Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Raduno Azzurro al Passo del Tonale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 22:35:19   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cari forumisti
come ben sapete la scorsa settimana si è tenuto sulle nevi di Passo Tonale-Presena, il raduno degli slalomisti azzurri. Il programma di allenamento è stato pesantemente condizionato dal maltempo. Nubi basse e precipitazioni pressochè continue hanno riversato parecchi cm di neve su di un ghiacciaio già abbondantemente innevato e neanche lontano parente del nevaio ammirato solo 12 mesi fa nello stesso periodo. Ad eccezione di GIORGIO ROCCA,dispensato dal raduno per meglio concentrarsi sulla preparazione atletica, tutti presenti e vogliosi di far bene soprattutto i numerosi atleti dai materiale appena cambiati e desiderosi di mettere a punto sci e scarponi.(NDR: Moelgg-ROSSIGNOL, Fill-ATOMIC, Blardone-DYNASTAR, Razzoli-NORDICA)

Arrivo al Tonale sotto una pioggia battente nel pomeriggio di lunedì 19 e mi dirigo prontamente al HOTEL TORRETTA, quartier generale degli azzurri, dove appena entrati la vista dei pettorali e trofei dell'atleta OMAR Longhi (padrone di casa) suscita sempre una certa emozione

...solo di tempo di salire in stanza, appoggiare i bagagli e via di corsa nella ski room dove gli sci men sono già al lavoro. La vista di tutti quegli attrezzi non mi lascia indifferente soprattutto quando arrivo all'angolo dedicato a SALOMON dove scorgo una particolare struttura che mi incuriosisce parecchio soprattutto quella "artigianale"

all'improvvivo fa il suo ingresso lo slalomista reggiano GIULIANO Razzoli, fresco di passaggio a NORDICA e, approfittando della presenza del giornalista di RACE SKI MAGAZINE, scatto qualche foto col nuovo materiale

Martedì 20 maggio: mi sveglio alle 6 3 mezza per sentirmi dire che la pioggia che è caduta per tutta la notte, ha depositato oltre 30 cm di neve fresca al di sopra dei 2400 metri. L'apertura degli impianti viene ritardat alle 9 ma gli allenatori,saliti in un primo momento per verificare le condizioni del mantonevoso, decidono di non far nemmeno salire i ragazzi. Dedicheremo la giornata alla praparazione atletica. Alla spicciolata si scende al palazzetto di Ponte di Legno per una partitella a calcetto prima e poi pesi, mentre la cyclette è usata nel pomeriggio.

Mercoledì 21 maggio: ha piovuto e nevicato tutta la notte, tuttavia il tempo lascia qualche speranza anche perchè nel frattempo la temperature si è abbassata e la pista dovrebbe aver tirato un pochino. Anche oggi l'apertura degli impianti slitta alle ore 9 e dopo un breve sopraluogo nella nebbia, gli allenatori fanno salire i ragazzi ma solo con gli sci corti per lo più al solo scopo di provare le modifiche fatte agli scarponi il pomeriggio precedente

in contemporanea alla nazionale maggiore, era presente in quei giorni il gruppo di Coppa Europa. In rappresentanza del team posto questa foto del fortissimo,talentuoso nonchè istrionico atleta altoatesino DOMINIK Paris, inserito a suon di risultati nel gruppo B direttamente dal Comitato Alto Adige

una volta sulla vetta inizio ad effettuare qualche discesa e ad osservare gli atleti accorgandomi di alcuni particolari curiosi,uno su tutti che MANFRED Moelgg non ha ancora deciso se usare lo scarpone LANGE o ROSSIGNOL e tra una video-intervista ed una foto li sta testando. Mi soffermo sia su di lui che su tutti gli altri atleti...personalmente nell'arco della mattinata effttuerò una dozzina di discese avvolto nella nebbia, quasi alla cieca e su di una neve tutt'altro che dura e compatta...e poi se non bastasse ricomincia a nevicare ed il meteo peggiora sensibilmente...

alle 12.30 gli allenatori decidono di interrompere e di corsa scendiamo in albergo per il pranzo. Al nostro rientro,il responsabile organizzativo ADRIANO ILLIFE, ci accoglie con la notizia che le previsioni meteo pe ril giorno seguente danno il tempo in ulteriore peggioramento. Lo staff azzurro decide di provare a restare ma avvisa gli atleti della probabile partenza anticipata come poi avverrà, personalmente decido a malincuore di alzare bandiera bianca e ritornarmene a casa dopo pranzo...peccato, sarà per la prossima volta!

