Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Bimba di 3 anni e mezzo può sciare (PARTE SECONDA)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 17:51:55   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per il giro premio occorrono:
A) guance rosse modello heidi;
B) zainetto omologato per la taglia del premiato/a

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37988 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 17:55:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che bella faccia!!(la sua ovviamente)

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 18:39:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio...sulle guance no problem..il resto

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 18:44:02   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... a tutto c'è rimedio !!

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 18:48:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque è proprio bella...anche se non sembra molto entusiasta...secondo me è delusa perchè le hai messo solo degli sci di plastica

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 19:05:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande eugenio!!!!!!!!!
bellissima la tua bimba!!!!!!
iniziare a quell'età con gli scietti di plastica per ambientarsi è proprio l'ideale!!! ci son passata anche io
invece dalle mie parti..oggi 7° lezione di sci coi miei cuccioli di 3 anni..ormai fanno lo skilift da soli e scendono quasi ovunque belli in fila!!!!!!!!!
oggi ero al top della gioia e della soddisfazione!!!!!!!!!!!

Don't worry, be happy!

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 22:14:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimi (e bellissime bimbe!!)

Siegmund: ti ho lasciato il giovedì sera in hotel al Tonale, quando mi hai raccontato di quanto hai qui scritto, ed io ero rammaricato di non aver nemmeno intravisto la tua bimba.. almeno l'ho vista in foto!!!

La mia Gaia (praticamente coetanea della bimba di Eugenio) con la neve ha ormai gran confidenza, nel senso che ha molte occasione nell'anno per giocarci, andare con il bob giocattolo etc (oggi per es. l'ho lanciata a ripetizione su un prato con oltre mezzo metro di neve e non smetteva mai di ridere!!). però per metterla sugli sci preferisco aspettare l'inverno prossimo, mettendogli subito sci veri e spero praticamente subito di affidarla ad un maestro, certo (e speranzioso) che gli possa piacere subito, in ogni modo asseconderò i suoi umori, non c'è dubbio, come ha fatto saggiamente Siegmund!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 21:35:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dall'anno prossimo tutti i vari figli del forum (nonchè nostri "nipotini" aquisiti ) tipo i figli di Paul, Eugenio, Admin, Siegmund, Homer ecc...parteciperanno ai realski con gli sci ai piedi!!!!!

Don't worry, be happy!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 08:50:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cari forumisti, complimenti per la prole... Si vede che l'aria di montagna e la passione per lo sci fanno bene anche se assunte in maniera passiva!

Eh, mi sa proprio che in uno dei prossimi realski dovremo misurarci con le giovani leve... E prepararci a prender paga!

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 10:04:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Kicca
..... Homer ecc......

Macchè davero!
A Homer ma nun ma dici niente???
e come si chiama Lisa Bart o Maggie?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 11:34:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Kicca

dall'anno prossimo tutti i vari figli del forum (nonchè nostri "nipotini" aquisiti ) tipo i figli di Paul, Eugenio, Admin, Siegmund, Homer ecc...parteciperanno ai realski con gli sci ai piedi!!!!!

mi candido a fare la "zia"!!!!!!!!!!

oramai ho una certa esperienza nel settore!!!!

ma nn diciamolo in giro che l'altro giorno ho "perso" mio nipote sulle piste perchè....nn mi ero ricordata che lui ha solo 6 anni e che va un pò più piano della zia!!!!!!!

Complimenti "papà-forumisti"...per la splendida prole e per averla "avviata" a questo magnifico sport...
io nn finirò mai di ringraziare il MIO papà, tra le altre mille cose, per avermi fatto innamorare della neve e della montagna e per avermi sempre lasciato la libertà di viverla a modo mio!!!!!

"....ama la vita...vivi per amare..."

Frank69
Sequenza di curve di base

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 12:35:09   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio, a parte i complimenti per la piccola che è stupenda, ti volevo chiedere come si è trovata la bambina con gli sci di plastica? Quest'anno li ho fatti provare alla mia piccola Livia, ma mi sono sembrati più pericolosi degli sci veri!!! Lei non voleva che glieli togliessi, ma dopo la prima oretta glieli ho tolti e nascosti e per tutta la settimana abbiamo giocato con slittino e camere d'aria gonfiabili.
Per la scuola sci abbiamo preferito aspettare il prossimo anno (avrà 4 anni). La bambina aveva una gran voglia, ma francamente mi sembrava di voler accelerare troppo i tempi.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 13:04:24   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frank, gli sci di plastica servono esclusivamente a muovere i primi passi e a percorrere brevissimi tratti di leggerissima discesa... non hanno tenuta laterale e, come avrai visto, vengono calzati direttamente con i doposci.
Fanno prendere confidenza con l'elemento neve senza troppi patemi di attrezzatura (costano una ventina di euro) e permettono di giocare, ma non di sciare.
D'altra parte quando si comincia a muoversi lungo un pendio occorre una struttura fisica che una bimba di due anni e mezzo ancora non ha, e non ha senso anticipare troppo i tempi.
Il beneficio più consistente, oltre al divertimento, è che si comincia con la sensazione di qualcosa che si muove sotto ai piedi e si cercano i meccanismi di equilibrio per stare in piedi.... nulla di più.

Frank69
Sequenza di curve di base

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 13:51:01   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, anch'io con gli scietti di plastica l'ho fatta solo scorrazzare un po' su e giù (tra l'altro con un notevole sforzo di schiena da parte mia). Il problema era che ogni tanto si intrecciava e con quei maledetti legacci di plastica mi faceva impressione vedere quel groviglio di gambe e scietti. Per cui anche come gioco non mi sono sembrati granché.
Quest'anno le sciatine se le è fatte sugli sci di papà, il prossimo anno, se le andrà, farà il suo corsettino e ... via.
ciao, frank

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 16:34:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Kicca
..... Homer ecc......</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Macchè davero!
A Homer ma nun ma dici niente???
e come si chiama Lisa Bart o Maggie?

ma no
homer metti le foto della tua piccola con gli scietti di plastica

@camilla: ok mi candido anche io come zia

Don't worry, be happy!
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi