Autore |
Discussione  |
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2008 : 10:21:52
|
Secondo me questo tuo problema deriva da più errori che commetti nella curva a sinistra: caricando esclusivamente lo sci a valle tendi ad arretrare inutilmente andando di conseguenza in rotazione. Questo movimento errato ti porta quindi a seguire la curva con il busto. Cosa devi fare? beh...semplice:
1- ricercare equilibrio e centralità
2- muoverti armoniosamente
3- caricare maggiormente entrambi gli sci
4- ricercare un ritmo costante per far curve più "rotonde"
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 17 set 2008 10:32:49 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FrancoC
Scio come Franz

Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2008 : 12:31:34
|
| franz62 ha scritto:
Sono d'accordo con Magi Dani Kicca e Kaiser Se vai dal dentista fai un salto anche da chiropratico od osteopata magari ti raddrizza qualcosa ....... |
Una di sicuro : il conto in banca....    
Per il resto sono d'accordo con Magi,Kicca Kaiser e Franz62 |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2008 : 18:36:57
|
| kaiser ha scritto:
Orpo......ho sempre detto che non sono del tutto normale.....gioco a tennis e ping piong con la destra....a basket e calcio con la sinistra.....scrivo con la destra e tirio le freccette con la sinistra....
|
Sei normalissimo, kaiser, normalissimo, quasi come me   Quando opero, taglio con la sinistra e cucio con la destra, gioco a tennis con la sinistra e a ping-pong con la destra, etc., etc.
 |
giò

VPAH
|
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2008 : 21:28:11
|
| giò ha scritto:
| kaiser ha scritto:
Orpo......ho sempre detto che non sono del tutto normale.....gioco a tennis e ping piong con la destra....a basket e calcio con la sinistra.....scrivo con la destra e tirio le freccette con la sinistra....
|
Sei normalissimo, kaiser, normalissimo, quasi come me   Quando opero, taglio con la sinistra e cucio con la destra, gioco a tennis con la sinistra e a ping-pong con la destra, etc., etc.

|
e mi preoccupa un po' il cucio con la destra e taglio con la sinistra ........ma senza scherzare.....anni fa mi è capitato di tirare le freccette....ho provato prima con la destra e poi con la sinistra....alla fine ero indeciso su quale usare! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
macaco
Lombardia
32 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2008 : 22:26:03
|
Orca, il mio post ha avuto davvero un successo insperato. Ringrazio tutti per le risposte. Devo ammettere che all'inizio ero un po' demoralizzato ma poi ho capito tutto. Allora, è tutto il giorno che sto tirando delle freccette (con la sinistra) ai dentisti che vedo in giro, mi è venuta una piaga sul piede perchè ho messo un pallone fatto con una big babol sotto l'alluce e ho consumato la suola della scarpa sinistra spingendo lo skate in posizione regular, alla ricerca di maestre da sci disponibili a raddrizzarmi. Ho agito in modo corretto? Penso che ora il problema non esiste più. A parte gli scherzi, cercherò a inizio stagione di prendere qualche lezione, ma dopo aver sperimentato un po' personalmente la ricerca dell'equilibrio e della centralità (sembra facile a dirsi...) ciao macaco |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 09:24:20
|
| macaco ha scritto: ... A parte gli scherzi, cercherò a inizio stagione di prendere qualche lezione, ma dopo aver sperimentato un po' personalmente la ricerca dell'equilibrio e della centralità (sembra facile a dirsi...) ... |
Non é difficile se lo fai con un maestro che ti dia i giusti input (esercizi e correzioni)...
 |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 10:37:43
|
| kaiser ha scritto:
|
scusa la confidenza Ka', ma con tutte 'ste cose che fai quando trombi? |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 10:41:21
|
| giò ha scritto: Sei normalissimo, kaiser, normalissimo, quasi come me   Quando opero, taglio con la sinistra e cucio con la destra, gioco a tennis con la sinistra e a ping-pong con la destra, etc., etc.

|
a te non la faccio 'sta domanda perchè potresti rispondermi: "durante"  |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 11:55:41
|
| giò ha scritto:
| kaiser ha scritto:
|

|
e quando visiti?   |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 14:39:20
|
macaco, porta pazienza... della tua sciata asimmetrica ormai ci frega talmente poco !!! Hai aperto però una discussione interessantissima su questioni tecniche ben più importanti...  |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 15:06:52
|
Dipende dal caso, Bruno.
   |
giò

VPAH
|
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 15:35:40
|
| Frantz no Klammer ha scritto:
| kaiser ha scritto:
|
scusa la confidenza Ka', ma con tutte 'ste cose che fai quando trombi?
|
Orpo.....che domanda.....beh.....dopo aver giocato a tennis con la destra ovviamente! Le tette con la sinistra, le chiappe con la destra! |
 |
|
macaco
Lombardia
32 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 22:28:34
|
Nessun problema, anche questo è molto interessante. Tornando un attimo indietro invece... quella roba det tips si fa veramente? cioè come funziona?solo per curiosità...
|
 |
|
macaco
Lombardia
32 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2008 : 22:29:52
|
niente tips ...era bit (tra i molari??), mi ricordavo male |
 |
|
Discussione  |