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 30 mag 2008 14:19:36

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 22:59:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Ema.. bel report!
Rimane il rimpianto per non essere venuto, ma era proprio da pazzi provare a venir su!
Ho sentito anche Manfred e il commento sulla neve è stato laconico: una M....

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 00:31:41   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravissimo Ema, veramente un bel servizio! A me, non avrebbero mai permesso di entrare e fare QUELLE foto !!!!!
Come quella specie di Prolink (o è uno sci sopra lo sci...), o - sugli stessi sci- gli attacchi Atomic neanche mascherati.
O il bravo Manni che gioca a sfogliare la margherita tra il "Puffo" e il "Senape"....(comunque, è ESATTAMENTE la stessa cosa, ne stanno girando anche con scafo Puffo e gambetto nero...., non so se erano su al Tonale!).
Bravo! Attento che dopo questo post ti tagliano le gomme del Renault!!!!!!

Mauro B.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 08:31:29   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Emanueza, lo so che stai cercando di "attaccare" la leadership del Perenzoni! Grande servizio! Queste sono le foto che a noi "umani" danno la forza di superare l'estate. Continua così, se ne avrai ancora l'occasione.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 08:34:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda Salomon, a parte il "commerciale" Prolink, mi pare di ricordare che il sistema "sbarra di ferro", era stato adottato già qualche anno fa, specialmente sugli sci da DH e SuperG.

michela84
Sequenza di curve di base

Lazio

189 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 09:18:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di michela84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michela84 Invia a michela84 un Messaggio Privato Aggiungi michela84 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che belle foto, complimenti hai fatto proprio un bel report!Che invidia...

Peppe
Sequenza di curve di base

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 09:58:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Peppe Invia a Peppe un Messaggio Privato Aggiungi Peppe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande report... che fortuna poter essere li con loro! complimenti

Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato
www.skidetails.com

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 10:08:41   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Belle foto e che invidia, scusa la domanda ma tu li segui per lavoro o per passione?

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 10:30:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@cancliatomic:solo passione, ogni anno mi prendo qualche giorno di vacanza e da appassionato vado a seguire gli allenamenti

@ibrgt:no...lascia stare Perlu,ad ognuno il suo mestiere

@magimail:perchè mai a te non avrebbero permesso di entrare? e le gomme della mia macchina? la porta era aperta ed io sono entrato nella skiroom solo dopo aver chiesto il permesso di farlo e poi all'interno non c'ero solo io

MI SON VENETO...E TI?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 12:34:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da magimail
...
Come quella specie di Prolink (o è uno sci sopra lo sci...), o - sugli stessi sci- gli attacchi Atomic neanche mascherati.
...

Esatto, il D2 di sorella Atomic...

Ah, mamma Amer...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 12:54:34   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da emanueza

@ibrgt:no...lascia stare Perlu,ad ognuno il suo mestiere

Era solo una battuta.Comunque ci sai fare alla grande!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 18:23:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma come??? il fotografo che "taglia" il Fassa???

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 20:35:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da blossom

ma come??? il fotografo che "taglia" il Fassa???

aveva chiesto di non "apparire" o quanto meno non essere menzionato,io ho rispettato la sua volontà ma tu hai smascherato tutto...

MI SON VENETO...E TI?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2008 : 21:34:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, visto che era presente.... almeno a metà e che più di qualcuno lo conosce.... sono stata solo la prima

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2008 : 14:21:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

beh, visto che era presente.... almeno a metà e che più di qualcuno lo conosce.... sono stata solo la prima

sarai la prima alla quale farà il "pippone"

MI SON VENETO...E TI?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2008 : 22:14:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh sono abituata... tanto non lo ascolto

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,2 secondi. Snitz Forums 2000