuto davvero un successo insperato. Ringrazio tutti per le risposte. Devo ammettere che all'inizio ero un po' demoralizzato ma poi ho capito tutto. Allora, è tutto il giorno che sto tirando delle freccette (con la sinistra) ai dentisti che vedo in giro, mi è venuta una piaga sul piede perchè ho messo un pallone fatto con una big babol sotto l'alluce e ho consumato la suola della scarpa sinistra spingendo lo skate in posizione regular, alla ricerca di maestre da sci disponibili a raddrizzarmi.
Ho agito in modo corretto?
Penso che ora il problema non esiste più.
A parte gli scherzi, cercherò a inizio stagione di prendere qualche lezione, ma dopo aver sperimentato un po' personalmente la ricerca dell'equilibrio e della centralità (sembra facile a dirsi...)
ciao
macaco

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 09:24:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
macaco ha scritto:
...
A parte gli scherzi, cercherò a inizio stagione di prendere qualche lezione, ma dopo aver sperimentato un po' personalmente la ricerca dell'equilibrio e della centralità (sembra facile a dirsi...)
...

Non é difficile se lo fai con un maestro che ti dia i giusti input (esercizi e correzioni)...

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 10:37:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

scusa la confidenza Ka', ma con tutte 'ste cose che fai quando trombi?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 10:41:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

a te non la faccio 'sta domanda perchè potresti rispondermi: "durante"

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 11:22:28   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

sempre grande Franz!!!!!!

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 11:55:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

kaiser ha scritto:

e quando visiti?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 14:39:20   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
macaco, porta pazienza... della tua sciata asimmetrica ormai ci frega talmente poco !!!
Hai aperto però una discussione interessantissima su questioni tecniche ben più importanti...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 15:06:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende dal caso, Bruno.

giò

VPAH

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 15:35:40   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frantz no Klammer ha scritto:

kaiser ha scritto:

scusa la confidenza Ka', ma con tutte 'ste cose che fai quando trombi?

Orpo.....che domanda.....beh.....dopo aver giocato a tennis con la destra ovviamente! Le tette con la sinistra, le chiappe con la destra!

macaco

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 22:28:34   Permalink al post Invia a macaco un Messaggio Privato Aggiungi macaco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessun problema, anche questo è molto interessante.
Tornando un attimo indietro invece...
quella roba det tips si fa veramente? cioè come funziona?solo per curiosità...

macaco

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 18 set 2008 : 22:29:52   Permalink al post Invia a macaco un Messaggio Privato Aggiungi macaco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
niente tips ...era bit (tra i molari??), mi ricordavo male
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,84 secondi. Snitz Forums 2000